[Toto-thread] Il 12esimo Presidente della Repubblica

So benissimo per chi sperare, e so altrettanto benissimo che non succederà mai (Rodotà, Zagrebelsky, Prodi, Bonino).

Allo stesso tempo so benissimo chi temere, e conseguentemente so benissimo che è probabile che succeda. (D'Alema, Amato, Violante)

Se ci va bene va su un signor o signora nessuno e/o abbastanza sputtanato dai trascorsi storici che stia buonino e che non rompa i coglioni più che tanto che lì ci hanno da lavorare (Schifani, Fini, Pinotti)

B. non voglio nemmeno concepirlo.
Se vince il centrosinistra alle prossime politiche è difficile che al quirinale ci vadano gente come Letta o Berlusconi.

Solitamente il modo in cui si procede prevede che il candidato al quirinale lo scelga la parte politica che ha vinto le elezioni tra nomi che vengo dalla propria area ma che siano super-partes o apprezzati anche dall'opposizione.

Per questo sono semmai più probabili nomi come la Pinotti, come Violante o come Marini.

La Pinotti può avere delle possibilità perchè rientra nel modus operandi di Renzi per quanto riguarda le nomine che ha fatto in precedenza: infatti è donna ed è più giovane rispetto ai tanti altri nomi che girano e poi è una sua ministra.
Il fatto di nominare una donna e una 50enne invece di 70enni/80enni darebbe il senso simbolico di discontinuità che solitamente cerca di dare Renzi con le sue nomine.


No spe dici che vanno a elezioni dopo le dimissioni di Napolitano e prima di eleggere il nuovo PdR? E come fanno? Chi scioglie le Camere a presidenza vacante?
Non lo so, non ho idea quando il presidente della repubblica deciderà di dimettersi e non ho idea quanto durerà questa legislatura, quindi non so se il prossimo presidente sarà eletto da questo parlamento o dal prossimo.

Ma in ogni caso non credo cambi molto perchè vista l'attuale situazione (con un centrodestra allo sbando e un M5S che non supera il 20%) penso che ci sarà in ogni caso una maggioranza di centrosinistra.
Marini, Finocchiaro, Grasso

edit: se si va al voto prima Grasso


cazzo, tutti, chiunque, ma non la pinotti


quale?
Bud Spencer
Gianni gianni gianni


The expendables con La Russa e Putin? Dream Team!

Spero veramente per la Bonino credo che sia uno dei pochi di ministri che ha dimostrato serietà e competenza nello svolgere il suo lavoro, ha una lunga storia alle spalle e delle origini politiche "umili".
Inoltre è l'occasione per l'Italia di dimostrare un tocco di modernità con un presidente donna serio e decente, insomma risulterebbe come una sferzata diplomatica verso i vari personaggi femminili ed internazionali che hanno peccato nello svolgere la loro compito.

Shame se mettono Silvio Berlusconi o Casini alla poltrona.

Comunque è un momento perchè diciamo definitivamente addio alle figure "tangibili" della prima repubblica e finalmente il parlamento dovrà vedersela con uno della loro generazione.

Ah ricordiamoci di Piero Grasso.
Salvini...


bossi piuttosto
tra l'altro lo proponevano se non ricordo male in passato




1. Cece
2. Vegeth
3. MrFobes


daje che è fatta


a naso il pdr dimissionario resta in carica a pieni poteri fino all'elezione del successore. non è nel semestre bianco e quindi può sciogliere le camere.

in alternativa il presidente del senato, in quanto seconda carica dello stato, esercita le funzioni del presidente della repubblica.


E il pagliaccio della mc donalds e il dickbutt, a fare en plein
Se va qualche relitto umano tipo la Finocchiaro o D'Alema, mi ejetto dal pianeta
Ma scusate qualche memebro della consulta\corte costituzionale o un altro di quegli organi di cui ci occupiamo solo quando serve?
Diamine ci sarà qualcuno superpartes, decente, con buona attituine al lavoro.
Possibilmente non una troppo persona nota , tipo gherardo colombo?
Troppo PD?
Davigo? Uno di cui non si s nulal e qundi non deve essere male ...
che domande, silvio


è un fake vero?