[*] TotalBiscuit - John P. Bain (1984-2018)




non sono mai riuscito a seguire quella cagata del gamergate, come mai il biscotto ha tutti sti nemici nei "sjw"?


Idem.
Tra le altre cose ce l'hanno con lui perché ha avuto il coraggio di criticare più volte anita cippalippa, la loro vittima di professione preferita.

Il che me lo fece stimare ancora di più.


Perchè si è ostinato per un po' a sostenere che il gamergate fosse un movimento legittimo invece che un crogiolo di schifo e merda.

Lo ha fatto in buona fede - era evidente che lui fosse evidentemente interessato all'argomento iniziale sulla trasparenza nel giornalismo videoludico, anche per ragioni professionali - ma è stato ingenuo nel non realizzare subito che la questione iniziale fosse nei fatti una scusa abbastanza del cazzo per trasformare in arma una grossa fetta di neckbeard problematici, per lo più ad uso e consumo di Bannon. Son sicuro peraltro che a posteriori non sia stato particolarmente contento della cosa, visto che si è lanciato anche in un paio di invettive particolarmente dure vs. Trump.

Essendo una voce importante ed influente nella comunità dei videogiocatori, la sua posizione ovviamente ha avuto un certo peso e a qualcuno la cosa non è andata giù.
Detto ciò, per come ha parlato della questione, per gli argomenti che ha usato e in generale per i continui ammonimenti a non essere tossici che ha costantemente aggiunto alle sue discussioni, sperando probabilmente di "tranquillizzare" il movimento e tirarne fuori uno strumento utile, ho sempre pensato che fosse un errore in buona fede fatto da una persona che stava, alla fine della fiera, cercando di cacciar fuori i fiori dal letame, probabilmente anche con un certo livello di consapevolezza della cosa.


Perchè TB supportava il gamergate nella sua accezione originale (la critica all'etica del giornalismo) e quindi OVVIAMENTE era un orrendo maschilista misogino che mandava minacce di morte alle povere donzelle indifese coinvolte nella faccenda.

Anche se chiederei più dettagli a Ugo che giusto ieri mi diceva che il massimo che può succedere a sposare l'ideologia SJW è farsi quattro canne e tingersi i capelli, festeggiare la morte di una persona con cui non eri d'accordo cosa è, un DLC?

Ma non eravate i "buoni" voi?

Se non altro dai: è morto prima di finire a charlottesville a sfilare coi nenoazi.


Nah, quello rientra nell'essere un testa di cazzo, che può essere ampiamente indipendente dalle posizioni politiche e sociali che uno decide di supportare.
Perché se vogliamo entrare nell'argomento ci metto niente ad andare a prendere tutte le vagonate di minacce di stupro, di morte e quant'altro che sono uscite dal GamerGate.

Credi che nessuno, oggi, stapperebbe una bottiglia se la Saarkesian o Zoe Quinn facessero una brutta fine?
O che magari in quel caso invece, per qualche strano motivo, sarebbe meno grave la faccenda?
Nel caso, mi permetterei di questionare la solidità della tua visione della realtà.

In tutti gli altri avresti fatto meglio a stare zitto, ma la prendo come la solita boutade da Bard quando gli brucia da qualche parte.
Aaah ecco, sono casi isolati che non rappresentano la comunità, scemo io.

Dall'altra parte invece chi minaccia di morte e insulta è l'esempio perfetto del membro di quella comunità. Chiaro.

La faccia come il culo Ugo, almeno in sti giorni abbassa la crestina e continua con le tue cagate evangeliche inventate per sentirti un po' meglio con te stesso tra un po'.

Il modo in cui ancora tenti disperatamente di far passare "la tua squadra" come i buoni , quando gli esempi di quanto merde siano, tanto quanto quelli dall'altra parte, è sotto gli occhi di tutti in particolare in questo momento, non so se mi fa più tenerezza o fastidio.


