Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Io sono vecchio.
Ho la macchina per il cappuccino.
Utilissima :sisi:

1 Like

La mia cucina nuova arriva tra due mesi, quindi lenope.

1 Like

L aria non frigge. Chiamiamolo per quello che è ossia un forno ad aria calda.

ok perdonami sommelier dei forni

3 Likes

No, dovete combattere questa disinformazione che ha portato la gente a credere che l aria frigge.

Una manovra di marketing criminale che dando quel nome ad un semplice forno ad aria calda compatto, farà crepare di colesterolo tutti quelli che si sono convinti che riscaldare prodotti pre fritti dentro quel forno, mangia sano.

“È sano, frigge senza olio!”.

1 Like

E’ che “Forno Ventilato” ha meno appeal di “Friggitrice ad aria”

1 Like

prova a stare a milano ad agosto poi mi dici se l’aria non frigge

2 Likes

Appunto, criminali!

Noi abbiamo la friggitrice ad aria (fornetto ventilato).
Lo usiamo spesso in inverno per fare roba veloce senza accendere il fornone. Cuoce bene.

Noi abbiamo il bimby, regalato da mia madre.
Ci abbiamo fatto questo e quello e lo usiamo spesso per fare anche quell’altro.
Più che altro risotti, purè, maionese, e varia roba…
Se si trovano le ricette giuste è una favola.

Mio fratello ci ha regalato la folletto senza fili, avuta anche la dyson e la folletto è un altro pianeta.
Più leggera, più comoda, più veloce, cambi sacchetto (spesa 50€ all’anno) e non ti sporchi le mani.

Tornando al discorso delle “puttanate in casa” io dico a mia moglie: può essere anche gratis, non è una questione di soldi, ma dove lo mettiamo? Anche lo spazio ha un costo. C’è gente che si fitta i locali solo uso magazzino.
Ovviamente lei mi cassa con un: quanto sei pesante.

Appena torno a casa, posto foto degli adesivi di Natale attaccati alla finestra, che non riusciamo più a staccare…

2 Likes

perchè ? cioè da fare un risotto nella pentola normale o nel bimby cosa cambia ? :triggered:

la comodità del Bimby è che “fa tutto lui”, nel senso che devi solo mettere gli ingredienti quando suona, poi te lo dimentichi. Per le preparazioni lunghe o le cose che richiedono che tu stia lì a rimescolare di continuo è una manna, se hai poco tempo a disposizione.

Poi vabé se segui le ricette pedissequamente è mediamente una merda, ma mia moglie per mia fortuna cucina benissimo e se le personalizza, con risultati devo dire più che soddisfacenti

Ecco, se partiamo con le decorazioni di natale altro che split.
Le renne, i pupazzetti, le palline e 3 gatti. :grin:

Io e feror come le due statue ai cancelli di Argonath nel signore degli anelli che facciamo gatekeeping sul cucinare

Ma io son pure d’accordo eh, ma si deve fare i conti con la quotidianità, e tutto ciò che ti fa risparmiare tempo è ben accetto, anche se a volte devi giungere a qualche compromesso con la qualità

da giovane lo usavo 24/7, poi col tempo son tornato a cucinare a mano ed il bimby in pratica lo uso solo per gli impasti, principalmente pizza, perchè mi pesa il culo star li a girarlo.

5 Likes

12 Likes

Fixed :sisi:

1 Like

bo ma il risotto mica devi continuare a girarlo, ogni tot aggiungi il brodo e via.
non dirmi che nel bmby fai il risotto mettendo già dentro 2 litri di brodo :triggered:
vabbè cmq sarà che a me piace cucinare quindi avere il coso magico che fa cosa al modico prezzo di 1k +++ borzi per averlo mi pare l’inculata del secolo

Parlavo in generale, non dei risotti in particolare