Total War: Warhammer



dipende se il tuo odio è verso la situazione in cui eri o verso il gioco in sè

Il problema della campagna greenskin è lo start perchè le unità base sono pessime e sei perennemente in guerra con tutti.

La svolta avviene quando puoi fare i Big'Uns e i Boar Boyz perchè oltre ad essere grossi e cattivi e bellissimi, se vuoi far cadaveri sono tra i migliori del gioco
Da lì in poi parte la marea verde e tra doom diver, troll e black orcs ci si diverte






Ci sono armate automatiche di garrison che difendono ogni insediamento. Sono più grosse se sono quelle della capitale provinciale.

L'autocalc usatelo solo se siete in vantaggio numerico - vedete le % di vittoria nella barra in alto.

Cercate di avere un full stack e conquistate prima gli insediamenti non protetti.
vogliamo parlare delle mie close defeat comandate e decisive victory in autoresolve?


Vabbé quello è assurdo sei veramente senza mani, lasciatelo dire praticamente chiunque riesce a ottenere risultati notevolmente migliori rispetto all'autocalc se comanda l'armata di persona
Un consiglio che vale per tutte le difficoltá é guardare la composizione dell'armata se fate autoresolve. Il numero di eroi boosta tantissimo il risultato finale.

Per dire se avete un'armata da 20 con dentro il genrale e basta e affrontate un'altra armata da 20 composta da unitá mediocri ma con dentro 4/5 eroi aspettatevi perdite pesanti in autoresolve. Se invece giocate la battaglia asfaltate tutto.

Non so quali calcoli faccia peró ci sono vere e proprie "armate da autoresolve" che sputtanano l'ai
Auto resolve gestisce malissimo la cavalleria e molto bene i ranged (artiglieria inclusa).

Spoiler




mi spiegate perchè non posso fare un edificio nonostante ad altdorf ci sia un posto libero e uno bloccato? ok che non mi serve la cava, ma devo fare l'arsenale per fare le armi d'assedio se no nn riesco a conquistare helmgart :\
Perché non hai un posto libero e uno bloccato

Ne hai solo uno bloccato (lucchetto)

Per avere i 6 slot devi avere la cittá tier 5


Se fai caso ad eilhart hai lo slot libero costruzione indicato dalla cazzuola


aaa capito. grazie

ma anche voi, almeno quelli che hanno cominciato con l'impero, avete difficoltà a conquistare helmgart?
Ho ricominciato ed abbassato la difficoltà a livello normale.
Mi pare che l'unica differenza sia che il nemico è meno ostico e resistente.

Ah... ho ottenuto un seguace ed uno stendardo. Mentre lo stendardo l'ho assegnato all'imperatore non trovo il seguace da nessuna parte per poterlo utilizzare. Suggerimenti?
apri la schermata dell'eroe (nel tuo caso l'imperatore)

Oltre ai talenti c'è la pagina con le stat, l'equip e appunto i seguaci. Alcuni di questi possono essere utilizzati solo dai lord, altri solo dagli eroi. Ci sono dei menu a tendina


La prima.
Il post precedente di lorenzo riassumeva bene alcune delle ragioni della mia frustrazione, tipo i lord nemici che ti trollano facendo il cazzo che gli pare nelle tue province ma tenendosi sempre MEZZA CASELLA ESATTA di range fuori dalla tua portata.

Comunque il gioco a parte tutto mi sta piacendo. Gioco a Easy come i nabbi per ora (ma non mi è ancora chiaro se questo cambi qualcosa dei rapporti di forza tra le unità o se influenzi solo l'aggressività delle AI sul layer strategico,l'economia o che altro), visto che mi interessava più che altro familiarizzare con le meccaniche.



Da hard in su l'AI bara, la difficoltà è divisa tra battlefield e campaign, si può tenere quella battle su normal per non farla barare (altrimenti ha un netto bonus al morale)
Ho iniziato pure io con l'impero.
Per fortuna che ho scelto modalità facile perchè detta in modo semplice "NON CI CAPISCO UN CAZZO"
Troppe nozioni tutte assieme, devo veramente giocarmelo piano.

E si, ho notato pure io che l'AI trolla rimanendo sempre appena fuori portata per raggiungerla e attaccarla. Devo rassegnarmi e guardare un po' di quei video che ha postato tuco
Ricordatevi che la difficoltà delle battaglie è scollegata dalla campagna e può essere cambiata a piacimento nelle opzioni (game option). Potete inziare la campagna a very hard e cambiare le battaglie a normal senza alcun problema.
Per l'ai 1 pixel fuori dalla vostra portata esistono vari modi per incularla: agenti che rallentano, ambush, questo mod che incula voi tanto quanto l'ai, quindi non lo considero un cheat (anche perché l'ai continua ad usarlo per i viaggi lunghi)

Inoltre, insieme alla patch che aggiunge bretonnia il 28 febbraio, il tool per creare mappe multiplater verrà aggiornato per poterlo usare anche nella campagna... ed è probabilmente la cosa migliore che poteva succedere al momento
https://www.reddit.com/r/totalwar/comments/5t7qf0/total_war_warhammer_assembly_kit_update_custom/
ma come faccio ad uccidere gli eroe nemici? vengono vicino alle mie città e provano ad assassinare i miei lord
assassinali prima tu
Ma per curiosità come considerate questo total war rispetto alla serie in generale?
Perchè da profano ignorante (avevo dato solo un occhio veloce a shogun 2) mi sembra veramente che ci sia tanta roba, e sia tanto curato.
A me pare pressoché uguale agli altri, tralasciando le piccole aggiunte o miglioramenti che fanno in qua e la ad ogni capitolo.

Questo capitolo ha indubbiamente la cura per gli eserciti. Ogni armata è totalmente diversa dalle altre, e infatti te le fanno anche pagare care tutto sommato.
Ha il vantaggio di essere un fantasy, quindi eroi etc.

Ma alla fin fine non mi è parso chissà quanto diverso da un rome 2 patchato.


Come? Se provo con l'esercito nn riesco ad attaccarlo