Total War: Warhammer



un po' come iniziare a sciare sulle piste nere


1) la cosa più utile degli agenti è rallentare l'eserciti
2) o la razza che usi è compatibile con il tipo di settlement e lo puoi colonizzare, oppure puoi solo raderli al suoli o saccheggiarli


ah ok capito, grazie


Ma cosa UI di merda

C'è una barra da draggare in basso. Di Total War si può dire tutto tranne che abbia una UI complicata, è fatta bene. Sei te che sei ciecato
Io ho iniziato coi nani e non sto avendo troppe difficoltà. Certo è vero che hanno la mobiltà di un elefante incastrato in una porta.

Sento molto l'assenza della cavalleria, negli altri total war la mia tattica base / preferita era sempre quella di far scontrare la fanteria e caricare da dietro con potenza e devastazione, routing delle unità nemiche e vittoria assicurata
Ma poi quanto è ridicolo il re dei nani che "combatte" da seduto sorretto dai quattro poveri schiavi. Altro che razza nobile, la dignità sotto le scarpe proprio, manco la decenza di buttarsi nella mischia come si deve

Ho cancellato quella partita e ricominciato col lord del DLC gratuito


*Scrib* *Scrib*


E' perchè deve leggere il libro in battaglia



E poi era una buona scusa per GW per vendere una miniatura più grossa e più costosa






La meccanica waagh aiuta molto nei primi turni che poi son quelli complessi. Hai 1 lato di mappa molto vicino(est) e a sud hai solo altri orchi.

Non esattamente complicata come partenza
Appena preso su humble bundle.
Quali DLC gratuiti mi conviene installare? Tutti?
Siete talmente taccagni che manco la roba gratis volete? come funziona?
Boh... è che se c'è il DLC da 10 Gb che mi da solo il cappello a punta per il mago di stocazzo, beh... lo skippo volentieri
altra domandina. entrando nella panoramica di una città ho 6 slot disponobili, 4 pieni 1 con il lucchetto e 1 vuoto. quando provo a costruire un nuovo edificio mi dice che non ci sono slot disponobili, come mai?

In realtà gli asset dei DLC sono già presenti nel client, visto che se incontri in multi qualcuno che li usa devi essere in grado di visualizzarli.
Quindi la dimensione dei download è vicina allo zero per quasi tutti quelli in elenco, specie quelli gratuiti che aggiungono ritocchi minori.


non hai confini naturali, nè potenziali alleati, i nani sono un problema serio finchè non fai i big'uns e ti trovi quasi sicuramente a guerreggiare con tutto il vicinato se non sai quello che fai.

Inoltre l'esercito greenskin ha morale basso, per cui le cagate le paghi care.
La waagh aiuta sicuramente, ma è "stupida" e devi sapere come sfruttarla.


Tutta roba che alla prima campagna non è esattamente ideale, poi pensi all'impero che ha 1 nemico naturale ed è circondato da fazioni che può confederare, non so se rendo l'idea
Quindi mi state dicendo che aver iniziato con i Greenskin è parte del perché stavo odiando il gioco ieri?
Dipende molto dalla difficoltá a cui lo giochi. Peró se stai iniziando i nani imho sono i migliori, seguiti dai vampiri. I greenskin hanno appunto il difetto di avere basso morale e le truppe fanno schifo se paragonate al tuo nemico naturale, i nani

Se poi per caso non hai iniziato con grimgor e hai preso lo sciamano o il tizio sulla viverna peggio ancora
Provato ieri per un'oretta scarsa.
Iniziato con l'impero, che mi pareva la razza più equilibrata e scelto difficoltà "difficile", giusto per saggiare la durezza del gioco.

La campagna ha il solito minitoutorial integrato ed io lo seguo pieno di fiducia.
"Difendi la capitale!"
"Fatto!"
"Ora prendi l'esercito e dirigiti verso gli scissionisti"
"Vado"

L'esercito nemico mi ingaggia, do battaglia e vinco di misura.
Bene... che faccio dei prigionieri? Massì, li lascio andare e prendo bottino.
Questi si rintanano nella loro città a leccarsi le ferite e a me viene dato il suggerimento di attaccare la medesima città. Penso che forse sarebbe stato meglio massacrarli senza pietà ma ormai è fatta.

Assedio.
L'esercito nemico esce dalle mura e mi ingaggia.
Il disastro.
In numero nettamente inferiore le mie armate, già provate dalle recenti battaglie vengono sbaragliate e il lord viene catturato o ucciso, non ricordo.

Le prime impressioni:
L'AI mi pare buona.
La grafica è eccelsa.
L'atmosfera coinvolgente.
La parte gestionale devo ancora scoprirla.

Vale gli 11€ spesi.
Sì è capitata anche a me la stessa cosa e mi sono girati i coglioni però, se il tutorial lo devi fare a cazzo non farlo. Oltre al danno pure la beffa, il conte lì di Grungurg o come si chiama esce e l'advisor mi dice "ma signore, mica deve perdere tempo a combattere ogni battaglia, usi l'auto-calc... facci, facci lei..." -> Decisive Defeat