Total War: Warhammer



i talenti in alto sono fondamentali:
lance vs cavalleria/large (beasts)
sword vs fanteria

con il tasto destro sulle unità puoi avere la wiki del gioco per ogni unità.
piccolo OT
come lo vedete il pack su steam a 35€
c'è la collezione di tutti i total war.

premetto che non ne ho mai giocato uno percui sono nuovissimo e ignorante del genere



mmm se non sai se il genere possa piacerti per ora lascia stare il pack e compra un gioco singolo, tanto anche se di dovesse piacere avrai tante ore da fare con questo che gli altri giochi li giocheresti l'anno prossimo


Leggevo che i Wood Elves controllati dal computer ignorano il costo in Amber delle unita/edifici, permettendo quindi di costruire super eserciti

Onestamente sembra uno di quei finti buoni affari in cui ti dici "ho pagato 30 euro per ventordici giochi", ma alla fine ci sono alte probabilità che giocherai solo il più moderno e ignorerai completamente i precedenti.


si infatti mi sono visto un po di gameplay e non mi attirano per nulla i precedenti capitoli




fatti la domanda e risponditi da solo.


sticazzi va bene?


Mi son spiegato male, intendevo tra questi http://totalwarwarhammer.gamepedia.com/Swordsmen e questi http://totalwarwarhammer.gamepedia.com/Spearmen_(Shields)

Mi sembra quasi normale in base alla abilità di scegliere sempre gli spermen con scudo come prima linea
Eddaje sword vs fanteria, spearmen vs cavalleria / large

Se mandi gli spearmen contro fanteria anti fanteria vedi che le prendono.


ok

Mi ero fatto un'idea che potessero combattere contro fanteria e contro i cavalli servissero quelli senza scudo.

Son abbastanza arrugginito di total war, l'ultimo che ho giocato é stato rome all'uscita


che poi, c'è scritto sempre nella wiki DOVE vanno usate le unità.
piu comodo di così.


la versione con scudo in linea di massima costa semplicemente di più, ma son uguali.
Comunque considerate anche che la fisicità viene "simulata" nel gioco, significa che mediamente le lancie tendono a tenere più distanza in mischia ed a mantenere la linea, per cui, paradossalmente, in situazioni adatte si comportano anche meglio della versione spada e scudo oltre ad avere vantaggio vs large.


Beh considerando che sono praticamente tutti uguali...



Spade al centro, lance sui fianchi a copertura contro la cavalleria.
Dietro metti le armi da tiro.
Per ultime le armi da assedio.

La cavalleria in posizione defilata è da lanciare sulle truppe da tiro nemiche oppure per colpire un fianco scoperto.

Personalmente io punto tutto sulla tenuta della posizione che imposto, quindi abilito la Guardia in modo che le i nemici non vengano inseguiti.
Da qui il mio approccio è sempre di attesa anche se in alcuni casi l'IA non si muoveva e mi aspettava. In quesi casi ho sempre trovato la battglia tosta da portare a casa.

Se invece attaccano e non hanno forze soverchianti, di solito la spunto perchè li frego sempre con la stessa tattica.
Battaglia totale al centro, aspetto che le prime linee di attacco comincino a cedere e, se i lanceri sui fianchi non sono ingaggiati li sposto e li faccio convergere sui lati per poi farli attaccare insieme.
Questo porta alla rotta del nemico definitiva.

Mi va bene 4 volte su 5 a livello normale.


buono a sapersi, ma per entrare bene in confidenza con queste finezze devo giocarmi un bel po' di partire.

Per ora ho notato quanto gli orchi in melee siano abbastanza tosti, maciullano i miei swordmen come niente



Più o meno sto facendo così anche se spesso mando le armi da tiro in avanti per far dar esca con la modalità che si ritirano se inseguiti e poi faccio partire la carica a breve distanza.

La cavalleria (ho ancora quella iniziale leggera) la gioco in hit and run per dar supporto ai vari micro combattimenti o per tirar giù i ranged nemici.

Ho visto anche un bel video con la tattica di aprire su due lati poco prima del contatto la prima linea, in modo da far aprire anche la linea avversaria al centro e permettere alla seconda linea un corridoio su cui caricare.

Comunque in generale il gioco é fottutamente divertente
un altra cosa che mi sento di aggiungere, magari è ovvio per tutti, io ci ho messo un po' ad arrivarci.

non sta scritto da nessuna parte che attaccare i fianchi dell'avversario significa attaccarli ENTRAMBI

spesso è molto più efficace tenere retroguardia e attaccare un solo fianco, ti permette di micrare meglio.
preso ieri....
mi sà che all'inizio prenderò un sacco di botte

cosa fà questa mod? mod radious ...è consigliata da tutti


Io le truppe da tiro le tengo davanti, in modalità skirmish, così se vengono attaccate vanno in ritirata in automatico ma massimizzi il raggio se le tieni davanti.

Le armi d'assedio va bene tenerle dietro solo se hanno una posizione sopraelevata o tirano a palombella stile catapulta. Se metti un cannone dietro è inutile, non sparerà mai perché avrà la line of fire bloccata dalle tue truppe.


io la sconsiglierei per la prima campagna: finiscine una e poi appiccia la mod, che aumenta di brutto le unità ed i garrison oltre ad altri ritocchi qua e la.