Total War: Warhammer



eresia, c'è solo un imperatore
exterminatus


Questa è la cosa classica di ogni Total War e il motivo per cui non sono convinto, non tanto per le battaglie di cui mi interessa comunque poco, ma perché non ho capito quanto altro c'è... in Shogun 2 per esempio tutta la parte di ricerca upgrade ecc era interessante qua non so cosa possa esserci a livello gestionale
Ai total war se togli le battaglie non è che resta poi molto. La parte gestionale è sempre stata ridotta al minimo indispensabile. Ci sono altri titoli per quello.


io con i vampiri so al 300e passa..
chiuso campagna lunga coi greenskin a 173 ad hard.

questo ponte mi godo blood & wine, poi inizio con l'impero


di sicuro non giochi un total war per il livello "gestionale" dai... non me lo ricordo cosi avvincente... sto andando a memoria potrei dire un cazzata, ma sicuramente non è il lato dove brilla/punta di più il franchise...
Ho una discreta scimmia, anche se non ho giocato i precedenti... Secondo voi con una gtx 570 ci gioco al minimo?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Attila mi girava discretamente con una 560, ed è più pesante e mal ottimizzato di warhammer (almeno all'inizio , poi con le patch hanno risolto) quindi direi che puoi andare tranquillo.

Tnx, anche se sto seriamente valutando l'acquisto di una 970

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
quanto odio la cavalleria dell'impero giocando con i vampiri... non ho unità abbastanza veloci per acchiapparli e sono in tre mila per esercito senza contare la mole di lancie che hanno che decimano i miei mostri
prima volta con un total war dove dopo solo 20 ore di gioco non abbia quasi più voglia di giocare

la mappa troppo piccola e le poche fazioni penso siano le cause principali; anche la magia e la forza dei generali/eroi continuo a non gradirle particolarmente ma ci ho fatto il callo.

adesso mi sto buttando un po' in pvp. ho fatto qualche ranked ma per di più custom per abituarmi a giocare in real time cosa che in campagna non faccio mai e cercare un esercito che si addice al mio stile. magari mi prendo bene e riprendo la campagna in futuro quando butteranno dentro altre razze.
Io è la prima volta che finisco per intero una campagna, era da Medieval 2 che non mi capitava - con una piccola eccezione di Shogun 2, ma mi aveva stufato dopo un po' -.


Assolutamente, ma il punto è che le battaglie per belle che siano iniziano a stufare immancabilmente molto alla svelta. Per cui non brillano sul lato gestionale, ma dove brillano dopo un po' stufano. Motivo per cui non prendo un Total War da una vita, del resto
Shogun 2 però imho riusciva a bilanciare bene entrambe le cose.


Dovresti provare Attila, è migliore ed è quello che fra tutti stufa di meno, ovviamente parlo dell'attila con alcuni DLC giusti e patchato all'ultima, al day one era un avambraccio nel culo.
Io aspetto Patch e DLC prima di intraprendere una nuova campagna...Mi sono divertito parecchio con i pelleverde.
Abbiamo comunque delle mancanze che non riesco ad accettare ad ora, tutte risolvibili, per questo aspetto...abbiamo il problema dell'illuminazione nelle zone sotterranee, mancanza di ombre e un piattume generale imbarazzante, tutto questo porta ad una visione generale delle unità sgradevole, devono assolutamente fixarlo con una patch al più presto. Fuori invece si comporta molto bene, qualche fix andrebbe fatto anche nelle battaglie con la neve o quelle notturne.
Poi vabè mancano DLC secondo me fondamentali, Blood&Gore e l'aggiunta di altre razze, fazioni giocabili...

Quando arriveranno questi contenuti tornerò a giocare, per ora mi fermo...
Finita anche la campagna con i VC a hard e ora mi sono un pochino rotto il cazzo anche io still, è il primo total war che completo due campagne lunghe di fila lol
Non mi sembra abbia una grande longevità nonostante "prima campagna lunga che ho finito". Almeno a leggervi.


A me Attila ha rotto il cazzo praticamente subito.



Io ho fatto 50 ore di gioco, però è uscito Overwatch e sono passato a quello, ci torno appena mi stufa un po' questo.


Io sono oltre il novantesimo turno con i nani a hard. I greenskin sono estitini dal quarantesimo turno, i conti ormai han solo una città che li separa dalla disfatta, l'impero è solo un'ombra di quel che era mentre il chaos ed io ci stiamo dividendo la sua carcassa.
Probabilmente con altri 30 turni potrei completare la "campagna lunga" ma non c'è più alcuna sfida. Ho un'economia fiorente e una forza militare troppo superiore agli avversari.

In ogni total war quando si raggiunge indicativamente il centesimo turno il livello di difficoltà diminuisce se non si sono commessi errori clamorosi con la diplomazia o una serie di numerose sconfitte in battaglia. A quel punto il giocatore deve decidere se andare a prendersi quella regione in culo a giove per completare la gran campagna o ricominciare con un'altra fazione o a una difficoltà più elevata. Io opto sempre per la seconda opzione

La differenza tra questo capitolo e i precedenti è la grandezza della mappa. È oggettivamente piccola e gli obbiettivi sono tutti vicini, troppo vicini. Ecco perché la gente riesce a finire le "campagne lunghe".

Per quanto riguarda il discorso ripetitività penso non ci sia molto da dire visto che le fazioni giocabili sono solo 5 in modalità campagna.

Il gioco merita, le battaglie sono spettacolari da vedere e grazie alla nuova BAI anche stimolanti da giocare ma bisogna essere onesti con sé stessi e dire che stiamo giocando una versione castrata di quel che dovrebbe essere total war warhammer.


Non sono d'accordo, a maggior ragione se per parlare per versione castrata adduci come motivazioni le dimensioni della mappa o la ripetitività.
La mappa a me va bene così, perché comunque il numero di province e di città che riguarda le singole fazioni è adeguato - probabilmente si è intorno alla cinquantina di città -.
Probabilmente si tratta di una mia preferenza, visto che giocando come danese - per fare un esempio - non me n'è mai fregato niente di conquistarmi le coste africane del mediterraneo.

Le fazioni saranno anche cinque, ma quantomeno questa volta sono diverse tra loro in maniera netta, rendendo interessante giocarle per via della differenza di gameplay.
Sai che me ne frega di avere venti fazioni tutte uguali tra loro, almeno qui la diversificazione è ben presente.