Total War: Warhammer


? Perché per curiosità?

A proposito c'è una mod per far muovere il caos su mappa in modo più "divertente"? 4 full stack Caos che vanno in contemporanea mi obbligano a far lo stesso con battaglie che poi son 3 Vs 3, 3vs 2 che proprio non mi esaltano..

Un'altra cosa che non capisco è perché Skaeling e varg vengono solo ad attaccare me quando son in guerra con tutti. Questa cosa che si comportano come zanzare moleste solo verso me non è proprio il massimo.

Poi se è così il miglior modo mi adatto.

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk


l'ai vanilla ha un spiccato comportamento anti-player, con i due moddini che vuoi mettere il problema si risolve, anche quello del chaos (circa).

Il motivo per cui non metterei i great cannon è che tendono ad essere rindondanti con i fucilieri.

Nel senso che le armi da fuoco sono prettamente armor piercing e sono particolarmente efficaci contro tutto ciò che è grosso, specialmente se è corazzato, tipo ragnone, steam tank, carri e mostri vari che sono unità che se non le counteri, vincono da sole.

Il great cannon funziona si contro la fanteria, ma la sua funzione principale è anti-bestioni, come i fucilieri.

Per questo io prenderei gli helstorm, copro più ruoli con le stesse unità.
Quali sono questi due moddini? Me ne ero segnati due leggendo questo thread ma vorrei esser sicuro siano quelli.

Ho reinstallato per cominciare una nuova campagna ma volevo metterci appunto qualche mod stavolta.


Allora ho notato che si consigliano due combinazioni

1 : mod lv 4 province + Better AI recruitment and amry composition

2- mod lv 4 province + AI Buildings and Recruitment

Sto provando la combinazione numero 1 anche se penso che ora sia un po' tardi perchè a quanto ho capito l'IA non distrugge le costruzioni. Con la seconda invece forza l'IA a dare priorità alle costruzioni militari. Provo anche quella.
La seconda cambia il Chaos come descritto (e infatti la testo subito oggi) tornando indietro di una ventina di turni mentre c'è anche un versione che non cambia il chaos.


http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=895946905
Come non detto l'ultima non posso provarla perchè non è compatibile con i savegame, la farò nella prossima campagna oppure restarto
AI Buildings and Recruitment peggiora ancora di piu il chaos per me, Archaon parte con 8 stack a livello hard


così non puoi fare cheese
Ma ai building and recruiting aumenta gli eserciti e gli stack dei nemici?


Insomma.

I fucilieri contro i mostri sono piuttosto inutili, meglio utilizzare ranged normali come i quarreler/arcieri comuni.
Solitamente le unità di fanteria mostruosa hanno bassissima o niente armor (solo i Dragon Ogre hanno la skill "scaly skin" contro i danni normali).

I fucilieri sono da usare contro chosen, Chaos Warrior, ironbreakers e tutte le unità corazzate.


ragnone è armored, steam tank è armored, treemen sono armored.
poi non è che fa meno male contro i non corazzati
Quello in realtà è un punto che non ho mai chiarito perché andrebbero viste bene le stat a una a una, ma in teoria, non sarebbe sbagliato il ragionamento che le unità senza armor piercing facciano più danni di base (e finiscono col farne pochi contro armor) e chi ha armor piercing ne faccia meno di base (ma in paragone di più contro armor, perché non vengono bloccati). È l'unico modo sensato per evitare che le unità senza armor piercing non diventino interamente inutili una volta che sblocchi quelle AP.


ma è così, fucilieri fanno 18 e i balestrieri 21.
Comunque io ad esempio con i nani ho continuato ad usare molto di più i balestrieri dei fucilieri perché contrariamente ai fucilieri possono sparare anche indiretto (a palombella) con tutti i vantaggi del caso.


Allora fanno meno male contro i non corazzati
I fucilieri sono sempre meglio contro unità singole (lord, giant, varghulf ecc) e altre unità tipo crypt horror perché sono precisi, I balestrieri tendono a sparare all'aria contro unità in movimento di piccole dimensioni.

A prescindere dall'armor con 2-3 unità di fucili che fan focus uccidi un gigante in due volate.
Quando riesco a riposizionare i fucilieri ai lati dello scontro protetti dagli alabardieri nel giro di 30 secondi e le unità nemiche vanno in rotta. Personalmente mi piace di più usarli.
Oh io mi son guardato le opzioni ma non vedo i tasti o la combinazione di tasti per muovere le formazioni con un click facendogli mantenere le posizioni che gli ho dato inizialmente, cosa che c'era anche nei vecchi total war ma non riesco a trovarla.
Devi metterli in control group e lockare, e c'è l'opzione per mettere il lock di default quando crei il control group (non so dirti dove perché non la uso ma sono sicuro che ci sia)




Mi sembra che sia il lucchetto che c'è sopra al numero del gruppo, se premi quello mantengono la formazione.