Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine o i limiti di velocità o NGI o i paperz

ho fatto anche io questo passaggio, lo stesso che descrivi tu. Mi ero rotto i coglioni di essere sempre io quello che voleva riappacificarsi subito.

il problema è che da quando l’ho fatto la situazione è peggiorata perchè lato suo è recepito come "non sei come prima, sei cambiato, ti sei imbruttito!!11 :girl: " ecc ecc

non è che recitavo prima o facevo finta eh, semplicemente la vita mi ha portato ad avere meno pazienza di prima. In generale e con tutto/tutti.

1 Like

La pasta il giorno dopo è più buona, salvo delle eccezioni tipo la carbonara :sisi:

La pasta il giorno dopo è più buona, salvo delle eccezioni tipo la carbonara :sisi:

Eh ma cosi diventa del dopodomani :sisi:

Le lasagne del giorno dopo sono comunque meglio

1 Like

Hanno il morbo di Fonzie

Comunque tutto sto thread si può riassumere in:

“Sono una brutta persona e/o sto con una brutta persona”

Secondo me con un minimo di autocritica risolvete tutto :asd:

1 Like

Postilla: solo se non ci sono bambini di mezzo.

Se ci sono bambini:

1. non puoi capire
  2. ti sale la carogna
  3. dormi una volta per lustro
  4. gli infanti vengono catafottuti fuori dal lucernario non appena qualcuno fa la mossa sbagliata
1 Like

Hai figli?

3 Likes

Certa gente piuttosto che fare autocritica e ammettere di aver sbagliato farebbe harakiri.
Io se sbaglio lo ammetto, ho imparato una cosa nuova, evviva!
Non capisco sinceramente cosa ci sia di positivo nel mantenere una posizione per partito preso. È sciocco. E rende la relazione pesante.
Per quanti sforzi si possano fare per ignorare questo atteggiamento, è verameeeeente pesante e poi arrivi a lanciare le cose.
Tipo dei fazzoletti sporchi. Quello è il massimo che ho lanciato e poi ho pure una mira di merda :asd:

1 Like

Facciamo un esempio dei gravi problemi quotidiani che affronta una coppia senza figli: cosa ordiniamo stasera cinese o giapponese.

O anche sono stanco stanotte ho dormito solo 9 ore invece di 12 questo mi rende nervoso e per questo litigo con il mio partner.

O anche non mi capisci più come prima, le ferie 3 settimane in Giappone mi stanco troppo lo sai che amo il campeggio, lasciamoci.

Problemi importanti. :unsisi:

7 Likes

scusa puoi ripetere? non capisco

C’è chi vuole avere ragione e c’è chi vuole vincere :dunno:

chissà se sono i figli a farti diventare prima passivo aggressivo e poi ti obbligano a lanciare le cose per casa

Non sapevo di essere finito sul forum delle mammine pancine :asd:

1 Like

Tipo panini

Se non hai panini non puoi capire

4 Likes

si ma dai questo che dici presuppone che nessuno di noi abbia bias e veda la vita allo stesso modo su tutto e abbia lo stesso nostro punto di vista - ci saranno sempre cose su cui uno non e’ d’accordo non importa quante volte lo spieghi/ti viene spiegato.

uno a una certa deve accettarlo.
poi non dico che uno non si puo’ incazzarem, e’ normale, ma per me e’ molto piu’ produttivo lavorare su me stesso per accettare le differenze con mia moglie piuttosto che lavorare su di lei per cambiarle

1 Like

E cucinatela allora

o fermati a un mcdonald per strada

Sì ok non si può essere d’accordo su tutto, ma ci sono delle realtà oggettive inconfutabili :asd:
Quando il partner decide di ignorare la realtà, ti senti anche un po’ preso per culo.

Ovviamente la soluzione non è lanciare fazzoletti sporchi, anche perché è difficile calcolare da quale parte pesano di più e manchi il bersaglio.