Total War: Warhammer

Il discorso "versione castrata" riguarda il fatto che stiamo giocando solo una parte del progetto Total War: Warhammer. Progetto che verrà completato tra 2 anni solo dopo l'aggiunta delle altre due exp che sono in programma.
Più che una gran campagna imho sembra uno di quei dlc tipo Ceasar in Gaul dove c'è solo una porzione di mappa e solo le fazioni di quella determinata zona.

Anche io apprezzo che ogni fazione sia ben caratterizzata e con un tipo di stile unico e questo è per me il vero punto di forza di questo titolo. Peccato solo ce ne siano così poche.


Su questo sono d'accordo.
C'è da dire però che la scarsità di fazioni presenti è giustificata quantomeno dal fatto che siano ben diversificate tra loro e richiedano un lavoro un po' più complesso rispetto al passato.
Tra l'altro sono anche curioso di vedere annunciata la prossima espansione e i contenuti nuovi che stanno preparando.
Ma gli Skaven? Verranno mai implementati? E se si, come faranno con la mappa?
Io per castrato intendo la versione annunciata e quella che realmente è ora....



E' chiaramente differente e non si capisce il perchè hanno levato determinate feature se cmq funzionavano e anche bene....

Uguale per le parti underground...abbiamo questo che è veramente assurdo, mancano tutte le ombre ed è privo di illuminazione...













Quando in realtà doveva essere questa la versione delle caverne......



E veramente non riesco a capire se è un bug o una vera e propria scelta, per ora affermano che sia un bug di illuminazione e in effetti sembrerebbe proprio così, certo come è possibile che nessuno se ne sia accorto prima della release, è un'altro gioco con l'illuminazione dell'ultimo video rispetto agli screen che sono la realtà del titolo che abbiamo noi ad oggi.

Tutte queste mancanze portano a pensare ad un downgrade e versione castrata, senza nascondere la mancanza di veri e propri DLC al lancio, quanto bisognerà aspettare?

Il gioco bene o male così com'è ad oggi offre anche parecchia longevità, mi sarei sicuramente fatto tutte le varie campagne se avessi avuto sin da subito Blood&Gore e magari un fix sui bug elencati in precedenza, per ora però abbiamo questo prodotto e sinceramente giocarlo così mi snerva parecchio, ci ho provato ad intraprendere una nuova campagna, mi viene il nervoso e smetto subito...peccato.
Io aspetterò molto tempo prima di prenderlo, per giocarlo tutto bello sistemato e con molte più fazioni (si spera)

Anche xche riprenderlo fra molti mesi non sarebbe la stessa cosa di comprarlo a metà prezzo e con tutto pronto e funzionante.

Dopo rome 2 non mi fregano più!
Cioè ti da il nervoso che ci sia un bug di illuminazione su delle battaglie underground? mi sembra una cosa molto secondaria, ma proprio molto. Amen se non vedi benissimo gli ometti, tanto son le flag che contano e si riescono a vedere comunque, poi quando fixeranno meglio, ma penso tu ci possa convivere
Black Fire Pass a me sembra meglio la versione di ora

Edita un attimo le immagini che spagini tutto please


@sirmaniac tranquillo ti stai fregando da solo
15" ?


A parte che non spagino, a meno che te nn usi uno schermo 15'' (quindi cazzi tuoi) e poi perchè dovrei pensarla a modo tuo?
Secondario un cazzo porca troia bastarda infame! Io ho comprato un prodotto e lo devo giocare al buio? NON GIOCO CON LE BANDIERINE! Gioco con pochi aiuti a schermo perchè lo preferisco e ho sempre giocato cosi tutti i totalwar, non vedo perchè questo in determinate battaglie devo adattarmi.
Black Fire Pass manco per il cazzo è meglio adesso, il bello è che nel video elenca anche le differenze, o hai seri problemi di comprendonio o semplicemente non ascolti o guardi, perchè è evidente la differenza.
Avevano fatto lo stesso giochetto con Rome 2, nei pre alpha footage dell'assedio di Cartagine.
Son recidivi.
E' un 24" e spagini si

E su Black Fire pass c'è gia lo stesso video sul forum ufficiale e la stragrande maggioranza dice che è meglio ora quindi forse sei duro di comprendonio tu


No, non è la stessa cosa, ma proprio per niente e non sono neanche da mettere sul medesimo piano.


Ma riesci a valutare con un tuo pensiero?

