Total War: Warhammer

aggiungerei che trattandosi di storia da una parte e fantasy dall'altro, è più facile sia giocare ad entrambi che attirare pubblico diverso


costa sempre meno che farsi un esercito vero


*



cazzo mi rido? c'ho speso su migliaia di euro per quegli elfi silvani maledetti, per non parlare degli orchi... ossignur...


comunque uno sproposito per essere un DLC, costa il 25% del gioco full price per darmi 1 razza

btw:


quasi tutt i dlc sono totalmente overpriced se pensi che nei cod/bf , 15 euro = 4 mappe in croce
Fra 2 anni quando saranno scontati del 75% prendo tutti i dlc che vogliono. 15 euro ogni 4 mesi per poi alla fine giocare nella gran campagna uno spicchietto di mappa in più o addirittura una mini campagna a parte no thanks.
w00d elfs


per chiunque venga dal tabletop questa frase fa tenerezza

comunque miglior total war di sempre, ad ora tutti i DLC valgono il loro prezzo
Concordo

Il gioco base era giá ben strutturato, le fazioni sono veramente uniche e hanno sul serio diverse meccaniche peculiari. Con i dlc temevo il rischio riciclo e invece sono riusciti a rendere degnamente pure gli uomini bosnia

Per i woodelves mi son venduto un centinaio di item nel market di steam e devo ancora iniziarli


Se aggiungono skaven, lizard men e le altre due fazioni di elfi diventa immenso


Beh guarda non venirlo a dire a me visto che modellismo e wargaming sono uno dei miei hobby.

Rimangono comunque parecchi soldi considerando anche il costo del gioco. Un esercito costa poco meno di un terzo dell'intero gioco. Non mi pare poco.
dai video in giro gli arceri t3 dei wood elf diventeranno i nuovi demigryph
Io vorrei piu' fazioni umani giocabili (oltre all'ovvia Bretonnia).

Mi piacerebbero Kislev e Tilea


http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=708051537&searchtext=

Ovviamente resta un mod, quindi niente meccaniche particolari ma è veramente ben fatto.


Il gioco sara' in 3 parti, I wood elf dovrebbero essere l' ultimo dlc e poi Bretonnia come flc e poi arrivare l'espansione con probabilmente 4 eserciti + mappa ingrandita

Ancora mancano:

High Elves
Dark Elves
Skaven
Tomb Kings
Lizardmen
Ogres

Piu' tutte le fazioni minori umane, fazioni specifiche del chaos, fazioni minori varie, se vogliono i Chaos Dwarves etc...
Vaccacaputtana che nutella gli elfi quando inizi a poter cagare 4 draghi in un army
Più che altrole skill dei lord sono op visto che ho eternal guard con 80 armor e 70 melee defence... immortali

Cmq han confermato che stan lavorando agli high elves e che warhammer è al momento il loro progetto più importante.
Inoltre stanno lavorando ad un total war storico ambientato in epoca ancora mai toccata dalla serie, e che implementerà tutte le migliorie portate da warhammer.
Ma non ci sono una sorta di l'imitazioni per equilibrade le battaglie? Puoi portarti dietro 15 draghi in una singola armata?
Costano un botto e ci metti una vita ad arruolarli prima di aver sviluppato il tech tree e costano Amber che e' la risorsa limitata (almeno da wood elves, non son sicuro da forest spirits che e' come se fossero due fazioni diverse) quindi all' inizio e' grasso che cola se riesci a produrne uno in tutta la campagna - poi pero' se inizi a dominare le risorse non sono un problema e li caghi a raffica

Che poi non sono manco sgravi, se non li usi bene crepano easy, ma fanno di un tamarro durante gli assedi che non ti dico
ma per un non fan della serie, e' un gioco fruibile?

contando che oramai sono un giocatore casual... ho rpovato un po' rome: e il tutto si e' ridotto in enormi mischioni senza senso, e un tech tree assolutamente non spiegato che e' rimasto per me ermetico... e quindi ho abbandonato.

Questo total war e' meglio, da quel punto di vista?
Ma intendi il primo rome o rome2? perché rome2 è già piuttosto semplificato sul lato gestionale e resta più o meno in linea con gli altri titoli per quanto riguarda le battaglie. Il primo rome non l'ho mai giocato in modo serio, quindi non saprei.

Per quanto riguarda warhammer imo è il più semplice a livello gestionale sul lato campagna (non hai sanità/cibo e l'ordine pubblico devi stare giusto attento a non farlo arrivare a -100), mentre aggiunge alcune nuove feature sul campo di battaglia che imo lo rendono più interessante ma anche più "complesso" rispetto agli altri titoli passati ma rimane sempre "arcade" (di certo non hai la profondità, ne vuole esserlo di una simulazione)

L'albero tecnologico è sempre simile: ricerchi tecnologie che sbloccano o migliorano determinati aspetti del tuo impero. Non c'è veramente niente da capire e non capisco cosa ci sia da spiegare meglio di così.

Quindi, probabilmente, direi che non è esattamente il tuo genere e ti consiglio di provarlo in qualche modo alternativo prima di decidere