Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Non e’ che non ci sopportiamo ma abbiamo talmente tanti cazzi ognuno per conto suo (salute, casa, figli) e modi diversi di approcciarli per cui a meno che uno (di solito io) non fa pippa e decide di fare come dice l’altro, non si va da nessuna parte.

Non sto dicendo che sia uno bad e l’altro good, entrambi abbiamo i nostri lati assolutamente negativi. pero’ mi trovo spesso che devo fare io pippa o anche mediare quando lei ha il momento in cui si incazza con i figli (che poi finisce tipo uccello padulo a tornare a me sta incazzatura :asd:) mentre invece lei per dire deve giusto intervenire quando io veramente ho finito la pazienza per altri cazzi e magari alzo la voce con i figli. Ma anche la’, potrei farci un trattato su come cazzo e’ che quel giorno son finito ad avere la pazienza sotto le scarpe.

In breve: troppi cazzi da risolvere e modi diversi di approcciare come risolverli o che livello di importanza dargli per cui e’ abbastanza ovvio che non c’e’ piu’ compatibilita’. Invece di venirsi incontro negli anni ci si e’ irrigiditi ognuno nei suoi modi.

Al figlio grande frega cazzi alla fine, non e’ mai stato uno che ci tiene alla “famiglia” comunque (si potrebbe aprire un capitolo a parte ma sti cazzi) e il piccolo (13 anni ormai) ci sta malissimo ma non ci si puo’ fare molto salvo cercare di dargli affetto e fargli capire che pure che i genitori litigano o non si vogliono bene come nei film, non vuol dire che lui non sia amato. In generale sta tranquillo ma quando litighiamo ovviamente lui accusa. Non aiuta per un cazzo che pure lui sia in quella fase in cui:

Per cui buona parte delle discussioni poi sono su come gestire sta cazzo di puberta’, santa barbara dammi la forza.

In questo caso meglio, almeno lui non vive male la situazione

cirius ma non per farmi i cazzi tuoi ma… il sentimento c’è ancora? :look:

Per curiosità in cosa ti senti di essere cambiato e senti che lei sia cambiata?

Fatti i cazzi tuoi :asd:

Se per sentimento intendi proprio sentimento, sni. Nel senso che c’e’ affetto nei rari momenti in cui non ci incazziamo per qualcosa.

Se intendi intimita’, no. Ma sinceramente la mia libido non e’ mai stata una roba che determina le scelte che faccio. Vivo tranquillissimo senza scopare. Sono la nemesi di madian :asd:

Amico una pacca sulla spalla perché comunque saper gestire queste situazioni fanno di noi persone adulte e civili con un grande rispetto per l’altra metà della coppia soprattutto non sono solo parole ma fatti…

e comunque se posso darti un consiglio al prossima volta compragliela 'sta cazzo di tv sony.

2 Likes

brofist

1 Like

now kiss… oh wait.

no homo :unsisi:

1 Like

Anche io vivo tranquillissimo senza scopare eh. Però poi sono un pelo agitato.

Comunque sei sicuro che la libido sia un “problema” (se così vogliamo definirlo) tuo, e non semplicemente perché vedi la tua donna come “bro”?

Nel senso che se dovessi avere una ragazza nuova ti ringalluzziresti non poco?

io mi ritengo fortunato perchè per ora dopo 8 anni di conoscenza e 7 di convivenza/matrimonio sto da dio, in tutto questo tempo ci saremo incazzati e scornati seriamente praticamente mai, semi-seriamente bo 2 o 3 volte.

abbiamo passato il covid a divertirci a sentire i vicini che si tiravano le cose, noi imperturabili anche se eravamo in casa h24 per mesi tutti e due (io in smart e lei non lavorava) , abbiamo affrontato la casa nuova senza mezzo scazzo, ok non è ancora arrivata la prova distruttrice dei figli, e li sicuramente avremo qualcosa in più su cui parlare, visti anche dei discorsi preliminari fatti sull’educazione ecc

(io sono team che niente cellulare fino ad una certa, niente “eccessi”, niente “pappa pronta” , niente vizi in poche parole" , lei è più team “voglio figlio/figlia felice diamogli tutto quello che vuole” :asd: ma ho già iniziato a lavorare per far vincere la mia linea :sisi: )

però in generale, penso di aver vinto un discreto jolly della vita a trovare una moglie cosi, tra l’altro tirando una freccetta a caso in un altro paese a 3000 km di distanza :asd:

2 Likes

Tra conoscienza e vizzi non so da dove cominciare.

2 Likes

Mi sposo domenica, vi aggiorno

10 Likes

wat

1 Like

Non voglio portarti sfiga, porto solo la mia esperienza: io e dime prima di avere figli non litigavamo mai. Eravamo d’accordo su tutto, gioia e gaudio. Insomma abbia scoperto cos’è un litigio dopo circa 12 anni :asd: ed è stato un doppio problema perché non sapevamo come gestire la cosa :asd:
Abbiamo dovuto imparare a litigare e a comunicare civilmente anche quando siamo su tutte le furie.

Avevo trovato un reel perfetto per spiegare la cosa, devo vedere se lo ritrovo.

4 Likes

I figli cambiano necessariamente il “baricentro” della famiglia.
la mia esperienza è che con i figli escono ancor di più le differenze delle famiglie di origine, quindi di educazione/storia e quindi a volte è difficile capirsi.
parlare, tanto, anche a costo di discutere/litigare per non lasciare scappare i cavalli. Questa almeno è la mia esperienza.
Rimango convinto che la relazione e l’amore siano una scelta continua, è vero che col tempo si cambia, per quello rimane importante cambiare insieme.
Sempre considerata la storia personale di ciascuno.

Tanto nonhafiglinonpuocapireeee :sisi:

1 Like

Sempre e comunque.