Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Troppi trigger in sto thread
Mi mancava l’apologia del disordine :triggered:

Ammazza che mostro ho creato!

Vabbe’ mi leggo i commenti con calma poi rispondo pian pianino anche se gran parte delle risposte le ha già date @Crius che, ho scoperto, essere molto in linea con la mia situazione :asd:

split ordinati vs disordinati, voglio vedere il sangue

4 Likes

Sono talmente tanti i cazzi della vita quotidiana che paradossalmente ti ritrovi ad interagire a parlare di più con colleghi, amici e conoscenti che non con il tuo coniuge e hai passato talmente tanto tempo col tuo compagno/compagna che in realtà qualsiasi cosa vi vogliate dire di buono o di brutto, già ve lo siete detto mentalmente perchè gli interscambi quelli sono e dopo anni sono sempre gli stessi.

Alla fine arrivi ad un punto dove a casa ognuno sta per cazzi suoi, ognuno sa cosa deve fare e lo scambio di frasi si riduce a: cosa mangiamo? Faccio la spesa? la figlia va a pattinaggio? Etc.

Ti ritrovi in un limbo dove il tuo partner ormai è diventato come tuo fratello/sorella in cui le interazioni sono ridotte al minimo e puoi proseguire all’infinito senza che nessuno rompa il cazzo all’altro (se entrambi lo vogliono) e vivere in un limbo in cui sai che lo stai vivendo per l’equilibrio familiare dei figli e sai che una volta tolti i figli ognuno si potrà salutare tranquillamente senza nemmeno odiarsi più di tanto perchè in realtà si è diventate persone che hanno avuto una vita in comune ma che ormai non hanno più niente in comune.

Poi vabbe’ la mia situazione personale è che mia moglie mi considera un coglione qualsiasi cosa faccia o dica. Le ho fatto l’esempio in passato che se mi trovasse per strada mentre vengo menato, si farebbe dare una mazza e si aggiungerebbe a quelli che mi menano perchè ormai sono anni che in qualsiasi situazione in cui io abbia uno screzio con qualcun altro, lei non prende mai le mie difese. Ormai ci ho fatto il callo e per me è uno stato di fatto

5 Likes

Se può consolare, l’idea del matrimonio con amore e passione è una cosa del tutto recente, il mondo è girato in un altro senso per millenni.

Non sentitevi troppo sbagliati, mi raccomando.

1 Like

Questo sì ma da come ne parla thief nel suo caso c’è un ulteriore layer di, boh, insofferenza da parte della moglie nei suoi confronti, non è solo il normale mutare dei sentimenti.
Sarebbe topic da addio, comunque @thief tu invece come vedi lei?

Parlavo in generale, lei sembra simpatica come un cactus.

Hai dimenticato giustamente dopo continuo

Leggere questi post mi rattrista molto, per quanto educativi ed emotivamente pedagogici siano trovo un poco avvilente 2 persone con in ogni caso una notevole esperienza condivisa possano arrivare a certi livelli di disistima e freddezza, capisco certamente sperimentare un crescente livello di noia ed apatia ma non una tale velenosità, a meno non vi siano trascorsi importanti.

Mi chiedo se forse quando l’alleanza crolli e le prospettive di un tempo divengono i limiti della contemporaneità si percepisca la relazione come una prigionia e l’un l’altro i reciproci carcerieri verso cui rivolgere l’ostilità dell’insoddisfazione generale.

3 Likes

1 Like

Ma ormai gliel’ho detto che si è trasformata nello stereotipo che osservavamo da ragazzini della professoressa costantemente con l’espressione da scopa chiodata nel culo. Purtroppo è diventa ta così, non posso farci nulla.

È passato dallo stimarmi e tenermi in considerazione all’esatto opposto, convincendosi che fossi malato, che avessi qualche problema psichico (è andata persino dal nostro medico di base e si è fatta segnare delle medicine per il trattamento delle patologie da sindrome bipolare e narcisistica e mi ha proposto di assumerle) che fossi un manipolatore narcisista.

Quello che mi ha salvato è stato un anno e mezzo dallo psicologo (fatto qualche anno prima dopo aver perso entrambi i miei genitori e dopo che la moglie rompeva il cazzo perchè secondo lei non avevo superato il lutto) che mi ha preparato a quello che mia moglie dopo mi ha tirato addosso.

Una cosa che non dimenticherò mai di una seduta è stata quando lo psicologo mi ha detto: “quando una persona ti dice e ti ripete allo sfinimento che sei in una determinata maniera, guardati attorno e vedi se il resto delle persone con cui interagisci si comporta con te come se tu lo fossi. Se il resto delle persone invece ti considera normale, allora l’altra persona ti sta facendo gaslight” e mi propose pure di guardarmi il film per capire cosa fosse veramente.

2 Likes

1 Like

Porca puttana.

Io per esempio sono di indole pigra e disordinata, ed è proprio per assurdo per quello che cerco di mantenere un minimo di ordine, soprattutto adesso con la bambina di mezzo, per non trovarsi a nuotare nella merda in un battito di ciglia e oltretutto dover fare il quadruplo della fatica dopo.

Ma tanto, chissà chi mai dovrebbe comunque fare il quadruplo della fatica dopo :triggered:

1 Like

Porca troia siete uguali :asdsad:

vabbe’ dai, ban a tennents perche’ e’ di quelli?

o/

5 Likes

Maledetti poteri forti

1 Like

non importa se rientri nel quadro sintomatologico categoriale di una pagina a caso del dsm ma conta la percezione che ha l’altr*. Per un cavaliere del caos anche un minimo appunto ti mette subito nella categoria di quelli che possono scendere le scale se iniziano solo col piede sinistro… come è giusto che sia, ngi per me ormai è un covo di ingegnerini ossessivini precisini :sisone:

Si beh direi che il problema resta tuo/suo, deal with it. :dunnasd:

blitz vuoi vedere la cavettatura della mia pedaliera?

No basta che la tieni fuori dai coglioni di dove devo passare io :asd:

Cioè puttana eva se ti faccio vedere i cablaggi delle miei partscaster tutto mi si può dire fuorché che sia compulsivo nell’ordine :rotfl: