Total War: Warhammer

Sarò stupido io (ma questo in generale in tutti i total war che ho giocato) ma solo io trovo veramente troppo estenuanti e lunghi gli obiettivi per finire una campagna?

Non son mai riuscito a finire una singola campagna in total war prima che mi venisse a noia.

Qui magari c'è la fortuna che ogni partita è "diversa" per via delle armate e le meccaniche differenti. Però cavolo: obiettivi campagna breve: conquista tutto e distruggi tutto
campagna lunga: conquista e distruggi tutto, due volte.

Roba un zinzillino meno laboriosa no?

Poi neanche puoi scegliere tra vari obiettivi come i vari 4x, focalizzarti su quello e via. No, hai 300 obiettivi e li devi fare tutti per finire la campagna. E che palle.
io invece trovo che le short siano troppo short (metà delle volte si completano senza che te ne accorga) e le long siano troppo long.
ha ragione incz, le shot victory sono le piu' veloci di sempre in un Total War

in Rome 2 le short erano "conquista tutta l' europa, il nord africa e quell' isola in culonia" e le long "conquista tutta l' europa, il nord africa, quell' isola in culonia E quell' altra isola in culunia"

poi ti ripeto non giocare i nani come prima razza: se al 90 turno hai solo tre province vuol dire c' e' qualcosa di sbagliato su come stai facendo la campagna, prova un' altra razza e quando hai fatto la mano torna sui nani
Vabbé ma che vi importa degli obiettivi di vittoria. Manco sbloccaste cose o cambiassero il gameplay.

Io nei x4 e nei giochi di grand strategy scelgo i miei obiettivi.

O vi interessa tanto la schermata "HAI VINTO LA CAMPAGNA"?
Dopo aver giocato tutte e 5 le razze base, posso con facilità confermare che la partenza più facile in assoluto sia quella dell'Impero.
Sei circondato da regni umani, che nei primi 30 turni riesci a "confederare" facilmente, annettendo provincie intere.
Se non fai cazzate, col commercio (Bretonnia, Kislev e Border Princes) stai a galla facilmente.
A mio avviso lo scoglio più grosso sono i VC ma più che altro perchè l'Impero non ha una vera e propria meccanica per contrastare la corruzione (a parte la costosissima cattedrale).

Una delle campagne che mi è piaciuta di più in ogni caso.
Io i Vampire Counts son riusciti a rusharli durante i primi turni.

I primi turni ho annesso i separatisti, dopo di che mi sono alleato subito con Stirland.

I VC e un'altra fazione di vampiri attaccano Stirland, onoro l'alleanza, distruggo la fazione minore dei vampiri, le relazioni con Stirland vanno al massimo e riesco a confederarli tipo subito

A quel punto è stato un gioco da ragazzi con due stack disintegrare i Vampire Counts dato che eravamo ancora all'inizio. Dopo di che è stato tutto in discesa, non ho più combattuto guerre se non contro gli uomini del nord e il caos - davvero una seccatura dato che continuano a spammare armate, ma nulla di ingestibile.
Si in effetti Norsca spamma forte.
Quando ho iniziato le prime campagne le finivo in circa 350+ turni


poi inizi a capire come gestire le varie razze e soprattutto a rushare i nemici piú ostici. Ad esempio coi nani dopo varie campagne lunghissime ho cambiato strategia e facendo affidamento sulla qualitá delle truppe base mi son buttato subito contro i pelleverde. Tempo 15 turni e li distruggo, rimangono solo le tribú del cacchio che non sono un problema.

L'esperienza di gioco cambia veramente tanto la durata delle partite






TWW incluso sul mensile dell'humblebundle per $12 https://www.humblebundle.com/monthly
Non l'ho ben capita sta cosa, non ho mai seguito l'humble bundle. Pago 12 euro, mi iscrivo al mensile, mi danno TW:W, cancello l'iscrizione e gg?


Yup


Però se resti iscritto ti danno anche altra roba durante il mese
Ma se la tengano
Ho detto una cagata; ovviamente se ti iscrivi per un mese ti becchi TUTTA la roba di quel mese anche se cancelli la sub 10 secondi dopo.




Esatto.

Rehn in realtà paghi 10,80€ perché nel primo monthly puoi usare un coupon del 10% al checkout.
Il primo monthly ricordati di comprarlo col referral di un amico, così lo shop gli regala 5$ nel wallet.
La cosa vale solo per il primo.

Sono indeciso per TWW, io giocai solo rome1, mille anni fa, la formula è sempre quella?
Lato gestionale leggero o pesante?
Mi ferma anche la cosa dei 200 dlc...
Puoi giocarci anche senza dlc.
Non so perchè ma HB mi rifiuta la carta "Purchase Failed.Your card has been declined."

Mercoledì ho comprato il bundle della bandai e nessun problema


suona troppo bello per essere vero dove sta l'inghippo?
Nemmeno io ho mai seguito i bundle, si può annullare facilmente l'iscrizione o ci sta qualche gabola varia ?
Non c'è nessuna gabbola, basta che disdici l'iscrizione prima che "esca" il gioco in anteprima successivo. Quelli dell'Humblebundle sono sempre stati corretti all 100%