Annullamento della condanna per ingerenza politica
Rinvio
Queste le possibilitá. Come fa notare Repubblica, i titoli Mediaset sono in rialzo da ieri, come se la borsa puntasse sull'annullamento delle condanne.
Grazie PD, per aver dato a Berlusconi la possiiblitá di giocarsela ancora. Vigliacchi.
Che reazioni si prevedono? Secondo me se lo condannano il governo non cade lo stesso. i berluschini si butteranno sul vittimismo e comincieranno ad utilizzare il nuovo potere ricattatorio per ottenere tutto e di piú. Se invece non lo condannano puó succedere di tutto. Potrebbero addirittura togliere la fiducia e presentarsi alle elezioni con Berlusconi nuovamente candidato premier, forte dell' "assoluzione" ottenuta.
Confido nella condanna senza se e senza ma, almeno per un briciolo di giustizia Ma vista la situazione di "governo" del paese (ossia uno dei più ignobili inciuci mai visti nella storia repubblicana) temo che anche la sentenza di cassazione sarà morbida per il delinquente p2ista
cosa ne verrà fuori non lo so so solo che da cio che verra fuori si capirà che strategia gioca il pd. a) condanna, governo in condominio e uso delle sentenze come pressione (irrealistico perche suppone dei coglioni che non hanno) b) assoluzione, completa comunanza di interessi o incapacita di giocare b nel immediato futuro
tutto come al solito. il PD ci metterà la faccia per farlo assolvere per continuare il governo, una volta salvo, silvione spernacchia il PD, si va ad elezioni, stravince e gg altri 5 anni di supersilvio.
3 anni di interdizione, nessun interesse ad andare a elezioni anticipate da parte dei partiti della maggioranza. Governo che vivacchia sperando che l'entropia faccia il resto. Nessuna riforma significativa, declino costante soprattutto dal punto di vista civile ed etico.
in realta devon fare sta benedetta riforma costituzionale e credo subordinranno tutto a quello. il dramma e che non ne capisco il mandante. ovvero non capisco se è una ratio interna al gruppo di potere italiano (i.e. per assicurarsi che governi sempre uno dei due) oppure se è qualcosa che viene da fuori. propendo per la prima ma non si sa mai
il doppio turno favorisce chi riesce a coalizzarsi, quindi in questo momento va contro il m5s.
Faranno una riforma costituzionale con premierato forte (o semipresidenzialismo) dove è avvantaggiato chi riesce a fare gruppo, tagliando la testa ai grillini
Credo che se viene condannato potrà imporre poco, questo governo traghetto gli servirà per passare indenne l'interdizione, soprattutto se ridotta.
Al PD farebbe solo comodo non accettare più nulla del pdl, che causerebbe inesorabilmente la fine del governo. Nuove elezioni con Berlusconi incandidabile (a meno che non candidino la figlia per usare il nome)