Total War: Warhammer



Lo rilasciano gratis più avanti (almeno così avevano detto sui forum ufficiali), la data dovrebbe essere il 5 di Gennaio.
Ma a livello di caricamenti come stiamo messi?
leeeeeeeeeeenti
a meno che tu non metta tutto sull'ssd allora va gia' meglio ma sono comunque abbastanza lunghi


Più veloce di bf1
Still better than GTA5

edit: i turni dell'IA son belli veloci comunque, ben lontani da Rome II pre-emperor edition
Vabbè non mi interessa, ormai l'ho comprato.

Ovviamente scherzo, grazie delle risposte (non scherzo sul fatto che l'ho comprato ).

Comunque peggio di shogun 2 non esiste niente per quanto riguarda i caricamenti.
Entro a gamba tesa perché scimmiato dai vostri commenti... Come si comporta a livello di diplomazia e IA?

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk


ma quale diplomazia e' WH si fa' guerra con tutto e tutti


Con l'Impero io l'ho usata quantomeno per acquisire intere fette di territorio.
La diplomazia é abbastanza semplice e ci sono poche regole da ricordare.

Il rating generale varia a seconda di come ti comporti e influenza positivamente o negativamente qualsiasi azione diplomatica. Ogni "livello" di diplomazia ha un suo nome e lo vedi scritto sotto il tab delle fazioni, per esempio Empire e sotto trustworthy etc.

Poi ci sono i rating specifici verso ogni altra fazione e ti segnalano come vieni percepito, ad esempio se attraversi un territorio senza averne il permesso il tuo standing verso quella fazione peggiora di un pochino e cosi via. Puoi fare doni per aumentare il rating, oppure compiere azioni che fanno piacere a quella fazione (esempio facendo guerra ai pelleverde guadagni rating verso i nani)


Se dichiari guerra ad un tuo alleato senza prima interrompere tutti i trattati commetti un atto di tradimento che impiega una 30ina di turni per essere dimenticato dal mondo e peggiora notevolmente la diplomazia generale



Infine c'è la potenza militare che influenza i comportamenti della ai. Piú sei potente meno sarai soggetto ad attacchi da parte delle fazioni minori peró quelle grosse si incazzano di bestia

L'ai considera la quantitá di eserciti e truppe reclutate, non la qualitá. Esempio i vampiri sono quasi sempre tra le potenze militari per i primi turni perché possono reclutare unitá poco costose a pacchi. Tre eserciti pieni di zombie contano piú di un esercito di elite anche se in una battaglia perderebbero sicuramente.


Il trading é abbastanza semplice. Una volta stabilito un accordo commerciale vengono scambiate le risorse a disposizione automaticamente. Per stabilire un accordo serve oltre alla diplomazia la contiguitá tra almeno due territori.

Esempio se la fazione A che sta a Sud vuol tradare con la fazione B che sta a Nord e non ci sono territori confinanti perché in mezzo c'é la fazione C anche avendo i migliori rapporti diplomatici non si potranno fare scambi commerciali. Per questo motivo sono importanti le cittá portuali perché via mare puoi aggirare i territori e commerciare con fazioni dall'altra parte del mondo purché abbiano almeno un porto

Edit: dimenticavo il discorso alleanza

Quando proponi o ti viene richiesta una alleanza controlla sempre i rapporti diplomatici dell'altra parte.

Se vedi che é una fazione prona ai sotterfugi aspettati tradimenti o attacchi a sorpresa.

Altre volte invece ti potresti ritrovare alleato di una fazione in guerra con un'altra a cui invece sei giá alleato e con cui commerci. A quel punto dopo qualche turno i rapporti commerciali si interrompono e il mondo ti vedrá come un traditore. Insomma é bene tenere rapporti diplomatici peró occhio specialmente i primi turni perché se esageri ti ritrovi circondato e annientato
Le alleanze militari fatele col contagoccie, altrimenti vi trascinano perennemente in guerre di cui non vi frega un cazzo

Inoltre la difficoltà della campagna si imposta all'inizio e non si cambia, mentre quella delle battaglie si può cambiare.
Ho cominciato con i nani, sarò al cinquantesimo turno.

