Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Siete pazzi? Lasciando perdere il caso (improbabile?) in cui uno dei due decida di scappare con l’amante ed il malloppo :asd:
Se la banca vi blocca il conto per una qualunque ragione, anche solo per errore, vi ritrovereste entrambi senza soldi.

onestamente non ci ho mai pensato, ma vivendo “al paesello” credo potrei risolvere il tutto con il giusto “avvocato” :unsisi:

comunque sono fortunato, oltre a noi abbiamo vicini sia i miei che i suoi che sono entrambe persone OK e soprattutto vanno d’accordo tra consuoceri :look:
perciò avremmo supporto immediato

Un mio conoscente si é trovato esattamente in questa situazione :asdsad:
Conti tutti bloccati perché cointestati

si vede che non lavori in sales asd

A volte spiegare “troppo” le cose è controproducente, ma in ogni caso secondo me spiegare concetti che non possono comprendere appieno ma solo in parte gli mette comunque in moto tutta una serie di meccanismi mentali positivi che insegnano a ragionare sulle cose e che fanno loro comunque"macinare" piano piano quello che gli è stato spiegato. :sisi:

Stasera a cena fatto discorso di realtà alla sedicenne dove quella secchiona della moglie ha ascoltato è si è morsa le mani ma è riuscita a non dire nulla.

Figlia al terzo dello scientifico, hai iniziato a fare filosofia e ha iniziato a dire quanto sia bella.

Io, che in un determinato ambito devo subito far sapere come la penso, sono partito con lo spippolotto dicendole che:

  • chi si iscrive a filosofia dopo il liceo ha una famiglia ricca che o lo campa a vita o gli trova un lavoro con stipendio alto in cui la sua laurea non conta nulla ma contano le amicizie di mamma e papà

  • chi non appartiene ad una famiglia ricca può ambire ad insegnare filosofia al liceo ma, se vuole andare ad insegnare, a sto punto si iscrive ad una facoltà di architettura dove con la sola laurea si possono insegnare più di 8 materie al liceo e alle scuole medie rispetto ad una sola con la laurea in fisolosifa

  • se volesse iscriversi a filosofia papà non si opporrà e sarà disposto a mantenerla (sempre se papà non morirà prima e lei riuscirà a vivere con l’eredità) fin quando non avrà uno stipendio o fino a quando non troverà un marito/moglie disposto/a a “camparla”,

  • si è iscritta ad un liceo scientifico e papà spera che entro il quinto anno capirà che le materie che le consentono di guadagnare qualche soldo sono altre.

ma filosofia non era il new El Dorado dei futuri wannabe headhunter/recruiter/risorse umane per big aziende ?

1 Like

È quello che raccontano i figli dei ricchi che si sono laureati in filosofia e sono andati a lavorare nell’azienda grazie all’intervento di papà o mamma’.

Mia moglie si è laureata in architettura con una tesi sulla filosofia del restauro architettonico. Il suo correlatore era uno laureato in filosofia che cercava in tutti i modi di entrare come strutturato all’università ma in realtà era ricco di famiglia, aveva 2 case in centro a Roma e alla fine, grazie all’intercessione della sua famiglia, è riuscito ad avere un posto come associato in una delle 3 facoltà di Roma.

comuque minchia che pesantezza se posso permettermi solo perchè ha detto che gli piace filosofia come materia :asd:

ah fossi stato io, piena psicologia inversa, sarebbe diventata la mia ragione di vita laurearmi in filosofia e dimostrati che sbagliavi :asd:

9 Likes

Same :asd:

Oppure avrei fatto l’apprendista elettricista a 18 anni per poi schiaffeggiare thief con le mazzette di nero

1 Like

Ah ma da oggi lei non sentirà più dirmi nulla a proposito della filosofia.

E comunque pure se decidesse di sfidarmi sa che io sono disposta a sostenerla, soprattutto economicamente, nella sua scelta, quindi mi sfiderebbe a metà.

ah e terzo, mi pare molto un pippotto per blastare tua moglie “tra le righe” visto l’enfasi che pare ci hai messo dalla descirzione qui, quindi mi immagino in RL :asd:
sapendo che lei non poteva replicare perchè per lei la tua descrizione era perfetta da quel che dici :asd:

No in realtà io quando parlo sono molto lento e soporifero; qualcuno ha detto che ho il ritmo di Saviano.

Se ti guardi una mia video lezione ti addormenti dopo 3 minuti.

1 Like

Che rompicazzo, scusami eh.

Oh la figlia sa che su ogni nuovo argomento io imposto la mia posizione.

Come le ho detto quando è arrivata in età di fidanzatini che a casa avrei accettato qualsiasi ragazzino tranne i neocatecumeni e i vegani, così le dico la mia posizione su ogni argomento che esce fuori.

Viene impostato una volta e poi mai più ripetuto.

È il mio unico modo di fare il papà in quanto mi è impedito dalla moglie di rimproverare o intervenire sulle questioni quotidiane riguardanti le figlie (ritardi, compiti, osservazione delle regole etc.)

Ma non è solo questione di dicharare la VERITÀ THIEFFOSA, spero ti sia noto il concetto che gli umani si influenzano emotivamente per come reagiscono.

Non ti torna che di fatto tra le righe le hai mandato il messaggio che è una cogliona perché le piace quella cosa in particolare?

Vedi tu, eh, magari ti è uscita male (o ce l’hai descritta male).

1 Like

Chi studia filosofia di media è più intelligente, simpatico, colto e figo degli altri

5 Likes

In realtà il messaggio che è arrivato è stato: se ti piace la filosofia studiala pure e fai quel che vuoi, sappi che se ci vuoi campare non ci riuscirai perchè non appartieni ad una famiglia ricca. Sappi che se vuoi studiarla io comunque ti dò i soldi per campare anche se non trovi un lavoro.

La figlia conosce le mie posizioni riguardo motli argomenti. Se fossi stato così influente, oggi sarebbe iscritta ad un liceo artistico, leggerebbe manga, guarderebbe anime, divorerebbe libri di fantascienza e fantasy e dopo si iscriverebbe ad architettura o design.

Invece si è iscritta ad uno scientifico, manga, anime, fantascienza e fantasy le fanno schifo (non le piace leggere se non fiction young adult) e non ha assolutamente intenzione di prendere una facoltà inerente architettura o design.

Madonna viene voglia di farsi le pere anziché fare filosofia

2 Likes

Speriamo.