Total War: Warhammer



l'impero al momento è la fazione più figa per farci una campagna, ha un roster bellissimo e versatile, lo start è assolutamente libero e finisci per fare un po' di tutto, dalla diplomazia alle botte.

sto giocando campagna co-op impero/bretonia e mi sto divertendo come un bimbo, appena fatto un epico 2v2 ai piedi dell'oak of ages, 80 unità in totale, glorioso.

Io vorrei fare uno start dove mi butto a conquistare ad ovest. Però credo come seconda campagna o bretonnia o nani

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
Vale la pena giocare a very hard/hard? Non vorrei rosicare troppo


Devi giocare molto safe, soprattutto all'inizio, conquistare solo lo stretto indispensabile, evitare di fare guerre con tutti (a volte vieni scopato comunque ).

Hard per me è la difficoltà giusta, a normal dopo il turno 50 sfondi tutto


io consiglio Hard con i due moddini indicati nelle pagine precedenti, che principalmente servono a migliorare l'AI


Io ho scelto di nuovo very hard con l'impero, ancora sono agli inizi e non so cosa aspettarmi
Con i nani è stato complicata soprattutto all'inizio contro gli orchi e più avanti quando è sceso il chaos, il bello è che questa campagna viene data per easy
L'IA è stata medio-aggressiva e si riprendeva (quasi) subito, però è stato cosi anche per gli alleati. A modo loro aiutano, tipo un mio alleato nano che è andato a caccia di orchi per i fatti suoi togliendomi 2-3 eserciti nemici che altrimenti sarebbero venuti ad attaccarmi
Quando è sceso il chaos ero già abbastanza forte ma non a sufficienza, l'impero stava morendo e ho deciso di proteggerlo in modo da farlo recuperare (comunque forse anche senza di loro ce l'avrei fatta con l'aiuto dei border princes o come si chiamano).
Viste ste esperienze ora che gioco con l'impero cercherò di farmi degli alleati, anche perche vedo che confino con tutti e so che prima o poi spunteranno gli orchi da sud
Le campagne ormai le ho finite quasi tutte (non ho i wood elves) ma a difficoltà normale

Effettivamente lo step successivo sarebbe quello di giocare a difficoltà maggiori anche se ora sto finendo un'altra campagna col "no chaos" mod.

In pratica c'è un solo stack con Archaon ed il gioco mi sembra più avvincente
Ma no che neanche al 7° turno è venuto un esercito pieno di orchi..
ovviamente battaglia persa, e i ribelli si sono pure ripresi una città, però sono rimasti tutti indeboliti. Infatti mi sto riprendendo subito e ho pure livellato Karl e il mago preso nella prima missione

Interessante la cosa del no chaos, come si evolve la situazione senza il chaos che rasa al suolo il nord?

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
Nella campagna lunga degli orchi, uno dei requisiti è "guadagnare il seguente introito dai saccheggi: 0/20000", perché non si alza mai e sto appena a 3445? Ogni volta che attacco una città faccio sempre razzia (prendendo anche 5000 o più a botta) ma non riesco a completare la campagna

help
Se non sbaglio non contano le cittá, devi usare la stance raid dell'esercito


esatto.
Stance raid sarebbe? Marcia, imboscata, via sotterranea o campo d'incursione?


con i greenskin, il raiding camp, che penso sia tradotto con campo d'incursione
Pare che aggiungeranno una nuova razza DLC prima dell'uscita di Warhammer 2 e dopo l'Old Friend DLC


Per me saranno i Dogs of War o Norsca revamped
https://www.totalwar.com/blog/what-the-teams-are-working-on-07-06-17/
Magari i nani del caos cosi danno un senso alla campagna dei nani per conquistare i territori perduti a norsca


sospetto che significhi che non vedremo il 2 prima della fine dell'anno
Il 2 dovrebbe uscire a Novembre
bello bello
Per me sono i Tomb Kings