Hai un video che ti fa la comparasion del reveal vs Final game.
Ci sono alcuni punti che non si può discutere, l'illuminazione diversa e la profondità di campo, come le animazioni (completamente diverse) e alcune texture più basse rispetto al reveal...fatto sta che outdoor si può anche passare sopra a queste mancanze o cambiamenti, in linea di massima è un bel vedere comunque, è l'underground che non se po vedè e se giochi una campagna come quella dei Nani ma anche gli stessi pelleverde, dove il 50% stai sotto terra, non è assolutamente accettabile...
Poi c'è sempre chi si accontenta ma questo è un'altro discorso.
Te l'ho gia detto, l'ho visto settimane fa quel video e per me è meglio ora. E pure per un sacco di altra gente, quindi evidentemente non sono io il pazzo come hai voluto far intendere al primo post.

Comunque si, sono cose estremamente secondarie, per fortuna. Le cose importanti sono ben altre che la definizione della montagnetta inesistente sullo sfondo. Ho giocato la campagna dei nani e penso di aver fatto due o tre battaglie underground su 200 turni nelle quali tra l'altro puoi andare di autoresolve, 50% sottoterra è un'esagerazione bella e buona, capita poco e in mp mai perchè sono un corridoio, quindi quando lo fixano meglio per ora aumenta la brightness a mano e sopporta, un bug dell'illuminazione su qualche mappa non mi pare una roba da far urlare allo scandalo o da influenzare la godibilità complessiva di un gioco.


Qua un 27" e spaginano un pochino. Invece di rispondere a merda con un "cazzi tuoi " potevi anche editare e metterli semplicemente sotto spoiler, giusto 10 secondi.


Vabè è come parlare ai muri...il tuo "per me è meglio ora" senza argomentare non porta a nulla lo capisci questo?
Se io invece volessi giocare tutte le battaglie del gioco (dato che non è legge fare l'autoresolve) devo per forza di cose ritrovarmi quella schifezza?!
Sia nella campagna Nani che Pelleverde la metà delle battaglie sono in mezzo alle montagne e se giochi a livello Arduo o Leggendario devi per forza di cose muoverti attraverso i tunnel e molte volte ti ritrovi sotto terra a combattere, per non parlare delle fortezze naniche che sono tutti combattimenti tra le montagne, quindi sotto terra.

Poi che te giochi a normale, usi l'autoresolve sempre, te ne freghi della visibilità in battaglia perchè tanto ci sono le bandierine, fai pure io sinceramente ho piene le palle di queste finte pubblicità con reveal totalmente differenti dalla versione finale, in più aggiungici Bug e Glitch, i DLC a pagamento di pezzi importanti del gioco, bene stiamo giocando ad una beta pagata a prezzo pieno.

A me piace, adoro questo gioco ma non posso giocarlo OGGI, l'ho provato, ho visto quello che manca, aspetto criticando giustamente questa ridicola politica che usano oramai quasi tutte le softwere house.
La via del "mi accontento" ha rotto un po il cazzo se permetti.
comunque per come si svolgono gli scontri tra unità il blood and gore non mi pare sia proprio una necessità impellente. le animazioni 1v1 sono tremendamente rare. servirebbe un mod che le aumenti solo ed esclusivamente per le unità umanoidi. per i bestioni va bene così altrimenti le battaglie durerebbero 2 ore l'una
s'è già spiegato, hanno levato le animazioni 1v1 per evitare l'effetto "fila alla posta", durante la mischia i pupotti si mettevano in fila ad aspettare finchè non trovavano qualcuno con cui lockare l'animazione.

Cmq da me l'illuminazione sotterranea non è quella che è stata postata.

ci sono chiaramente problemi di illuminazione, ma si limita alla mancanza delle fonti di illuminazione, non mi glitcha le texture, nè mi fa quelli artefatti con le ombre.

per adesso sto reiniziando una campagna coi nani (ponzi ponzi po' po' po') e ho in corso una co-op con l'impero col moddino per giocare la stessa razza; Per chi si annoia, potete anche giocare a very hard o legendary e mettere la battle difficulty più bassa, così loro hanno comunque un sacco di roba e non barano in maniera imbarazzante durante le battaglie
cosi per cazzeggiare ieri ho fatto una custom con 20 irondrakes contro 20 savage orcs.

C'è del potenziale per farne una versione 40k secondo me
Qualcuno sa se c'è un modo durante una campagna di vedere quali obiettivi si è raggiunto e quali mancano per la vittoria ? Non lo trovo..
É uno dei tastini accanto alla clessidra del turno, puoi vedere i termini della vittoria sia short che long.

In basso a destra