Total War: Warhammer

Le guarnigioni dei conti vampiro sono merda allo stato puro comunque eh.


Hanno se non ricordo male una delle migliori cavallerie in gioco e anche quella spettrale non é male. I loro fanti top tier mi sembra siano a livello dei chaos choosen.

Il resto l'ho sempre trovato un po' "meh" a giocarci contro


Parlava delle guarnigioni però, le armate automatiche di difesa degli insediamenti.

Cos'hanno, scheletri zombie e cagate varie?

Penso che compensino con il fatto che a causa della corruzione vampirica e dell'attrition gli insediamenti dei Conti Vampiro siano più facili da difendere a livello strategico




Ah non avevo capito si riferisse al garrison

Non che quello dell'impero sia fenomenale con il tier 3 fatto da 2 swordsman 2 lancieri e 2 alabastrieri e manco un cavallo!


Non mi pare sia un grosso problema quello dell'attrition visto che fanno come gli pare per tutta la mappa e visto che tanto possono mantenersi 600 eserciti con lord annessi full stack + 167 eroi spammati e spalmati ovunque a cagare il cazzo che se lo faccio per sbaglio finisco in rosso nel giro di due turni (anche quando giocavo nani).
Tra l'altro per rompere le palle neanche c'è bisogno di stare a conquistare niente. Basta arrivare, attaccare, radere al suolo, danneggiare e razziare + kiting selvaggio.
O gli eserciti nemici che appena sei mezzo millimetro fuori portata arrivano dalle nebbie su una fortezza/villaggio a caso, brasano tutto e scappano.

Tra l'altro trovo che troppe unità non servano veramente ad una bega se non nei primi 3 turni di gioco contati. Classic total war direi.

Anche tutto il sistema di magie non mi pare sia realizzato un granché bene. Non avevo mai usato magie perché avevo i nani e la sto usando solo ora con i conti vampiro. A meno che non si parli di roba a danni diretti efficaci su grandi unità, i buff e debuffini mi pare che lasciano un po' il tempo che trovano viste le dimensioni degli eserciti e degli scontri e la durata degli stessi. Ma questa potrebbe essere solo una mia impressione.
Per non parlare dell'insopportabilità delle unità (non eroi o lord) che restano con un solo omino che continua a rimanere li all'infinito senza crepare contro intere unità.


Qualcuno sa se c'è un mod per evitare le baruffe selvagge tipo hooligan?
io sulle magie ancora devo capire bene soprattutto quanto siano efficaci e quali convenga usare o meno.

Per ora uso moltissimo il debuff sul morale del dark light e altri suoi debuff che fanno parecchia differenza se usati al momento giusto.
Chaos respinto per finire gli obbiettivi della gran campagna devo conquistare gli insediamenti del nord devastati da quest'ultimo.

Considerando che vorrei guerreggiare ancora un po' per conoscere le fazioni (tipo con gli orchi ho fatto 1 battaglia) posso conquistare gli insediamenti e continuare a combattere oppure la campagna automaticamente finisce?

Vorrei pure scatenare una bella guerra con i nani sperando che i greenskin riprendano un po' di territorio perché i nani stanno vincendo. La colpa é del chaos che ha devastato i vampiri e ha permesso ai nani di fare focus di forze a sud.


Fai un paio di staffette a cavallo e tienili dietro i demigryph. Addio cavalleria loro ranged.
Sparano in movimento, veloci e precisi.


Puoi continuare una volta completati gli obiettivi
La magia potrebbe essere fatta meglio peró i buff ed i debuff son tanta roba.

Considera che stackano e quelli che abbassano melee defense e attack e armor durano anche abbastanza. Certo devi concentrarli e usarli al momento giusto peró ti assicuro che fanno la differenza. Puoi fare a meno di unitá con ap contro chaos e nani se hai un paio di maghi giusti con item che boostano la riserva di mana.
Poi ci sono gli item, tipo helm of discord, che giá da solo è tantissima roba e abbinato ai debuff rende qualsiasi unitá nemica fragilissima

Ci sono spell che abbassano leadership e soprattutto coi vampiri che hanno tante unitá che causano terrore sono utilissimi. Combini la carica di quelle unitá coi debuff per causare tanti danni in poco tempo, unisci terrore e magie che abbassano leadership e puoi mandare in rotta l'esercito nemico in una sola carica

Per esempio ingaggi l'esercito nemico in un punto, lasci che le unitá si raggruppino. Quando si è formata la linea fai caricare i mostri volanti da dietro o sui fianchi. Nel mentre casti le magie dette prima e ciaone a chiunque non sia unbreakable


Intendi mia cavalleria ranged con staffette?
Esatto, la cavalleria con fucile dell'impero.
Contro la cavalleria ranged di norsca e compagnia bella fai i buchi.
Oppure usi truppe sempre ranged, a corrergli dietro anche con le cavallerie si perde solo tempo e unità.
Non ho trovato altre soluzioni per risolvere la cosa in modo diverso.
Norsca é veramente qualcosa di troppo fastidioso e con poco senso, attaccare a ondate in quel modo senza un freno. Tra le prossime mod spulcio una che gli da una IA migliore.
il 18 aprile Feral rilascia la build osx
sto provando a fare una campagna ad hard con i bloody handz ma è veramente atroce. Turno 180 circa mi sono ritagliato la parte ovest delle badlands ma stare dietro a tutti è davvero tosta, tra l'altro è arrivato il caos a metterci il carico da 90. Mi sa ricomincio normal.

I top knotz scacciati da sud sono riusciti sempre a riuscire fuori, per dire ora hanno un avamposto in mezzo ai conti vampiro, che palle
border princes non ne parliamo


uscita, ottimizzato per Metal, ci sono feedback che parlano di raddoppio prestazionale rispetto a bootcamp.

per quei quattro gatti a cui importa
Sto giocando ancora la mia lunghissima campagna con i nani, il chaos ha invaso una settantina di turni fa e tutta la parte alta della mappa non esiste più Si sono spinti molto in basso e hanno distrutto tutto.
Gli elfi non hanno più l'albero centrale, però hanno Altdorf (seems legit)
Bretonnia tutta rasa al suolo, soltanto adesso si sta riprendendo i territori perduti dopo una ritirata verso Estalia (dopo un pò si sono confederati), hanno un solo esercito che non fa nulla.
L'impero si sta recuperando solo perche gli sto proteggendo le città rimaste e il chaos evita di attaccare. Solo che poi decide di andare verso gli ultimi nani a nord e devo dividere l'esercito per difendere pure loro.
Gli umani più a sud miei vicini stanno benissimo, hanno tipo quattro eserciti pieni e siccome siamo alleati pucciosi gli dico dove attaccare e loro ubbidiscono
I vampiri hanno tradito, si sono alleati con Varg e hanno dichiarato guerra all'impero, da bravo alleato ho scelto di difenderli. Prevedo di ararli isi ma ci sono ancora eserciti del chaos in giro. Una campagna interessante
Ho appena chiuso la campagna (con gli obiettivi long) con i Bloody Handz, 439 turni a difficoltà normal. Mi sento un pò nauseato, credo non aprirò questo gioco per un pò.
Andare a prendersi le tre keep nell'estremo nord e mantenere sotto controllo tutte le altre provincie a sud tenendo a bada beastmen vari è stato fisicamente spossante
Nota di colore, l'unica fazione sopravvisuta oltre ai barbari del caos è stata Tilea.

Bella situazione, io sono in astinenza di gioco e prima di due mesi no pc per me. Tornerò su questi lidi presto

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
Ho finito la campagna con i nani in very hard, ho chiuso al 361° turno
Archaon sconfitto, preso tutti gli avamposti che mi servivano (ho dovuto pure fare guerra contro qualche vecchio alleato), quelli a nord un pò più difficili perche c'erano ancora eserciti del caos in giro. Assai impegnativo risolvere tutti i rancori (grudges) dei nani
Prossima campagna con l'Impero, ho già visto che come stile di gioco mi piace parecchio e finalmente c'è la cavalleria