Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Non giudico assolutamente, ho già detto che ognuno è libero di gestire la propria vita come meglio crede, figuriamoci se mi metto a condannare una situazione che non conosco.

Quel poco che posso dire è che conosco però personalmente situazioni dove la coppia non funziona e sta insieme unicamente per i figli, che purtroppo non stanno per niente bene in casa perché assorbono come spugne la tensione che ci sta tra madre e padre.
Per questo suggerivo di riflettere su come i figli stanno vivendo questa situazione, perché a volte quello che noi crediamo sia il meglio per i figli non è veramente quello che poi lì fa vivere meglio in casa.
Ho avuto amici d’infanzia che questa situazione se la sono portata avanti per anni e purtroppo non è stata per niente rose e fiori la loro adolescenza, con conseguenze che si sono abbattute anche nel loro modo di vedere e intendere un rapporto di coppia.

3 Likes

Certamente le figlie non sono stupide e sanno cosa intercorre tra me e la moglie. Ma le dinamiche a casa sono sempre le stesse.

Passano giorni dove si sta tranquilli e si interagisce scambiando frasi che servono per la gestione casa e famiglia senza facce incazzate o atteggiamenti ostili. Si mangia assieme e poi ognuno sta per i cazzi propri soprattutto perché la moglie adora guardarsi la TV generalista sul divano in salotto (cosa che a me non piace fare), io passo il tempo avanti al PC a giocare/guardare serie nel mio studio o in cucina a fare preparazioni lunghe, l’11 enne alterna tv con la madre e lavoretti alla sua postazione nel mio studio, la sedicenne sta per cazzi suoi in camera o a fare skin care in bagno.

Poi io abbasso la guardia, a tavola faccio o dico qualcosa di leggero o cazzone il cui soggetto non è mai la moglie ma chiunque altro e la moglie va all’attacco criticando e descrivendomi come uno stronzo/coglione, io la mando affanculo e me ne vado. Ritorno tranquillo e si ricomincia il loop.

Non sono mai io che attacco, mi lamento o critico lei in nessun contesto.

Madonna, vivi dentro un incubo e non ti vuoi svegliare perché…?

A me sembra che thief stia cercando di fare il bene della famiglia, è una situazione veramente brutta in cui sfido chiunque a prendere una decisione “giusta”
un abbraccio virtuale

11 Likes

Infatti, same vibe.
Situazione complessa di cui sappiamo poco e su cui in qualsiasi caso non siamo titolati a buttar lì giudizi affrettati.
Comunque qualcuno ha postato una gif di BB ed effettivamente alcune meccaniche ricordano un po’ walter e skyler, senza però lo spaccio su larga scala (presumo :look: :asd: )

Beh è un professore… ed è il migliore :look:

3 Likes

1 Like

è difficile capire ovviamente cosa sia “il bene”, più che della famiglia, direi delle figlie, il divorzio è sicuramente uno shock immediato molto forte, ma vivere nella guerra fredda tra genitori dubito che non lasci danni anche potenzialmente maggiori.
Poi ci sono altre mille considerazioni per non leftare il party, tipo economice, logistiche ecc.

Da quello che diceva thief all’inizio mi pare che il motivo per cui tirano avanti infatti fosse fondamentalmente questo

Da come parla thief sembra che lei sia perma-triggherata, sicuramente ci sono dei motivi dietro, oltre alla percezione di thief che sicuramente è sfasata in quanto parte in causa. Il fatto è che affrontare i problemi per cercare di raggiungere uno status di pace e collaborazione pur rimanendo separati in casa a volte è più pericoloso ed esplosivo del sopportare la guerra fredda e c’è chi non vuole rischiare esplosioni nucleari quando ha figli a carico e situazioni economiche particolari. Temo che sia questo il motivo della situazione attuale, o qualcosa che ci va vicino, ho visto in questi anni una situazione simile che si è poi evoluta in maniera abbastanza positiva ma quanto ne abbia sofferto il figlio per gli anni di guerra fredda non lo posso sapere.

1 Like

Ciao volevo assicurarvi che sto bene, questa è una foto di me di ieri (sono in viaggio per questo non scrivo molto)

24 Likes

Ma a me sebrava di aver riassunto perfettamente la mia situazione nel secondo post che trovate in cima prima che il Crio splittasse

io ho capito benissimo thief

ti abbraccio fortissimo perchè non dev’essere facile per un cazzo

2 Likes

My bad non avevo letto

1 Like

Ecco lo sapevo. Come al solito @Feror fa i danni e io mi becco le colpe :triggered:

E dal grande scisma di manicomio che va così, tutta colpa di feror :mad:

4 Likes

1 Like

Secondo me il grande problema di tutte le coppie è quando vengono manifestate le insofferenze o peggio quando vengono solo somatizzate.

Quest’ultima ipotesi molto pericolosa se la si lascia lievitare dentro. È anche vero che spesso non c’è un cazzo da fare, quello sei, mica puoi recitare. Tipo “Ma quanto mi fai schifo quando mangi, non ti sopporto, ma mettiti nel ripostiglio, fai un rumore odioso.” oppure “ahhh ma perchè non mi hai stirato la camicia?”

