Total War: Warhammer



Secondo me lizardmen, skaven e le due fazioni di elfi le mettono insieme nell'exp anche per motivi di "vicinanza" e possibili minicampagne con skaven contro lizardmen a lustria e le borsettate tra elfi piú a nord


Bhé almeno Bretonnia è a gratis


Gli Skaven però sono anche al di qua del mare. Possono benissimo metterli nella zona vicino a Tilea e Border Princes che sarebbe lore accurate e ci starebbe bene dato che lì non c'è un cazzo e riempiono il buco
Secondo me un'occasione mancata per il gioco è come hanno gestito la parte "sotterranea".

Con Skaven, Goblin e Nani avrebbero potuto benissimo fare una mappa secondaria con zone sotterranee in cui certe razze possono avventurarsi. Da lore i nani hanno lunghe "autostrade" sotterranee che collegano le loro roccaforti. Immaginatevi che figata assaltare una città a sorpresa da sotto




Immagino anche quanto sarebbe bello subirlo.
Infatti please no.


Colpa tua che non ti eri premunito
Uhm... a me non convince proprio la diplomazia e le scelte dell'IA in tal senso.
Comincio ad odiare le fazioni imperiali.
Relazioni normali. Per cercare di migliorarle mi sbatto, dichiaro guerra agli elfi, regalo soldi e difendo le loro merdose città sottosviluppate.
Relazioni "normali, in peggioramento"

E anche mentre sono assediati, con la città in fiamme e l'esercito nemico che banchetta con la figlia del re dopo averla fatta stuprare anche dai mastini della guerra, propongo un'alleanza militare che viene rifiutata il turno prima di essere annichiliti per sempre.

È una cosa che non riesco ad accettare.


alleanze e diplomazia su WH ??? WUT dove si accoltellano anche nelle stesse fazioni



probabilmente stai passando sui loro territori senza avere un military access nella diplomazia.
controlla nel pannello diplomazia e passa il cursore sul simbolo della fazione, ti compare praticamente vita, morte e miracoli della diplomazia intrapresa con loro, anche con i danni col solo passaggio.
E' più probabile che la diplomazia faccia cacare, come da tradizione total war, e non ho mai capito perché non si impegnino un po' di più a fare una bella diplomazia visto che il gioco ne guadagnerebbe soltanto.
Considera anche il malus del grande impero. Se cominci ad espanderti parecchio cominci a stare sul cazzo a qualsiasi cosa sulla mappa.


Infatti nel pannello dei dettagli (lo avevo visto, grazie ) il malus dato dalla voce grande potere (mi pare) è quello più incisivo.

Ma anche se fosse, in una situazione logica, se sto per essere cancellato dalla storia mi aggrappo a qualsiasi cosa, mica mi faccio spazzare via dalla faccia della terra solo perchè... "è grande gnà "

È che la diplomazia è proprio fatta col culo e purtroppo ha un peso notevole sugli eventi. La difficoltà nel vincere non è data dall'IA in fase di battaglia o da fattori strategici. Sei solo svantaggiato dal fatto che la gestione delle fazioni non giocanti sia merda variegata la piscio.


Cioè, ieri sera ho giocato.
Sono l'unico baluardo del mondo al caos che ormai sciama da nord.
Le città degli umani sono in fiamme,
I vampiri e i nani si fanno i cazzi loro, e vabbè.
Gli elfi mi dichiarano guerra... e vabbè.
Le ultime due fazioni dell'impero che non ho assoggettato e che stanno capitolando che fanno? Con le capitali assediate dal caos prima si dichiarano guerra tra loro e poi dichiarano guerra a me.

Menù --> Torna a Windows --> Shutdown
Ma infatti come ripeto non ho mai e poi mai capito cosa aspettino a fare una diplomazia quantomeno decente. Neanche ci perdesse il gioco, ha solo che da guadagnarci.

Questa è la cosa bruttina dei total war (li ho tutti a parte alcune espansioni di qualche capitolo). E' praticamente tutto solo incentrato sulle battaglie (che dopo un po' che due coglioni) e l'unica cosa che mette in difficoltà il giocatore è appunto tutta una serie di cose ed escamotage che per come son studiate fan cagare e son solo tediose.

Tanto per limitare questa cosa io in ogni total war metto il mod che toglie il malus del grande impero. E' una meccanica troppo stupida.

Poi per carità, non è che tutti gli eserciti debbano comportarsi allo stesso modo. Ad esempio i nani ce li vedo a farsi distruggere piuttosto che scendere a patti con qualcuno. Però si in generale la diplomazia è sempre stata merda fumante, e siccome nei total war non c'è altro, restano solo le battaglie.


C'è sul Workshop di steam?
Si.


Avevi l'accesso militare?

EDIT: vabbè ti avevan già risposto


perche' il gioco e' impostato tutto sulle battaglie , la diplomazia fa' da contorno
Ma è normale che in ogni campagna i Wood Elves spazzano via tutto ?


nelle 3 che ho fatto hanno sempre preso i pizzoni.
cannoni, spearmen ed handgunners sui treant, il resto viene obliterato dalla fanteria/cavalleria/wizard.
Iniziato prima campagna ed è già droga.. Partito con impero.
Qualche domanda: che differenza tattica c'è tra swordsman e spearsman? Perché a livello di stats e costi mi sembrano praticamente uguali. I lancieri invece so che son efficaci con la cavalleria invece nel corpo a corpo con i fanti meglio lasciarli di supporto o di secondo rinforzo giusto?




Sent from my Redmi 4 using Tapatalk