Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine o i limiti di velocità o NGI o i paperz

Comunque per dire, io in qualunque ambito della vita se qualcuno inizia ad urlare per qualunque motivo smetto di ascoltarlo e me ne vado o divento ostile, è una roba che mi triggera tantissimo e che ritengo contraria a qualunque interazione umana positiva, un partner che urla per me è un destino peggiore della morte e finisce che veramente faccio le valige di notte e me ne vado.

Poi vabbé se dai il mignolino sul comodino urlo anche io con te per empatia, intendo urlare nei confronti.

6 Likes

Ma infatti cosa cazzo vi urlate dio santo

un conto è urlare, un altro è che nella concitazione magari della discussione involontariamente alzi il tono di voce, è una cosa del tutto naturale ma che viene vissuta da molto subito come “escalation” quando magri non lo è minimamente.

2 Likes

Considera che la sera quando giochiamo, tengo il volume del mic tipo al 20% perché in una situazione di divertimento e rilassatezza (anche se quest’ ultima la tua skill la depenalizza non poco), tendo ad alzare il volume della voce senza accorgermene.

Ah e già che ci siamo, se questa sera parli al mic come se stessi schretchando con un vinile ti mando a fanculo.

Ecco diglielo figlio mio, difendi tuo padre.

Thankyou.gif

Io parlo in modo concitato anche se sono particolarmente presa in modo positivo da un argomento. È proprio un modo di fare, non è aggressività e se mi conosci dovresti saperlo diocaro

1 Like

2 Likes

Sì il problema è che poi beccate il permatriggerato come me che quando sente qualcuno che alza la voce entra automaticamente in modalità Vietnam e cerca le uscite di sicurezza, e come capisco io che avete dei modi di fare “rumorosi” dovete capire me che quando qualcuno alza la voce mi toglie due anni di vita a prescindere dal contesto :asd:

Non era necessariamente una critica, era per portare la mia esperienza in quanto persona che su questa cosa non è materialmente in grado di mediare e conciliare :asd:

1 Like

Non mollaro così Borzetto, chiedigli se dormivano cazzo :mad:

1 Like

Si oh ma stai calmino eh …

Dont talk to me

100%, se urli ti considero una scimmia - e in genere non parlo con le scimmie

Lo posso capire e difatti ho modificato il mio atteggiamento per anni.
Però se mi distraggo il massimo dell’aggressività che emano è quella di un chihuahua

Alzare il tono della voce è da maleducati perché quello che registra il 90% delle persone è prevaricazione. E’ un social cue come tanti altri, quindi se naturalmente siete stati abituati ad alzare la voce e non accorgervene beh sticazzi, imparate come gli altri imparano ad identificare altri comportamenti sbagliati

Preferisco di gran lunga quelli che alzano la voce a quelli che non ti fanno finire di parlare parlandoti sopra.

Si capisce chiaramente che non gliene frega un cazzo di quello che dici, l’importante è sentire la propria voce rimbombargli nelle orecchie.

Alla fine è quello che fanno nel 99% dei dibattiti politici.

2 Likes

Ma tanto il “urli” nel contesto in cui se ne sta parlando è la solita roba weaponizzata in modo passivo aggressivo per cambiare argomento e buttarla in vacca visto che non si ha nulla di sensato da rispondere, è tipo 101 del vincere le conversazioni in modo passivo aggressivo, altro che scimmie che hanno i comportamenti sbagliati e l’aggressivité.

6 Likes

Ma come “cercare le conferme su internet” per stabilire se abbia un senso mettere cose calde nel frigorifero ma WTF. :asd:

1 Like

Ma che problemi avete? Havb, chimay e chi altri.

Mo non posso chiedere alla mia signorina di cucinarmi la pasta cortesemente dopo che ho passato letteralmente due giorni a montare smontare rimontare muovere cose in casa altrimenti sono un maschio alfa crosta.

Avete dei problemi di fondo irrisolti che la metà basta. Rilassatevi ragazzi.

2 Likes

E rimanendo in topic, io non urlo mai infatti la donna potrebbe attestare che sono al pari di gandhi.

Sotto sotto sei proprio una brutta persona.

La mia compagna urla sempre, e nel contempo urla ai suoi interlocutori di NON URLARE quando sollevano di 0,0001 decibel il tono di voce. :asd:

In sette anni di convivenza penso di aver alzato pesantemente la voce, boh, tre volte in momenti di esasperazione totale;

lei mediamente si alza la mattina e trova, boh, la sedia spostata di 1mm rispetto a quello che si aspettava di trovare quel giorno, e partono le bestemmie a nastro.
E la sedia la aveva spostata lei. :dunnasdsad: