Total War: Warhammer

Senza bisogno di usare il lucchetto Devi selezionare le unitá e poi alt+click e hai la funziona drag. Il lucchetto é utile se vuoi oltre a mantenere la formazione anche dare un comando di attacco in una direzione generica. Tutte le unitá con il lucchetto chiuso se gli dai l'ordine di attaccare una unitá specifica non andranno solo contro di lei ma si muoveranno parallelamente in quella direzione ingaggiando tutto il possibile


ctrl+g
Rifatto l'esercito con le vostre indicazioni e vinto contro Archaon, non pensavo che i demigryph fossero così devastanti (fatte 6 unità + 6 di greatsword che tanto crepano come niente). Ma Archaon è un cheat che cammina? mi stava tenendo testa a Franz + non so quante unità intorno a menarlo


si, in teoria.

in pratica risultano più efficaci perchè l'armor riduce a % il danno "base", mentre quello AP bypassa il roll e fa sempre full dmg.

Per cui se sono savage orcs o altra roba con 0 armor, supponendo che ogni freccia entri, fanno più male, in tutti gli altri casi i fucilieri sono meglio.

Ovviamente i fucilieri hanno il difetto di richiedere linea visiva, mentre le freccie seguono una traiettoria.
Quando vi si para contro un esercito con 6 unità di cavalleria ranged e siete senza alabardieri come l'affrontate? considerando che si stickano al culo dei demigryph e questi non riescono a caricarli.

Non che perda questo tipo di partite ma mi irrita parecchio



Mica poco, ieri mi é successo un bug e non rispondevano più ai comandi e indue gruppi si son messi a sparare alle spalle dei miei con relativo team kill
Qualcuno sa se gli incantesimi ad area fanno danno anche alle truppe del tuo esercito? In ogni, ho visto che fanno ben poco danno
Sto giocando con i conti vampiro.

Cosa che non si può vedere, le unità non morte con la stanchezza.
bhe ma vuoi mettere? una non-vita di fatiche
Eh, ma cazzo, pure da morto devi faticà? Deve essere brutto lavorare per i conti vampiro. Never a joy.

Avendo fatto la prima campagna con i nani comunque non sono abituato a perdere tutte ste truppe. Anche gli eroi. Quelli dei nani li butti in mezzo alla borgia e non te li ammazzano neanche se scende khorne in persona.

Ad ogni modo, ora che provo i conti, i nani son proprio noiosi come gameplay.

p.s. noto (che da nano era un po' difficile da notare visto che stavo fermo) le solite baruffe che c'erano in rome 2.
Considera peró un vantaggio dei non morti, quando hai finito la battaglia mentre aspetti che il nemico esca dalla mappa puoi radunare tutte le truppe ferite e sparare invocation of nehek aoe e resuscitare i morti-nonmorti
già non scappano, se fossero pure instancabili auguri
Comunque quanto cazzo mi piacerebbe fare una campagna con fazioni minori tipo Estalia o Tilea
Si sa nulla di possibilità del genere in futuro? Non credo che in termini di effort gli costi molto implementare roba simile




Il problema e' che dovrebbero inventarsi le unita' visto che l armybook per Italia e spagn...ehm tilea e estalia non ci sono


non sono sotto i dogs of war?
Si c'era l'army book per i mercenari oltre ai vari reggimenti speciali. Oltre al generale c'era pure il tesoriere che doveva essere messo in campo per dare disciplina e perché non si fidavano ad andare in battaglia lasciando tutto il tesoro incustodito

Copriva varie nazioni come tilea e c'erano pure sezioni per i pirati orchi etc
Ah ok dogs of war....non erano solo da Tilea ma in generale racchiudevano tutti i reggimenti mercenari...ma sono fermi alla 6ed e le minia sono discontinued da eoni


ah se per questo ieri sera mi sono shottato un generale lv 15 mentre inseguiva un lord in rotta sotto il fuoco dei miei fucilieri


A me le unita vanno per i fatti loro, ho messo guard su thorgrim e me le son trovato dall'alta parte della mappa


Anche me le unita vanno per i fatti loro, ho messo guard su thorgrim e me le son trovato dall'alta parte della mappa


Mi é successo ieri lo stesso con un lord lv18 full equippato blu , non torno indietro al savegame perché son riuscito a vincere l'ultima battaglia contro il caos. E ora non capisco perché tutti gli alleati si stanno rendendo ostili contro di me

Tanto oramai ho capito che minimo 5 di cavalleria servono con l'impero, anche se son lentoni e gli skirmisher a cavallo spesso non li beccano.

Una domanda: ma sbaglio o se metto il lord in capitale questa guadagna di più?

Per ora sto trovando ottimi sia i cannoni che l'artiglieria con i missili, in particolare con quest'ultima sto provando la tattica di mandar avanti in sacrificio due unità di swordsman in modo da dare più tempo all'artiglieria per colpire. In un round ho guadagnato quasi un minuto e ho praticamente sfoltito due unità di chaos elite tanto da mandarle in rotta quasi subito.