Total War: Warhammer

Vabbè, sticazzi delle creature volanti in sospensione
con la schiuma alla bocca.


?
Ma credo sia una questione di design misto a gameplay. Se fai volare una creatura volante come dovrebbe o la fai girare in tondo con un raggio ampio o le fai fare giri della madonna improbabili, e dico improbabili per un rts. Uno non può stare a cercare d'acchiappare la sua creatura volante in giro per la mappa o mentre si muove in tondo.

E' proprio una questione di comodità per il gameplay. Sta li ferma e quando ti serve è sempre li ad aspettare il tuo click. Già me lo vedo lo smadonnamento da missclick perché la creatura si muove per rispettare la fisica. Al massimo puoi metterla a terra mentre aspetta un tuo ordine.


Vedi Wargame dove cercare di fare in modo che gli aerei facessero quello che volevo io è stato per me causa ripetuta di mal di fegato


that orgasm was amazing.jpg


Sì lo so ma basterebbe rendere le creature volanti delle cose che "lanci" dicendo loro "vai lì" e poi più o meno si arrangiano, al max le puoi selezionare (magari via UI, non cliccandoci sopra) per cambiare ordini in volo, ma non l'hovercraft d'amore che sta sempre dove dici tu. Tipo gli aerei di Red Alert per indenderci.
Si, tipo gli arei di wargame anche, come ha detto brom.

Il problema è che poi i porconi volano sicuro 100% perché finisce che non faranno mai quello che gli volevi far fare tu.

Red alert tanto tanto perché se non ricordo male ha un tipo di meccaniche che se ti muore qualcosa a cazzo ci si può stare.

Già in un wargame se ti crepa un aereo a cazzo che ne hai solo 1 in tutta la partita e che costa un fottiliardo di punti solo perché "fa quello che gli pare" ti divori il fegato.
Supponendo che le creature volanti con eroi e cavoli vari, anche in questo total war, siano cose costosette e non carne da cannone, se cominciano a fare cose che non devono e ti crepano a casaccio, beh, no, in un rts nope. Chiuderò un occhio sugli elicotteri.

Poi in realtà a me la meccanica degli aerei su wargame piaceva perché appunto abbastanza "realistica". Li chiami, arrivano, sganciano quello che devono sganciare ed evacuano tornando alla base. Ma su un warhammer non funziona cosi. Devono stare dove li piazzi te, anche per una questione tattica/strategica.

Quanto mi piacerebbe un total war con l'ambientazione di ragnarok della rackham. Sono triste.
La minchia di granito
Poi mi ricordo che avevo lo stesso coefficiente di durezza 3 anni fa nel vedere il video della battaglia del Nilo di Rome II e divento un pò più triste


Funziona benissimo finchè quello che devono fare è una linea retta dallo spawn point fino al bersaglio e via. Se però per qualsivoglia motivo devono iniziare a girarsi per arrivare al loro obiettivo tranquillo che le bestemmie si sprecano
dal video mi sembra una figata...tra l'altro total war e warhammer è un matrimonio talmente perfetto che mi chiedo perchè non sia stato fatto prima
Allora almeno potrebbero fare in modo che girino in cerchio sopra un'area, anche piccola, spostabile. Così sono dove vuoi tu ma non sono fermi in aria.
puttana gli umani se sono fighissimi

la carica dei cavalieri
bello, ma per un attimo durante la carica degli orchi ho pensato che arrivati a 1 metro dagli umani tornassero indietro come in rome 2 vi prego non prendetelo al d1 vi prego non possono vincere sempre loro


Gli orchi sono fatti benissimo

low res presa dal video dei black orc bodyguard:

Spoiler


finché non ha almeno una settimana di vita non lo cago neanche

Spoiler


Spero in un ritorno alla modalità multiplayer di Shogun, perché si presta benissimo - ovviamente -anche solo per la personalizzazione degli eserciti e eroi
Comunque mi ha scimmiato parecchio.
Ai tempi erano tutti a sbavare sui video dell'assedio di Cartagine , ora si ritorna a sbavare , io me la riderò di nuovo al day 1


Immagino il bilanciamento degli eserciti.
Shogun praticamente aveva un sistema di carta sasso forbice dove le unità, pressappoco, erano sempre quelle a parte qualcosa.

Qua la vedo durissima. E più eserciti ci buttano dentro, più mi vien da dire "tanti auguri".