[Toto-thread] Il 12esimo Presidente della Repubblica

A me era piaciuto anche quello dell'Europa che dice all'Italia cosa fare
La realtà è che sinora non hanno sbagliato un colpo.

State dimenticando questo che è fantastico:



Sì, vero, pure quello ne sa.
Da più parti è uscita la shortlist dei nomi sottoposti da Renzi a B nelle scorse settimane.
Al 70% il nome del presidente uscirà tra questi sei:

Amato, Fassino, Finocchiaro, Mattarella, Padoan e Veltroni.

Il mio giudizio sui primi tre:

AMATO -
Pro: profilo istituzionale inattaccabile. Prelievo forzoso compreso.
Contro: no, seriamente? Dio ce ne scampi e liberi! Non è il male in persona, intendiamoci. Sarebbe pure un buon presidente. Ma quello che serve adesso è una figura alla "Pertini". Con le sue pensioni e per quello che rappresenta, non sarebbe una scelta assennata.

FASSINO -
Pro: è un sindaco. Da presidente dell'ANCI sta mettendo d'accordo tutti. Ha ricevuto apprezzamenti recentemente anche da Tosi (Lega) e potrebbe essere davvero, dopo il sindaco-premier, il sindaco-presidente. Si è sganciato in tempo dal Titanic del PD 2013 prima di affondare assieme a Bersani e Vendola.
Contro: è stato il segretario dei DS. Rappresenta il "vecchio". Non ha più le mani nella pasta della politica nazionale. Ma le ha abbandonate da troppo poco.

FINOCCHIARO -
Pro: è donna. Ha fatto da pontiera per le riforme. Potrebbe essere benvista dalla destra.
Contro: rappresenta un po' troppo il "vecchio".

Più tardi sugli ultimi tre.
lambrusco aperto (ma nel decanter)

semplicemente perfetto
Fassino e' uno dei peggiori sindaci che Torino abbia mai visto.

4tini anche gli altri nomi. Giusto Mattarella non mi fa piangere merda.
tanta fortuna

abbersano

o noes l ho BRUCIATO.


A parte la prima, spiegami perche' le altre due cose sono PRO e non contro.
Pro perché venga eletta.

Comunque se questi sono i nomi, accendo un cero per Mattarella.

Ma chiudo gli occhi e sogno Prodi.
A questo punto vorrei proporre anche io dei nomi, sulla linea, mi sembra, di quelli postati da ATL

Ci vedrei bene un De Mita, un Poggiolini, un Ochetto.
Con un medium si potrebbe anche evocare lo spirito di Spadolini. Oltre alla grande esperienza, potrebbe impiegare il tempo libero dagli incarichi istituzionali per intepretare il pinguino nel prossimo film di batman.


si ma non toccarti mentre lo fai che è peccato


20 euro che salta fuori il nome della tua capa.

Perche' "io credo"

Meglio della L'Oreal


questo fa di voi un potenziale bersaglio terroristico no?



cmq tranquillo gli scinziati si dividono in 2 categorie riguardo alla fede... chi è ateo e chi non vuole rotture di coglioni da parte dei credenti
Andrew perdona ma non hai capito una cippa, finocchiaro vince 0.01:1 se continuano a non nominarla, D'Alema possibile se continuano con le votazioni e compatta i dissidenti PD+FI+NCD, cioe' cavolo fai pure politica come fai a non vedere il palese
Conosco un prete che fa l'astronomo in un gruppo di ricerca, la teoria del Big Bang è di lemaitre, un sacerdote.

Vabbuò, che andiamo OT.

cmq Pjem i nomi sono usciti da agenzie di stampa. Sarebbero i sei nomi legati al Nazareno, non quelli che auspico io.

io sceglierei tra prodi, mattarella, grasso e riccardi
Payback, non faccio politica.
D'Alema presidente?

La Finocchiaro è possibilissima, eh, anche se non la vedo come primissima scelta di Renzi. quando ho scritto che non ha speranze?

di gran lunga più probabile Fassino.


Bene, mi fanno cagare tutti e sei.
Di questi comunque anche io direi Mattarella.
leggiti la biografia di Mattarella poi ne parliamo


...vabbè ma onestamente non me ne piace neanche uno di questi, spero che in realtà sia una lista falsa fatta trapelare per bruciarli
Tu chi sceglieresti tra quelli?
La Finocchiaro?