Total War: Warhammer





per tipo la duecentesima volta :

il gioco base ha impero, orchi, conti vampiro, nani.

Chaos, beastmen, wood elves + un paio di variazioni delle fazioni base (differenti fazioni per nani, greenskins etc) come DLC

Bretonnia a breve (28 febbraio) come free dlc

Bretonnia sara' l' ultimo DLC di questa "parte" - il gioco e' diviso in 3 parti, questa e' la prima. Le altre espanderanno la mappa e probabilmente includeranno 4 fazioni "grosse" ciascuna (+ i soliti dlc)
In fondo all'arco temporale di warhammer total war, se compri tutto, vai a spendere quanto train simulator con tutti i dlc.
Da ignorante di Warhammer, Bretonnia come si differenzia dall'Impero?


Non ho capito... è necessario un mod per giocarlo in co-op?
Ed il massimo di giocatori è 2?

Oppure si può giocare in co-op nativamente, scegliendo razze diverse e quindi anche in più di 2?
Nativamente puoi giocare in coop in 2.


Thx.
iniziato una campagna con l'impero ho un problema però: creo il gunsmith in un minor settlement nella STESSA PROVINCIA iniziale, mi dice che sblocca i MORTAR ma non riesco a produrli; praticamente non compare l'unità, nemmeno in grigio come quando mi manca un requisito/sono sotto siege/soldi o altro.
inb4 è un unità fissa del garrison e basta.


Salvati sta playlist: https://www.youtube.com/playlist?list=PLwVftHdWAdHNOJ-PMquSZMVVAGWIq2TVQ


(Sì, lo so che hai detto di non aver voglia di cercare video, ma o questo o sticazzi ).

Sto provando anche io a guardarmeli e imparare qualche finezza, perché anche se non sono nuovo ai Total War è anche vero che non ho mai avuto l'impressione di essere in controllo di quel che succedeva (motivo per cui non ho mai stravisto per il franchise), quindi ora sto cercando di risolvere il problema.




non è che devi scrollare la finestrella del recuitment?
Potrei ricordare male peró per il mortaio serve anche la fonderia nella stessa regione.

Ci sono vari edifici che producono diverse unitá peró ti serve a volte un edificio a parte che sblocca la produzione

Nella descrizione c'é scritto comunque cosa serve per produrlo


http://whenc.totalwar.com/#/unit/wh_main_emp_art_mortar

solo il gunsmith a quanto pare


Impero = bilanciato con fanteria leggera/pesante, cavalleria, grifoni, archibugi e cannoni e il tocco steampunk dello Steam Tank

Bretonnia: fanteria pezzente (proprio peasant spearmen e peasant archers) e tanta, tanta, tanta cavalleria

uhm... stasera quando torno dall'ufficio controllo, ma non mi sembra ci sia stato niente.



eh appunto, stessa cosa che ho visto io.
boh, ho messo solo mod estetici/camera, niente di gameplay per questo chiedevo.


Al momento è implementata in gioco con un roster parziale, che in MP è considerato uno dei migliori grazie alla fanteria con ottime stat per quello che costano e cavalleria fortissima.
Salve

Sono all'inizio della campagna impero e ho una città sotto assedio. Il consigliere mi consiglia di inviare dei rinforzi prima che l'esercito si arrenda; il mio problema è che nn ho capito come fare cioè basta portare l'esercito vicino la città o con l'esercito devo attaccare il nemico e in automatico l'esercito assediato parteciperà allo scontro?
and the winner is...


Spoiler







che ui di merda.


Entrambi i modi funzionano. Ogni città o esercito ha un cerchio rosso intorno che indica il suo raggio d'azione.
Se hai un esercito entro il raggio d'azione della città fungerà automaticamente da rinforzo sia in attacco che in difesa. Vale anche tra due eserciti, non solo con le città.
Comunque lo sto un po' odiando sto gioco.
Ai neofiti comunque mi sento di consigliare come prima partenza gli orchi.
Sarà un pò la meccanica della WAAAGH!, un pò la posizione di partenza (schermata dal chaos), un pò un singolo vero nemico (fucking stunties) che li rende particolarmente idonei alla prima partita.

L'impero ha sicuramente un late migliore ma parte in mezzo alla mappa e col chaos che tende a spianare Kislev abbastanza presto ma compensa con il commercio e la diplomazia (confederation FTW).

I VC sono molto forti da subito, una volta conquistati i territori sono difficili da perdere per la meccanica della corruzione vampirica ma scordatevi trade e alleanze (fate schifo a tutti, giustamente) e non avete nemmeno tanto cuscinetto tra voi e il chaos

I nani son l'alternativa agli orchi come prima partenza, dall'economia florida e dalle unità potenti (la fanteria fa sempre vittime). Pagano con una mobilità ridicola sul campo di battaglia (siete praticamente costretti a d aspettare la carica del nemico).

Come ultima (a parte le fazioni secondarie dei dlc) consiglierei il chaos che tra meccanica da orda e generale nemico comune a tutti è un filo più complesso, soprattutto nei turni iniziali


si, come sempre gli eserciti passano dove cazzo gli pare senza possibilità di counterarli.
arrivano ad un minor settlement, lo radono completamente al suolo e tu gli vai tipo a mezzo millimetro dal cerchio di influenza per la difesa/attacco, con loro che al turno dopo se ne vanno.
ho bastonato per 10 turni i wood elf portandoli all'età della pietra, facco peace e me ne vado per i cazzi miei a gonfiare il nord; ritornano dopo 20 turni con l'esercito al primo posto come power ed io sono secondo.
ovviamente ora mi steamrollano... ma perchè prima non potevo attaccare la loro capitale? mi diceva che non posso conquistare il settlement di quel tipo, ma a me interessava solo raderlo al suolo e bruciare i wood elf del tutto.


also: "solo un'altro turno" e si fecero le 4.