Total War: Warhammer



In che senso inghippo?

Per il referral?
E' una cosa molto comune, ti premiano perché gli hai portato un cliente.
I soldi te li da il sito, non è che li prende da chi paga il bundle, tranquillo
Più che "soldi" è un buono di 5$.

Poi vale solo per la 1a volta che lo compri o verrebbe abusato a rullo.
Idem il coupon.

Hai tipo 3 settimane di tempo per annullare il subscribe, prima che ti scatti il pagamento successivo.
Vai su settings e cancelli la sub con due click.
Ti dice anche il giorno preciso in cui scatta il nuovo pagamento.
Preso anche io con il monthly

Su Shogun 2 usavo un mod per diminuire un po' la velocità delle battaglie, anche qui mi sembrano abbastanza veloci. Consigliate di usare qualcosa di simile? Ci sono mod considerati fondamentali?


se é prepagata nel monthyl non le prendono piú causa di truffe e figli di puttana in generale

la postepay ad esempio é una prepagata
Ricordatevi poi che la postepay, che ahimè uso pure io, tende spesso ad avere problemi di notte, di domenica o a random.
Ve ne accorgete anche perché spesso dopo la mezzanotte nemmeno vi permette il login al sito delle poste.

Lo stato italiano crede che di notte l'internet chiuda come il fruttivendolo

Tra l'altro, nei siti dove non vi aggiungono commissioni, come HB, pagate sempre con paypal che è meglio, è un ulteriore lvl di protezione.


Radius full suite e vai con dio
Ti aggiunge anche quelle 130 unità in tutto


Notato pure io, il rovescio "buono" della medaglia è che mi ha spesso salvato da acquisti compulsivi.


Ma per l'amor di satana per carità è un mod dimmerda
Aggiunge 130 unità che snaturano completamente il gameplay di ogni fazione dando, per esempio, arcieri ai vampiri e altre cagate simili.

Ribilancia completamente l'economia rendendola... bho, però hai talmente tanti soldi che rende tutta la campagna brainless.

In realtà per iniziare consiglio giusto qualche mod base o "quality of life" tipo:

AI Buildings and Recruitment
Improved Borders / Border Colors
No Public Order Penalties from Difficulty
Less OP Agents - (VASTLY FEWER CHAIN SUCCESSES) - 'On Guard' Fixes and Edits
Proper Combat Mod

Tier 4 Minor Settlements (più per aiutare l'ai che altro, se siete alle prime partite probabilmente lo lascierei indietro per ora)

Eviterei di snaturare troppo il gioco nelle prime partite. Poi, una volta che vi sarete fatti un'idea più precisa potrete cercarvi ed installarvi i mod a piacimento.
Secondo voi il gioco gira con queste caratteristiche:

i5-6200
geforce 920mx
12 gb ram

Anche a grafica ultra bassa, tanto sono appena uscito da una sessione di Might and Magic 7 e 8


*

I radius non sono mod, sono cheat per avere il god mode
I radious son da utilizzare il primo mese post lancio perché sono sempre i primi overhaul ad uscire. Poi si possono abbandonare a favore di altro.
Boh, io non ho esperienza quindi non giudico, ma non è che i mod vadano installati PER FORZA, eh.
Specie quando le aggiunte che fanno sono discutibili.
Ho scoperto di essere super scarso nella gestione delle battaglie.

Sto abusando un po' troppo della risoluzione veloce per avere le truppe con più hp perchè quando le seguo io mi sembra sempre di vincere nel peggiore dei modi.

Mi secca questa cosa perchè ho messo il pegaso sotto il culo del mio imperatore e lo voglio vedere lanciato sui nemici.


E fallo
Non è che muori in real se perdi una battaglia o due, anzi, rende il tutto più interessante. Inoltre ha veramente poco senso giocare i total war con l'auto resolve

Al limite abbassa la difficoltà delle battaglie nelle opzioni (è scollegata dalla difficoltà della campagna)


Nope, mi son guardato qualche video per imparare qualche approccio.

Mi era totalmente sfuggito, per esempio, di raggruppare le unità per muoverle in formazione.
Ora capisco perchè a volte si facevano i cazzi loro e si muovevano scoordinati.
L'auto resolve non è gestito benissimo per come calcola chi vince o perde, ma ad ogni modo ad un certo punto della partita io comincio ad usarlo un po' per noia, ovviamente non in battaglie importanti.
io ne abuso contro Norsca perchè non ho voglia di inseguire i marauder a cavallo.
Ma l'auto resolve ti fa schiattare ben più soldati di quelli che dovresti perdere in realtà se fai molto peggio dell'autoresolve è il momento di imparare


*

Fastidio puro

Anche se comunque io tendo a fare armate fire heavy, con molti balestrieri / fucilieri / artiglieria, e i marauder hanno morale davvero di merda e crepano come mosche
Iniziato campagna coi nani a livello Hard (Very Hard è molto più difficile?) . Niente mod, al limite metterei solo qualcosa per rallentare un poco le battaglie che anche qui, come in Shogun 2, mi sembrano un po' troppo veloci


è proprio questo il problema, vanno in rotta subito, fanno mezza mappa in direzione random e te ne dimentichi, per poi tornare in 7 e schiantarsi sulle tue unità da tiro, fare 10 morti e scappare ancora appena finisce il morale boost della charge

e ne schierano tipo 8 a stack, che fastidio.