Non mi piace come sono gestite le vie sotterranee. E' una meccanica buttata li cosi pensata alla cazzo di cane. Chiunque può usarle e abusarne rendendo praticamente inutile la conformazione del territorio, con gente che fa avanti indietro su e giù attraverso montagne e quant'altro.

Solito problema dell'ia che sforna trecentomiliardi di unità perché non ha praticamente nessun tipo di economia da dover gestire e con l'aggravante che qua ti spawnano ogni tot orde di bestie che arrivano dal nulla e cominciano a vagare su e giù per le province sfasciando tutto in modo incontrollato e che ovviamente potendo utilizzare le vie sotterranee alla cazzo di cane se ne sbattono il testicolame di tutto quanto.
Non capisco una cosa.
Tra le tecnologie dei nani da sviluppare vedo bonus per il muro di scudi ma nessuna delle mie unità ha l'abilità per fare il muro di scudi. E' una cosa passiva o mi sfugge qualcosa?
I nani sono un trauma come prima razza data una posizione di partenza tremenda, prova a fare una campagna con altro (l' Impero e' ideale e se vuoi puoi giocarlo "da nani" con la linea statica in difesa, cannoni etc)

La tecnologia che dici come si chiama?
Ormai ho chiuso il gioco quindi non ricordo il nome. Quando ci rigioco controllo.

Sono al 90 e passa turno quindi non penso sia il caso di ricominciare, ormai vado avanti anche perché sono messo tutto sommato bene. Il problema principale sono gli orchi che vengono da sud in continuazione. Praticamente sto combattendo solo orchi da 90 turni e non posso neanche muovere gli eserciti più di tanto perché sono lenti (nani) e perché comunque, contrariamente all'ai che fa come cavolo gli pare, gli eserciti costano nonostante abbia 3 province al completo. Non posso farne un quarto da mandare altrove.

L'ai nelle battaglie comunque non mi pare abbia fatto chissà quali passi avanti, anche perché, almeno gli orchi, tendono a fare sempre la stessa cosa e ad attaccare sempre allo stesso identico modo.

Poi c'è sempre il problema (almeno per me nelle mie partite) che puoi fare tutte le alleanze che vuoi, difensive, militari, salcazzo ma alla fine sembra di giocare sempre da solo vs resto del mondo. Mi piacerebbe ogni tanto vedere armate congiungersi o far fronte comune contro qualcuno in modo decente. Sarebbe proprio più stimolante a livello di gameplay e molto meno ripetitivo.
Anche facendo le alleanze militari praticamente ti ritrovi ad essere in guerra contro tutto il mondo e a combattere da solo nemici di cui non ti fregava una sega. Che poi è paradossale. L'ia contro di te scaglia orde su orde su orde di roba infinita anche se hanno mezza provincia, ma i tuoi alleati non hanno mai un cazzo e non fanno mai una fava.

Carino il libro dei rancori.


90esimo turno dovresti avere tipo mezzo est conquistato, non hai provato a confederare gli altri nani, se sono ancora vivi?


per quel che riguarda il fronte comune, tra una ventina di turni cambi idea


I nani si giocano praticamente da fermi, con l'impero diventa già più complesso micrare dato che hanno sia magia che cavalleria


Sono ancora tutti vivi e sono riuscito a confederarne solo uno che era rimasto con una sola fortezza. Gli altri non mi cagano di striscio per quanto riguarda la confederazione, ma zero proprio, e non vedo neanche il senso di scassarsi di botte tra nani per obbligarli a fare la confederazione.
Questa è proprio una minchiata tipica di total war, che ho capito che si chiama total war, ma avrebbe più senso poter giocare da alleati in modo tale da lasciare anche all'ia la gestione di certe zone.

Poi con gli orchi che continuano a scartabellare il cazzo da sud senza sosta e gli uomini bestia da ovest. Un continuo.


Se gli passi la mazzetta diventano decisamente più amichevoli.
La tecnologia che dici é passiva credo, ce ne sono parecchie che aumentano le stat difensive dei guerrieri base e stackano tra loro, compresa quella che aumenta l'armatura alle unitá con scudi, cioé quasi tutte

Tra tecnologie e skill rosse dei lord i guerrieri nani diventano delle belve, se giochi a qualsiasi difficoltá tranne forse legendary sono una delle unitá migliori, e come costo/resa la migliore