Total War: Warhammer



Sì, la meccanica della Waagh non mi ha convinto del tutto, più che altro proprio per i limiti che ha nell'essere indirizzata e, soprattutto, coordinata con le altre armate. Io al massimo la uso per razziare insediamenti privi di mura, attaccare eserciti piccoli oppure indebolire quelli grandi.
Però vabbè, come dici tu, sono stack gratis e va bene.


Non possono fare insediamenti? Peccato mi piace la parte gestionale delle città.

Io la prima campagna l'ho finita a normale/normale. Se alzo la difficoltà cosa cambia di preciso? perché mi pare l'IA degli attacchi sul campo di battaglia rimanga invariata
Possono farli solo in altre città Norsca (immagino ci saranno i soliti 'ribelli' attorno), nelle città portuali e forse nelle capitali ma non sono sicuro. Comunque è roba che avevo letto tempo fa, prendila con le pinze. Però avrebbe senso anche perché vorrebbe dire la stessa economia (di merda) degli elfi silvani basata sui boost dei porti, però grazie a dio senza la cazzata dell'ambra e comunque potendo costruire città vere dove ci sono i porti, non solo un edificio che ti razzia persino Peppe di Napoli.


Edit: economia di merda lo dico a gusti perché in realtà poi gli elfi diventano più ricchi dei nani, a me però non piaceva il sistema. È comunque anche lui un modo di variare sul tema e non avere il solito meccanismo che hanno gli altri per cui fai soldi con gli edifici A e B e li boosti con le tecnologie C e D, può piacere o non piacere però io sono contento che esplorino cose molto diverse tra una razza e l'altra (specie se poi le paghi 17 euro )


Ora vedo qualche video su youtube sulla loro campagna, perché hanno un rooster veramente interessante. Se non sbaglio dovrebbero essere belle macchine a livello di fanteria.

Il problema di warhammer total war per me è che è talmente bello/vario da essere totalizzante e se inizio non riesco a giocare a nient'altro.
Per me il grosso difetto è la gestione del caos, se non sei una corazzata quando il caos invade è finita (l'AI viene quasi tutta spazzata via malamente) e per diventare una corazzata devi giocare in modo serratissimo le prime decine di turni senza sbagliare troppo a livello strategico. Anche se vinci comunque star dietro al caos e soprattutto ai suoi alleati è veramente una rottura di palle.


Non mi ricordo i nomi delle mod che lo sistemavano, in particolare lo spam dei varg e norsca. Forse recentemente è uscito qualcosa di meglio.


come i wood elves, le regioni norsca le possono sviluppare pienamente, mentre tutto il resto possono occupare con outpost lv 1, le capitali delle altre fazioni invece possono essere occupate e sono città con 5 slot tra cui un edificio unico per capitale.


bel revamp per il chaos, cambiano le meccaniche della campagna e aggiungono le RoR

meglio tardi che mai suppongo.


Eh non mi sono mai fidato a mettere mod, tranne quello per la telecamera che ho messo ora dopo il format perché non avevo voglia di reimpostare la debug camera. Più che altro nessun mod che ho visto mi sembra davvero così interessante, l'unico è quella per la conquista di tutti i territori ma anche se limitante, trovo che sia a modo suo una meccanica che ha senso perché rende un po' diverse le strategie per le fazioni (anche se a lungo andare è un po' rognoso, coi conti vampiro dopo aver vinto la short campaign mi restavano solo greenskin e nani da spazzare via e ho smesso perché era una menata non potendo conquistare i loro territori)

Ma la patch esce il 10 insieme a Norsca? Domanda stupida ma pensavo uscisse un po' prima per "preparare" il gioco.
La patch esce il 10.
Comunque nel due metteranno tutti i territori conquistabili tramite outpost e malus vari, che credo sia una buona via di mezzo.
Tutti i dettagli della patch di domani:

https://www.totalwar.com/blog/the-foundation-update/


In breve:

"This is the update that supercharges the foundation races.

All the old Legendary lords get bonus campaign buffs and new, extra skills trees. The Empire, under AI control, starts with an entire province, giving it a much stronger start. The Warriors of Chaos have a whole slew of tweaks and changes, increasing their campaign momentum and enabling easy vassalisation of Norscan tribes. And Wood Elves finally have new followers (Yay!). If these changes appear sweeping, it’s probably because they are. The Old World is in for a shakeup."

- Warriors of Chaos: Design Changes

- Empire: StartPos Overhaul

- Wood Elves: New Followers

- Legendary Lords: New Campaign Effects

- Legendary Lords: New Skill Trees

- Balance Changes

- Vari Bug Fixes
Cioè hanno nerfato il chaos?
La campagna giocando il Caos è stata migliorata:

È veramente bello comunque che facciano anche cambiamenti abbastanza decisi su razze vecchie, gg Creative Assembly ti fai ricoprire d'oro però non si può dire che non siano soldi ben spesi almeno per questo gioco
Cmq Rehn riguardo ai mod io mi son trovato strabene con quello degli insediamenti che da livello 3 passano a livello 4 max, in più un'altro mod che gestisce l'IA nemica sui reclutamenti (a parte il chaos che spammava charriot ma penso abbiano fixato quel bug).

Per voi esperti: Norsca che punti di forza e deboli ha? se non ricordo male ha delle unità di fanteria piuttosto forti e dovrebbe avere anche mostri giusto?


Quei due mod che dici volevo provarli perché se ho ben capito servono a migliorare la difficoltà di gioco rendendo l'IA più intellligente nelle cose che costruisce, evitando che si metta a spammare solo unità di basso tier. Però poi ogni volta che inizio una campagna, l'idea di andarmela a complicare mi lascia sempre un po' esitante

La verità è che io nelle battaglie faccio schifo, sono capace solo con gli undead che fatto right click e mandano tutto avanti, alla peggio due right click per usare un affiancamento o una carica da dietro, fine


Morale medio basso, poche e scarse unita da tiro a quanto sembra, niente artiglieria e non mi pare di aver visto unita volanti
Mi pare abbiano le manticore e forse anche tipo i draghi del ghiaccio o una roba così, come volanti. Il grosso comunque sono marauder, carretti e credo un sacco di mostri vari, troll e roba simile
Anche gli skin wolves che sono dei glass cannon anti large.

Comunque da stasera alle 7 inizio la campagna con loro, vediamo come va.
Grace su Reddit ha detto che uscirà attormo le 3PM BST (16.00 da noi)