Chi vuole sapere cos'è il GamerGate, come sia legato all'Alt-Right americana, come sia stato sfruttato da loro e dall'IRA per fomentare un certo tipo di pensiero può andarselo a cercare, è informazione disponibile a tutti quanti, corredata di fonti, documentazioni e dichiarazioni verificabili. Articoli che lo dipingono in maniera positiva sono rintracciabili, praticamente, solo su piattaforme specificatamente legate a quel tipo di agenda, vedi Breitbart.

Non ho veramente bisogno di passare il tempo a spalare la montagna di merda che ti sei lasciato costruire nel cervello, avrai a che vederne tu per conto tuo, quando verrà il momento.
No, no, ho finito. Invito anch'io chiunque sia interessato all'argomento a ricercare con i suoi mezzi le informazioni - non chiedete chiarimenti a me o a ugo però, perchè io ho naturalmente la merda nel cervello e se trovate qualcosa che supporta il gamergate (almeno nella sua accezione originale) e dimostra che i SJW fanno cagare tanto quanto i neckbeard dalla parte opposta è ovviamente sbagliato e fazioso e avete sbagliato sito.

Anche perchè non ho veramente altro da aggiungere, il delirio di cagate che dice un SJW medio davanti all'evidenza è facilmente osservabile direttamente in questo thread.
Gli estremi tendono a far cagare sempre, indipendentemente da dove siano posizionati sullo spettro.

Il problema è che il GamerGate, nel suo complesso, è stato strumento e aggregatore proprio dell'estremo, mentre con SJW ormai si identifica chiunque abbia posizioni non uscite direttamente da r/redpill o da r/conservative (tant'è che ci metti in mezzo pure me con "la tua squadra", e sì che il mio post sul discorso è subito sopra il primo che hai fatto, se ci vedi qualcosa di estremo - di nuovo - mi permetto di questionare quello che stai dicendo) includendo anche una parte molto consistente che di estremo non ha, né mai ha avuto, un cazzo di niente.

E questo rientra appieno nella strategia comunicativa dell'Alt-Right, fare ogni cosa possibile per polarizzare la discussione.
Purtroppo han capito prima di altri che online è un fenomeno che tende a succedere per conto proprio, figuriamoci se investi risorse enormi nel versare benzina sul fuoco.
"L'alt right fa di tutto per polarizzare la questione, io no. Però se discuti con me sei un fascista"

Ho finito, vostro onore. Esco che vado a giocare a Gloomhaven, buona serata a tutti!
Vabbè, ormai sei completamente fuori, pazienza.
Quando sei più tranquillo, se hai voglia e tempo, provo a spiegare meglio un paio di passaggi del discorso che evidentemente non sono passati a modino.
Insomma poco mad questo bard
Pochissimo.

Come si entra nella Squadra di Ugo?
mi spiace
ha inventato un modello
non dava fastidio seguirlo (per quanto poco uso proprio il tubo) al contrario di tanti altri
*
morto giovan.. porello
Casey Hudson su twitter

https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/8mdhez/casey_hudson_responded_to_the_comments_made_by/

Perchè rompere il cazzo sulla diversità non è estremismo scusami? Rendiamoci conto che ci sono persone la fuori che festeggiano la morte di un ragazzo per un cazzo di tweet. Un tweet. E guarda caso queste persone sono CASUALMENTE le stesse che hanno il santino di Anita Sarkesian nel portafoglio. Perdonami se le chiamo SJW, se proprio ti da così fastidio posso chiamarle grandissime teste di cazzo. Potremmo fare un sondaggio sull'epiteto da utilizzare, che dici?

Per la cronaca, non voglio flammare ne ce l'ho con te, è solo che mi sale il nervoso su questa faccenda.


No.

Obbligare le persone a schierarsi o a interessarsi a una cosa di cui onestamente non gliene frega un cazzo, per me è estremismo.

Ostentare il diverso in tutti i media moderni per me è estremismo.

Poi vedi, la differenza è che per me tu come qualsiasi persona della Terra siete liberi di pensarla come cavolo vi pare e piace. Per un SJW invece no, devo necessariamente pensarla come loro o altrimenti divento automaticamente nazista