Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

patatine fritte nel bimby? :look:

https://www.amazon.co.uk/Russell-Hobbs-27170-Functions-including/dp/B0BPD4LBSK

le ho anche io in negozio queste :sisi:

cmq siete riusciti a creare un altro split :asd:

Se ti compri uno spruzzino/nebulizzatore per l’olio potrei indicarti una marea di cose da poter cucinare lì dentro :asd:

Poi gente, siete grandi ormai, è venuto il momento di comprarsi un roner e una macchina per il sottovuoto

1 Like

Ho letto nebulizzatore per l’odio e mi sono detto “ah utile” e poi ho riletto e ci sono rimasto male.

8 Likes

Io provo religiosa antipatia per le friggitrici ad aria, principalmente dovuta al nome ingannevole, ma anche al fatto che ho già un forno moderno lampeggiante con tutte le funzioni che non uso mai e che mi provoca rancore verso me stesso :asd:

3 Likes

Io il forno lo uso spesso. :look:

Io all’università mi sono abituato a fare tutto ai fornelli perché mi pesava il culo pulire il forno ogni volta, m’è rimasta l’abitudine quindi accendo il forno 4 o 5 volte l’anno :asd:

1 Like

Pulire il che?

12 Likes

Macchina per sottovuoto ce l’abbiamo da anni e anni, tipo la moglie ce l’aveva da prima che andassimo a vivere assieme :asd:

Non so che sia l’altra roba e ho paura a googlare :afraid: :asd:

Same, e’ di una comodita’ infinita cuocere al forno invece che ai fornelli. Prepari quel che devi, infili in forno e al limite devi tornarci una mezz’ora dopo giusto a dare una girata alla roba. Ai fornelli tocca star la’, anche quando c’e’ qualcosa che deve cuocere “lento” non puoi prendere e andare a farti i cazzi tuoi.

1 Like

il Roner è un circolatore termico a immersione (un dildo di metallo con dentro una serprentina che scalda l’acqua, una ventola che muove l’acqua e un termometro che legge la temperatura) che quando viene immerso nell’acqua ti tiene quell’acqua ad una temperatura costante fin quando non lo spegni (tu o con un timer)

Prendi quello che vuoi cucinare, lo metti in una busta sottovuoto, lo metti nell’acqua, inserisci il dildo, setti la temperatura e sai per certo che quel cibo non sarà mai stracotto perchè la sua temperatura non supererà mai quella che hai impostato. Il bello di questo approccio è che i liquidi dell’alimento non li perdi ma rimangono con l’alimento fin quando non finisci di cuocerlo. Ad esempio un arrosto che vuoi rosa in mezzo lo imposti a 52 gradi e stai sicuro che quando lo tiri fuori sarà morbido e succoso e nella busta si sarà raccolto un sughetto da poter ridurre o usare per allungare una mini besciamella per farci una bella gravy di accompagnamento.

Il tutto a sforzo zero perchè imbusti, metti nell’acqua, imposti temperatura e timer e poi te lo scordi e consuma e scalda decisamente meno di un forno.

Questo sono io che tutto fiero mi faccio filmare dalla figlia per mostrare la tenerezza di un’arista cotta sotto vuoto

5 Likes

:sisi:

5 Likes

quel sorriso con gli occhi così sincero può solo significare che sei fierissimo della tua tecnica di bollitura high tier

1 Like

Vabbè poi ci sono cose che te le sogni sia col roner che con il forno.

Questo è il comfort food che mi sono preparato questo weekend dopo una settimana costretto a lavorare in remoto a casa

2 Likes

La macchina per il pane.
Maledetto il signore. Ce l’ho ancora in cantina. Usata 2 volte. Avra’ 8 anni. Potevo lasciarla in Bulgaria zio fagiano

Alla Lidl questa settimana vendono il dutch oven (casseruola in ghisa) ad un prezzo bassissimo e per fare il pane in casa è perfetta (oltre a poterci fare la genovese, i ragù, gli spezzatini, i brasati e tutto ciò che ha cotture lunghe e lente). Escono dei filoncini fenomenali

3 Likes

Se queste sono foto di roba che hai cucinato tu molla la moglie e prendi me.

8 Likes

Senti thief, sfanculiamo le rispettive mogli appena i figli sono grandi abbastanza e andiamo a fare i coinquilini, santa barbara dammi la forza?

Adoro pure io cucinare ma se solo per me mi scasso il cazzo. A farlo per questi ingrati al massimo mi sento dire “e’ ok” pure quando ci sto due ore in quella cucina.

Ci facciamo i weekend a cucinare le robe piu’ improbabile e la serata a giocare online al cazzo che ci pare senza nessuno che scassa i coglioni :asd:

1 Like

Occhio Crio che potrei prenderti sul serio :asd:

E chi cazzo scherza :asd:

2 Likes