Le peggiori poi sono quelle con tono pacato, dette con spregio calcolatore. Così aggratis, spesso nemmeno con l’intento demolitivo, ma come fare un rutto o pisciare, di chi si è rotto i coglioni insomma. Tipo “sei un deficente deforme con i vermi nel cervello è la vemtimiliardesima volta che ti dico di non entrare con le scarpe in cucina, ma perchè non muori.” oppure “sei cosa da marciapiede, anzi peggio, almeno quelle si fanno pagare”

Poi ci sono le esternazioni dette in pubblico che creano faglie nel mantello terrestre. Tipo “mio marito ce l’ha piccolo o mia moglie non sa cucinare”. Qui poi servono sedute a pagamento di recupero del karma, ma minimo da 10k euro a salire.

Poi ci sono le esternazioni con l’intento definitivo, tipo “ti devo parlare, siediti” che subito pensi “porca puttana devo aver fatto qualcosa di molto grave”. Al “siediti” se osi anche solo esternare un niente di territorio, fosse solo una sgrullatina, perchè tu pensavi A ma invece era B, sei nella merda fino ai capelli. Semmai va raccontato bene il fatto e poi si attende il verdetto con serenità senza umiliarsi, da noi si dice “meglio una volta arrossire che cento volte impallidire”

Poi ci sono anche gli sguardi di insofferenza, roba che creano buchi di lava che levati. Tipo se esci con le scarpe vecchie, cioè lei tutta in tiro e tu sembri un barbone del cazzo e le sue amiche ti guardano lei ti brucerebbe col pensiero, tipo la fenice. In pulviscolo proprio. Oppure lei parla a rotella di cose tue con l’amica, che non ti va di spiattellare, ti va il sangue al cervello.

Poi per assurdo anche all’estremo opposto solo micio micio su ogni cosa conducono a “sei peggio di un vegetale, se volevo un cane non c’era bisogno di mettere su tutto sto film del cazzo a rate, tanto una minchia per il sabato la trovavo uguale.”

Sostanzialmente si entra nel reame dell’odio e del “volere” e “avere” anzichè stare nel reame del “dare” e del “condividere”.

Chiaro anche che deve essere reciproco l’intento di cacare nello stesso cesso.

Per cui alla domanda:

“Come si regola il volume della tv che lo alzo e non si sente un cazzo” non bisogna esordire con “ahhhh hai rotto il cazzo ma come fai a essere così deficente” ma con “guarda, sul telecomando c’è una freccina, se clicchi a destra ti compare una barretta, poi schiaccia la freccina sopra e taaac si sente a palla, dimmi quando hai fatto”

Purtroppo si giunge a tale stato di quiete mentale solo nel lungo termine, tutto il tempo intermedio è smussamento di spigoli e botte di culo o di sfiga, tipo le carte di magic.

Purtroppo la maturità emotiva, la complicità degli sguardi, la condivisione di un idea, la scelta in due, sono di fatto delle conquiste graduali, mai perfette, su un campo minatissimo di miserie assortite.

Si dedicano effort elefantiaci alla customer satisfaction 12 ore al giorno dal lunedi al venerdi, incluse le scuse formali se no il cliente ti manda affanculo, per avere in cambio un pezzo di pane avariato, anzi alcune volte pure a debito insoluto, perchè si.

Invece la partner satisfaction in cambio di un abbraccio la si dimentica, anzi, ci mettiamo un effort assurdo a sotterrarla proprio.

E si resta ingessati su questioni di vanagloria e ferimenti di orgogli.

E fino qui siamo al livello base, roba da tiktok insomma, poi c’è il livello serio, tipo un cancro, un incidente, un pompino in ufficio, la disoccupazione, il pignoramento, il terzo figlio a 50 anni, un parto trigemellare, il carcere, la morte, il trasferimento in alaska, la figlia all’altare, la morte di un figlio, cose così.

Ah bene eravamo preoccupati. :occhiolino:

Io ho vissuto con i genitori in una situazione simile a quella di thief e moglie. Mio padre probabilmente si sarebbe rivisto nella sua situazione, ma per lui posso testimoniare che era (è) iperpolemico, ma proprio una roba esagerata. :asdsad: In ogni caso hanno divorziato che io avevo 22 anni e col senno di poi avrei preferito l’avessero fatto prima (poi apprezzo lo sforzo di salvare capra e cavoli, per carità). :sisi: Tanto per raccontare la mia esperienza, non vuole essere un suggerimento.

SI ma io voglio @dimebag che mi posta uan foto al giorno da tutti “i fantastici posti” che sta “visitando” :sisi: così siamo sicuri che l’eccesso di attività fisica di @Nakiami non si ripercuote fisicamente su Dime :sisi: perché noi ci teniamo ai nostri iscritti :sisi:

3 Likes