Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

beh ma questo di base in qualsiasi relazione, anche senza figli.
Parlare, incazzarsi, litigare, poi fare pace e scopare duro.

magari sarà cosi, spero di no, in generale io tendo a non escalare, e sono gernalmente incline ai compromessi, cioè sono proprio uno con cui è difficile litigare a prescindere.

1 Like

Gran sorriso nel leggere questo post, sarà perchè mi ricordo un certo thread, il decennio passato, in cui parlavi dei primi contatti via chat di questa ragazza, con metà dell’utenza proccupata del potenziale decremento del numero di reni e l’altra convinta sarebbe seguito un matrimonio entro il weekend successivo. :asd:

5 Likes

Ecco come litighiamo adesso :sisi:

5 Likes

Mah guarda, lei dice che “le rispondo”… il che forse è vero. Ma diciamo che magari i primi tempi che uscivamo ero più accomodante, ma dopo 12 anni se mi fa girare le palle le rispondo a tono eccome :vface:

Dall’altro canto, lei proprio in questo mi fa girare i coglioni e secondo me è “cambiata” perchè non le si può dire un cazzo. Basta che cambio tono di voce per qualcosa che si offende e partono mille filippiche.

Stronzate eh, ma esempio: torno a casa felice e gioco col bambino. Parlo con mia moglie, ridiamo e scherziamo. Poi magari passo all’ingresso e vedo le sue scarpe sulla panca cagate lì (lei è disordinata come la merda) e glielo faccio notare.

Apriti cielo che mi sono permesso di dirlglielo. Secondo lei sono sempre li a cagarle il cazzo, ma fidatevi no. Ma ogni cagata è così ormai.

Cristoddio vi assicuro che ho perso il conto delle volte che mi sono morso la lingua per non litigare, ma è disordinata a livelli patologici e sta cosa mi fa uscire di testa.

Guarda solo il fatto che dice che “le rispondi” dovrebbe allarmarti.

Cos’è, la gestapo che devi abbassare il mento?

same però senza arrivare alla rottura prima, noi ci siamo subito settati sul “ognuno si fa i cazzi propri”, quindi abbiamo gli spazi personali di indipendenza gestiti bene senza la presenza dell’altro. inb4 eh ma finché non avete fili non potete cpai

1 Like

io sono il disordinato della coppia e posso assicurarti che non lo facciamo con cattiveria o con malizia.

Ti danno fastidio le scarpe cagate lì? o le ignori, o le metti a posto. Rompere il cazzo a un disordinato perché è disordinato è tempo sprecato. :dunnasd:

3 Likes

in4teh eh ma non hai figli non puoi capire

#trustoribro

Io invece sono l’ordinato.
E sono arrivato alla tua conclusione, anche se quando il disordinato ti fa notare che hai lasciato qualcosa in giro , ecco :pagliaccetto:

anche io sbotterei, secondo me fa bene, non c’è niente di peggio delle persone ossessive, ti corrodono nell’anima una cucchiaiata alla volta :asd:

pensa che a me mette angoscia l’ordine :asd:

5 Likes

fortunatamente noi siamo allineati, essendo due mediamente ordinati senza essere ossessivi, però ecco se una cosa mi da fastidio ed è del tutto irrilevante, tipo le scarpe fuori posto, o le metto a posto io se la cosa mi da particolarmente fastidio o evito proprio di aprire un caso per una cazzata, motivo per cui dicevo che è difficile litigare con me, sulle cazzate quotidiane è praticamente impossibile :asd:

la girisma si porta dietro il gene da generazioni del lasciare le luci accese nelle stanze, nel bagno, nelle scale. Tutte le volte quando la becco faccio “oh you! :love:”. Tanto lo so che non imparerà mai quindi ormai è diventato un rituale stupido per tirarle i pizzichi sulle guance

2 Likes

brother?

This.

Io posso pure lasciar correre (non e’ che io sia l’ordinato, ma lei e’ veramente una roba da mani in faccia) ma se mi devi venire tu a dire “eh ma sta cucina, briciola ovunque” quando io sto a lavoro e nei break cucino e rimetto a posto e tu stai tutto il giorno sul divano… mhm, magari ecco, alza il culo e fai qualcosa allora :ahsisi:

3 Likes

Eh.

Ma tanto io sono più testa di cazzo di lei e il mento non lo abbasso.

che poi non è una questione di modi hitleriani da parte sua. E’ che ha associato il modo di fare del cazzo di mia madre (che urla e sbraita con tutti) con il mio e dice che “sei come tua madre”.

eh ma sto gran cazzo che sono come mia madre…ma ormai il tormentone è quello

Più che gestapo pare la madre col ragazzino che passa da bambino ad adolescente “come osi rispondermi, prima non lo facevi!”
Ti infantilizza :asd: ?

anche dal punto di vista di bilancio energetico, fai meno fatica a prendere le scarpe a metterle via o a rompere il cazzo perché le scarpe non sono dove tu hai deciso devono stare?

e dal punto di vista psicologico, verso un disordinato funziona molto meglio dire “amore, guarda che ho messo le tue scarpe a posto” piuttosto che “amore, dio slavo, hai di nuovo lasciato in giro le scarpe, mettile a posto”.
Nel primo caso entra in gioco il bellissimo senso di colpa che la nostra comune educazione cattolica ci ha instillato, e dopo qualche volta che lo dici uno magari inizia a farci caso e a metterle a posto. nel secondo caso sale il demonio del disordine che mi porterebbe non a mettere a posto quel paio ma a tirare fuori anche tutte le altre e sparpagliarle in giro per casa.

3 Likes

Litigato ferocemente no, o non ancora almeno, discusso animatamente si, decisamente; però in un paio di anni credo sia una finestra temporale troppo ridotta per poter trarre approssimazioni solide, lei però è davvero pacata quindi è difficile arrivare accidentalmente ad azzannarsi a vicenda per qualsiasi ragione, in genere attuiamo una de-escalation con l’ironia, magari pungente ma non offensiva.