Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Posso bestemmiare?

Ha piovuto infinito e la macchina si è fermata in mezzo alla strada, con altre 4. Il fatto che fossero tutte bmw ovviamente è puramente casuale.

Mo se si è fottuto il motore シシガミ mi sentite bestemmiare fino in italia.

1 Like

Ma sei entrato con la macchina in acqua?

che ti frega, arriva la Cupra Born!
butta nell’immondizia quel baraccone, e non comprare auto bmw/mercedes/audi usate nell’est europa :teach:

I plead the 5th.

3 Likes

4 Likes

Di solito quando si asciugano poi ripartono. Metti playlist chill edm ibiza style.

4 Likes

Se sei entrato in acqua e sei fortunato é solo la cuffia dello spinterogeno bagnata. Basterebbe asciugarla se sai come togliere il tappo asd

Io non tocco un cazzo che faccio casini. L’ho fatta portare via dal carro attrezzi dal mio meccanico.

1 Like

Servirà del riso, probabilmente molto riso.

11 Likes

ho riso

9 Likes

Babbu sei un coglione te l’ha detto tuo figlio? :asd: :love:

1 Like

Bon, ennesima discussione finita a ripiccucce perche’ lei odia gestire soldi ma deve gestire le finanze di casa perche’ deve microcontrollare. Pensando di farmi un dispetto mi dice “bon, basta allora controlla tu, occupati tu anche delle cose che stavo guardando io tipo la verandina sul retro, comprare le tende, cercare uno che installi i lampadari”.

Dico “ok, prima cosa spostiamo i soldi del conto congiunto su una banca decente in cui posso vedere i movimenti, trend, statistiche, etc che quella che abbiamo adesso persino per fare l’estratto conto fa cagare. Che non posso fare i controlli con penna e carte come fai te, nel 2024, perche’ la banca fa gli estratti conto un cazzo di PDF alla volta per ogni giorno del mese”

“no”

“perche’ no?”

“perche’ adesso ho troppe cose per la testa”

Notare, fare il cambio vuol dire:

  • Lei si fa un account sulla nuova banca (letteralmente, uno step-by-step sull’app mobile)
  • Io avvio il processo per aprire un joint account tramite app su quella banca (dove ho gia’ il mio conto personale)
  • Lei apre l’app a sua volta, le due app sui due telefono fanno le loro cose e il conto e’ aperto
  • Conto congiunto creato
  • Sempre dall’app, crea un ordine di migrazione dalla banca attuale di merda, al nuovo conto congiunto
  • Soldi, pagamenti ricorrenti, etc viene tutto migrato in automatico
  • Fine

“perche’ adesso ho troppe cose per la testa”

Si ok.

1 Like

Quando mia figlia, tre anni e nove mesi, “sente” la tensione che fa da preludio ad una possibile escalation che può portare ad una discussione, tipo una risposta “fredda” od asciutta o comunque un cambio di tono non tranquillo da parte di me o della mia compagna, arriva subito ed abbraccia chi ha cambiato tono dicendogli che è bello e che gli vuole bene, oppure ci prende entrambi fa abbracciare ed a me viene da piangere. :bua:

10 Likes

uso questo come spunto
oggi qua vicino a casa festa delle caserme della pula e dei pompieri, in belgio ne fanno continuamente.
di fatto sono tipo festa del quartiere e motivo per bere birra, mangiare pane e salsiccia e organizzare intrattenimento per i bambini e quindi salvare la domenica a genitori che altrimenti non hanno un’ostia da fare

tutto bello, onestamente eh, ottima tradizione locale

io dico settimana scorsa alla moglie “oh ma avvisa i tuoi amici che così se magna insieme si sparano quattro cazzate i bambocci giocano insieme e non ci cagano il cazzo” e lei “ok magari possiamo organizzare”

tutto tace

ieri sera le faccio “ma quindi domani?”
risposta “eh ho troppe cose per la testa per organizzare”
“ma organizzare cosa? basta un messaggio oh il giorno tot siamo li chi vuole venire a magnare e bersi una birra?”
e lei “eh la prossima volta allora me lo dici così perchè per me è già troppa organizzazione”

io :pokerface:

prima che mi diciate “ma fallo tu”, lo farei anche ma tutti gli amici che abitano in zona nostra sono di fatto amici suoi mezzi hippie che si organizzano via EMAIL perchè lo smartphone è troppo votato al capitale e hanno una mailing list apposita, oppure si telefonano come si faceva negli anni '90 e nonostante li conosca da anni sarebbe “strano” che l’invito arrivi da me… avessero un gruppo whatsapp come le persone normali avrei mandato un messaggio senza problemi e fine.

1 Like

Ammetto che m’è scesa na mezza lacrima

Sbrotfl, vabbè i gruppi WA sono il male quindi su quello manco hanno torto ma per il resto lmao, la mailing list.
@HansWin ci si troverebbe bene imo

1 Like

Ah, un popolo affine alle mie preferenze, più scomodo il mezzo di comunicazione sia più chiaro il contenuto del messaggio diventa.

1 Like

Ma quando mai. :asd:

La qualità dei gruppi dipende dalla gente che li frequenta.

4 Likes

Vedi che il buon mala ha già anticipato la questione.
Senza voler avviare un ot infinito buona parte dei gruppi wa si riduce tendenzialmente a messaggi che nessuno legge, partecipanti tirati dentro più o meno random che ci sono e non ci sono, roba importante che si perde tra spam e cacate inutili, in pratica ngi :sisi:

Sono tutti così? No (dipende ovviamente dalle dimensioni del gruppo, se è lavoro amici etc) ma diciamo che è una dinamica frequente :dunnasd:
E mi dicono che il male assoluto sono quelli di scuola dei figli, terzo girone dantesco.
Non è un discorso ideologico tipo quello dei fricchettoni amici di tua moglie che vabbè, imo è più di efficacia dello strumento, poi chiaro che è molto variabile in base a chi ne fa parte e alla natura del gruppo

Eh… Fatevi una domanda e datevi una risposta.