Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Guardacaso oggi i colleghi declamavano la comodità del bimby perché… fa un purè buonissimo :eek: :omg: :eek:

Il purè.

Col Bimby.

Non ho chiesto ma sicuro questi c’hanno anche l’asciugatrice perché non puoi capire la comodità

3 Likes

ma sì però ripeto, voi c’avete tutto sto tempo per mettervi sempre a cucinare tipo famiglia del Mulino bianco? Beati voi :asd:
Noi SE VA BENE torniamo a casa alle 20, 20.30 tra lavoro e altri impegni, e bisogna fare 4-5 cose contemporaneamente tra cui cucinare, tutto ciò che può far risparmiare tempo è benaccetto (e sì, @Attela , anche l’asciugatrice :asd: e pure la friggitrice ad aria :unsisi: )

1 Like

Come fai a comparare asciugatrice.con il bimby.:rotfl:

se non ho tempo vado su cose easy che devi solo buttare nel piatto o al massimo che devono fare un veloce giro in padella (es. uova, petto di pollo ecc), o la pasta (una puttanesca in 15-20 min si fa easy). Quando cucino di solito è perchè ho tempo da dedicarci. Al netto che per dire un risotto ci mette 20-25 min a farlo a prescindere da cosa usi visto che che più veloce di quanto ci vuole a cuocere il riso non lo puoi fare manco se sei Cracco.
Il Bimby mi sa tanto di americano mediao che non sa cosa fare in cucina e quindi butta tutto dentro e viene cmq mediamente meglio di quello che la sua cultura culinaria gli permetterebbe di fare.

Io ho una specie di friggitrice ad aria che cuoce anche a pressione e fa il risotto buonissimo*, basta mettere la roba e non serve metterci mano

_* per me viene buonissimo, magari ad un altro piace solo quello fatto a mano :asd: E di risotti alla Jambi ne ho fatti :sisi:

Non sono d’accordo (e io ero mooooooolto scettico prima di prenderlo). Ripeto:

  • le cose vengono perfettamente uguali come se le facessi “a mano”? Sicuramente no, ma con le dovute accortezze le preparazioni vengono comunque buone
  • ti fa risparmiare un botto di tempo? Sicuramente sì, e questo ti fa chiudere un occhio su un leggero (eventuale) calo della qualità

Poi per carità mica faccio il rappresentante della Worwerk :asd:, porto la mia modestissima esperienza che mi porta a dire che demonizzare il Bimby è sbagliato :asd:

Edit: quando parlo di risparmio di tempo mi riferisco non solo al cucinare in sé, ma anche al fatto che non sporchi un cazzo se non il Bimby stesso, e quindi perdi anche molto meno tempo a rigovernare

Se non hai bimbi non puoi capire

12 Likes

:triggeratops:

Sono combattuto su Marcos
Fine intenditore di gnocca quanto prono alle peggio stronzate in cucina :no:

Ma figurati io in cucina sono solo ospite, è la mogliera che decide tutto :asd:

Edit: ora le è venuto il pallino dell’affettatrice :look:

L’affettatrice era il mio sogno bagnato

sì ma se ne prendi una buona è un cazzo di catafalco che ti occupa mezza cucina :asd:

Ma comunque non mi opporrò perché

  1. è inutile
  2. in effetti i salumi mi piacciono tagliati fini fini e ogni volta è una rottura di palle tagliarli a mano come dico io :sisi:

L’affettatrice la desidero da un sacco di anni
Ma non per i salumi, è comodissima per la preparazione di un sacco di piatti, anche solo per tagliare le melanzane in maniera uniforme per una parmigiana
Per compensare mi sono preso una mandolina di qualità, ma non è la stessa cosa

il solito italiano che suona la mandolina :sisi:

1 Like

pensavo fosse una troiata ed ero contrarissimo

devo però dire che la combo marmocchi + belgio l’ha resa fondamentale

senza avrei la casa umida e invasa di stendini 24h al giorno

1 Like

9 Likes

Desperate housemen

1 Like

Ma infatti, c’è chi vorrebbe l’asciugatrice e chi mente 50/50 :asd:

eeehhh ma vuoi mettere la fragranza dei panni stesi ad asciugare all’aria in un mattino di primavera, preferibilmente in città con 2.000 macchine al minuto che ti passano sotto la finestra!!!
La giuoia che provi nell’aiutare il tuo consorte a ritirare 200 kg di panni quando improvvisamente scoppia il temporale, sono cose che rafforzano la coppia!

2 Likes

Volete solo vedere il mondo bruciare