L’ha messa in freezer?
Non puoi cambiarla
Solo se appena scolata ancora fumante
la donna o la pasta?
The sauce
Servirebbe un DDL di istanza parlamentare per introdurre una nuova normativa nazionale sull’obbligo di Legge nel visionare questo thread per tutte le coppie intendano convolare a convivenza; ma perché dovete portare all’escalation ogni diatriba.
Per principio porchiddìo.
non esiste che mi tocca mangiare merda quando non sono nel torto gesù mannaro
Ma non potevi semplicemente rispondere di aver capito fosse pronta della pasta fredda cucinata il giorni primo, ed anzi esserne sollevato perché preferibile mangiarne di appena cotta ? Oppure mi sono perso un passaggio nel dibattito per caso ?
Per l’amor del Cielo sfumate il colpo.
Forse era pasta fredda, non l’hai pensato?
Fattene
Credo che la “mediazione” sia sempre l’arma vincente di tutto. Se si entra nel tritacarne del “ho ragione io, mi deve chiedere scusa” in maniera talebana, non se ne esce proprio più.
Me ne sto rendendo conto negli ultimi mesi con mia moglie. Il nano ci stanca mentalmente e fisicamente e basta una piccola scintilla per far scoppiare una guerra mondiale tra noi.
Si litiga sempre e comunque per cazzate. Nei momenti caldi abbiamo persino parlato di divorzio. E poi alla fine magari abbiamo discusso perchè lei mi ha chiesto 10 cose di fila a raffica e le ho fatto notare che magari basterebbe chiedere in modo diverso, oppure io esasperato le ho alzato la voce e quindi automaticamente sono diventato un violento psicopatico
In questi giorni abbiamo capito che dobbiamo calare i toni. Siamo due teste di cazzo, ma io tra i due sono quello moderato che non si fa problemi a chiedere scusa oppure dare un abbraccio per fare pace.
Lei piuttosto si mangia una merda, nella coppia la @Madian2 è lei
Sta cosa del non saper chiedere scusa mi triggera
I panini sono ancora la con i corvi che se li magnano.
la dinamica nella nostra coppia è questa:
- lei solitamente è la “stronza”, nel senso che si offende e ti fulmina al vetriolo (non con me solitamente, ma con altri eccome
) e lo fa con una pacatezza e una freddezza glaciale. Non alza quasi mai la voce, ma non chiede scusa se non se l’ha fatta davvero grossa (ma deve percepirlo LEI se è grossa o no
)
- io sono quello più esplosivo: solitamente sono calmo e pacato, ma sono di quelli che va da 0 a 1000 in mezzo secondo. Sbraito, bestemmio, sclero e inveisco. Magari un secondo dopo abbraccio e chiedo scusa.
In questo scenario sono SEMPRE IO a passare per lo sbagliato perchè anche se ho ragione, basta che alzo di 2 Db la voce che magicamente vado nel torto. E non c’è verso di farle cambiare idea
Ah, benvenuto nel club, io ci combatto da anni.
Lei spesso dopo discussioni infinite mi dice “non capisci che se ti rispondo in maniera X, è un modo per dirti che mi dispiace?”
No, capisco che cerchi di aggirare la questione, se non rigirare la frittata.
Basta dire “mi dispiace”
Non era pasta fredda, che fa comunque schifo.
La pasta cotta il giorno prima ma anche se nello stesso giorno fa cagare. A me piace la pasta appena scolata, il resto diventa una schifezza. Per quello che non la volevo, lei lo sa benissimo.
Io in passato ero quello che tornava sempre che fossi nel torto o meno. Ho visto che tanto non cambia un cazzo quindi almeno ora se non ho torto voglio che sia lei a fare un passo avanti. Basta una parola.
E non funziono così solo con lei ma in generale.