Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Si ok, ma non dici perché?
All’asilo (ultimo anno) del piccolo visto che erano pochi bambini hanno accorpato due classi. Naki ha avuto una reazione molto tranquilla e razionale :asd: che è finita con “prepara i soldi per l’asilo privato” :asd:

QUALCUNO PENSI AI PAMPINIII

4 Likes

Ho un collega che non compra l’asciugatrice “perché tanto i panni li piega mia moglie” :asd:

3 Likes

Caccia li sordiiii

Non è che hanno accorpato semplicemente due classi, hanno accorpato una prima e una terza per un totale di 26 bambini, due classi che hanno esigenze COMPLETAMENTE differenti.

I bambini della terza devono fare la preparazione per la primaria (cioè mio figlio).
L’altra metà della classe è composta da bambini molto piccoli (due anni e mezzo/tre) che non sono mai andati all’asilo.
Il tutto con una sola maestra.

No ma tutto ok.

Dime mi tocca sare ragione a Nakiami, è una follia.

Wtf, non avevo mai sentito una roba simile.

Se e’ cosi, concordo. Scappare.

Sorry marito di Nakiami :dunnasd: non c’e’ solidarieta’ maschile che tenga

Severo ma giusto.

Se è un problema di liquidità compri instant un rudere in un borgo disabitato con 2 euro, gli rifai la facciata col ducotone a spruzzo, metti maniglia colore oro al portone, chiami un muratore del posto digli che lo spruzzasse di notte e di fare foto di tre quarti al tramonto, meglio se sovraesposte un niente, vai in banca, gli dici che ti servono 10k per l’asilo, rate comode per 7 anni, metti il rudere a ipoteca, fai faccia dispiaciuta uffa la volevo vendere abbuò firmo, scegli banca con direttrice giovane, fai vedere le foto al perito gli dici “seeeenti, sta casa me l’ha lasciata mio nonno, ma sta in un posto dove non ce manco una mulattiera, ti mando le foto, che sarà mai, per 10k ci sto mettendo una casa che levati, guarda qui”

Con la differenza prendi una tata un ora al giorno per accompagnamento pargolo.

A questa pazzia, c’è da aggiungere il fatto che tornerebbe in classe con mio figlio un bambino che ha passato qualche mese con lui il primo anno e poi è stato ritirato da scuola perché “ingestibile” e sua madre, a cui è affidato (il padre non del tutto pervenuto), non è una persona con cui è possibile ragionare (si ubriaca fino alle due di notte con la sua combriccola, fa risse davanti ai distributori h24, il tutto con il povero bambino al seguito… lo so perché lo fa sotto casa mia :vface: ).

Questo bambino ha una passione per mio figlio, nel senso che gli toglie giocattoli, in piazza gli ha pure rubato la bicicletta, lo picchia violentemente. Mio figlio ne è giustamente terrorizzato.

Ora, in una classe da 26 di cui metà sono bimbini di tre anni che vanno seguiti costantemente, come posso pensare che il figlio della delinquente non spacchi prima o poi la testa al mio? Visto e considerato che ci ha già provato più volte, le mie paure non è che siano infondate.

Una sola maestra come dovrebbe fare a impedirlo?
Ve lo dico io: non può.

2 Likes

Lei è contenta di fare la moglie anni 50, almeno non si lamenta.
Io prenderei a capocciate quelle che lo fanno, però poi si lamentano con gusto del proprio marito. Ma lasciagli i panni a terra, シシガミ.

@dimebag @Nakiami

2 Likes

che è sta roba ? mai fatta all’asilo, tanto in prima elementare parti da 0 letteralmente, anche perchè potresti non aver fatto nessun asilo :asd:

i bambini all’asilo devono ancora solo giocare e fare attività “ricreative” di base.

2 Likes

vabbè ok questo mi sembra un motivo molto più valido :sad:

Mmm nope.

Non fare paragoni con la scuola ai nostri tempi, era tutt’altro.
Oggi le elementari sono paragonabili alle nostre medie per difficoltà, quantità di compiti e impegno necessario, oltre che per le aspettative degli insegnanti.

E comunque non lo dico io, è così.
Le maestre in primaria (cioè alle elementari) si aspettano che i bambini posseggano già delle competenze che vengono acquisite nell’ultimo anno di materna. Fanno pre-scrittura, alla fine imparano a scrivere in stampato maiuscolo a tutti gli effetti e apprendono una certa manualità che poi gli serve per fare i piccoli scrivani.

Ovviamente poi dipende sempre dalla maestra se è rompicazzo o meno, ma un bambino che non ha fatto bene l’ultimo anno di materna e arriva in una classe in cui tutti hanno fatto come si deve pre-scrittura si può trovare in difficoltà e restare indietro già nei primi mesi di elementari che non sono tutta sta passeggiata di salute per un bambino, da nmila punti di vista.

1 Like

Ah beh una roba utilissima e con evidenti risultati sul livello di istruzione medio.

Sì, infatti ci sarebbero un sacco di cose da dire in merito.
È un sistema idiota.

capito… gli fan odiare la scuola sin dalle elementari.
Ottimo :grin:

Veramente qui da noi al terzo anno di asilo non fanno fare prescrittura.
Anzi le maestre dell’asilo ci hanno sempre detto che i bimbi impareranno a leggere e scrivere dalla prima elementare.

Al massimo, tramite appositi colori/matite (triangoli) imparano come tenere la penna in mano, ma colorando e facendo lavoretti, non scrivendo.

La cugina di mia moglie che è maestra, dice che è un delirio, perché alcuni bimbi in prima sanno troppo, ed è difficile portare la classe al passo

1 Like

Ancora di più ai genitori :asd:

Non so che dirti, io so solo che è nel programma.
In teoria non imparano a scrivere, ma acquisiscono competenze che li preparano a procedere spediti in prima. Sarà appunto l’impugnatura, la coordinazione occhio-mano, i tratti dritti e curvi, cose del genere.

Le maestre che si lamentano di solito ce l’hanno con i genitori che insegnano a scrivere e a leggere ai bambini di loro iniziativa, dando loro impostazioni sbagliate. Ma ho sentito anche maestre lamentarsi per bambini che non hanno fatto bene la prescrittura e non hanno le competenze di base che dovrebbero avere il prima.

dubit, mia mamma ha fatto l’insegnate delle medie fino a 2 anni fa e mi diceva che dalle elementari arrivano sempre più impreparati ogni anno che passa :asdsad:

Allora forse parliamo della stessa cosa.
La prescrittura sarà come tenere in mano una penna e come eseguire correttamente certi tratti.

Machecazzocenefotteannoi, teniamoli H24 d’avanti un cellulare e GG

1 Like