Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

OT sulle spese del cazzo senza o quasi giustificativo

Comunque la cosa più bella che ho sentito in merito me l’ha raccontata un caro amico.

Quando iniziò a lavorare era junior sale stocazzo e aveva come zona la ex jugoslavia, quindi per qualche mese andò a farsi qualche giro - sempre accompagnato dal capo 50enne.

Insomma, una sera sono in Serbia “capitano” :rotfl: in un night club.

Il capo spende i miliardi, va pure a troje che non sballia mai e se ne porta una nella camera SOPRA il night.

Il giorno dopo si rivedono a colazione e il mio amico ridendo gli chiede se la passa come spesa aziendale.

Alchè il tizio prende la ricevuta (comprensiva della signorina al piano di sopra :rotfl: ) taglia il logo del locale dove si vedeva la tizia stilizzata sul palo che ballava e gli fa “Certo, siam stati a mangiare in un bel ristorante coi clienti” TAAAAC :lode:
:asd:

Dai minchia sono ditta individuale e ho traffichi semplicissimi tipo fattura → bonifico sia in entrata che in uscita, cazzo ci vuole a scrivere “cassa” su tutte le spese senza fattura? :asd: Poi al finanziere glielo spiego io che ho pagato il sushi direttamente invece di pagarmi lo stipendio per poi pagarmi il sushi :asd:

1 Like

Vabbè questo è basic maths. E tutti i seminari di formazione zona Bolzano tra natale e capodanno? :asd:

1 Like

Vabbè, la prostituta aziendale l’ho sentita una volta sola in vita mia :asd:

vabbé io della vita non ho capito un cazzo :asd:

Sì, nei 600 € metto dentro sia alimentare che casa (detersivi e compagnia bella). Tenuto conto che pre-inflazione alimentare degli ultimi 12 mesi, spendevo 400/450 €, mi rode il culo :vface:

Noi siamo sui 500 solo di spesa (quindi cibo e roba per la casa)
Tra nido, mutuo, spese e bollette siamo mediamente intorno ai 1,8k al mese.

Mi tocco le palle ma riusciamo pure a mettere via qualcosa sul conto comune oltre ai conti personali :look:

Quando non saranno 500 € ma ci sarà un “2” davanti, vedrai che un conto dedicato per tenere traccia delle spese familiari e scorporarle facilmente dalle tue personali, ti sembrerà un’idea attrattiva :asd:

Ma spiegatemi,a fine mese fate i conti per decidere quanto vi dovete l’uno con l’altro?!

Eh appunto. Il conto condiviso per le spese comuni, con un budget predefinito e contribuito mensilmente in parti già decise, evita di doversi mettere lì a fare i conti ad ogni mese.

Ok.

No vabbè, noi abbiamo un conto comune per le spese “fisse” o giu di là, poi anche per le cose comuni paghiamo un po’ a cazzo di cane.

Ma va, ho visto sentito/ cose nella mia vecchia azienda :asd:

Secondo me ha senso così se entrambi avete una capacità di spesa simile e/o sufficientemente agevole per consentire un minimo di risparmio ad entrambi.

Nel nostro caso, questa struttura rigida mi consente di garantire alla mia compagna un minimo di risparmio, dandole inoltre la possibilità di contribuire in maniera più “strutturata” che girarmi ogni tanto dei soldi facendo i conti al volo sugli extra condivisi.

Io tengo traccia delle spese che pago quasi tutte io ( qualcosa paga anche lei e segna) e a fine mese le comunico quanto deve versare.
Io ho il conto Mediolanum ed è zero spese sopra una certa soglia, così aprirne uno in più era solo sbatti e abbiamo deciso di fare così.
Poi per il prossimo anno e mezzo avrò anche 700 euro di affitto nell’attesa della ristrutturazione :grin:

Intervengo solo per dire che il Parmigiano è un formaggio molto sopravvalutato.

1 Like

ma il fatto è che io sono un nerd, le mie spese personali sono tipo la CE di wow ogni 2 anni :asd:
se aumenteranno le spese comuni aumenterà solamente quanto mi gira la moglie e bona.
cosa serve scorporare tutto ? siamo sposati, siamo in comunione dei bene, abbiamo il mutuo in comune e la casa 50 e 50.
Dal giorno del matrimonio i 1000 € di stipendio che prende mia moglie e i 1000€ che prendo io (cifre a caso) sono miei quanto suoi :asd: i 2 conti separati è solo appunti per avere come dicevo un minimo di indipendenza, anche solo “mentale”, ma il terzo conto per fare le pulci sulle spese comuni, ah no io ho messo 500 tu 500 ma abbiamo speso 1100 allora metti 50 in più, ma neanche morto :asd:

1 Like

E il pecorino romano è moolto peggio, buono solo per gli americani.

Atomic bomb - Explosion

Split incoming

1 Like