Total War: Warhammer

l'unico che c'ha giocato è eike? com'è?
E' uno spettacolo dal punto di vista dell'ottimizzazione, ho un pc di 3 anni fa e runno tutto ultra senza problemi, nessuna perdita di fps, ho spammato solo custom battles e l'ai funziona bene, niente da dire che non sia positivo per ora

Poi c'è della gente per cui non funziona e rimane bloccato sullo screen iniziale (presumibilmente per problemi client side, driver non aggiornati o firewall che bloccano) e quindi mettono recensioni negative su steam, CA sta cercando di risolvere per gli utenti cui non funziona.


43,049 In-Game
Qualche problema con nvidia... il vsync genera artefatti, senza vsync tearing a manetta... purtroppo non han messo neanche in questo il borderless full screen e li odio.

Per il resto ho provato poco, giusto qualche personalizzata per vedere le performance e l'ia... sembrano entrambi migliorati. con la 970 gira tranquillamente ad ultra, 50+ fps con visuale alta, 35 in close combat.

I primi bench delle dx12 segnano circa il 60% di guadagno con schede amd (immagino sia minore con le nvidia)


EDIT: Ho scoperto ora, dopo 10 anni, che il windowed mode è di base borderless. k.
nvidia ieri ha annunciato che stanno lavorando a stretto contatto con CA per far uscire al più presto i drivers ottimizzati

commento su steam di uno che ha giocato già 18 ore:

This game is overwhelming. That is the first thing you need to know, and the most important. I have no doubt that the majority of my playtime consists of playing the game wrong and clicking through buttons to find out what exactly they do. There is technically a tutorial, but it is extremely basic and mainly covers the combat, not the other important stuff.

After your first few failed campaigns though, you begin to realise just how much there is this game offers. Each faction plays incredibly difficulty and each campaign will have you crafting your own story, having crazy experiences and incredibly tense battles. The new fantasy elements turn Total War's battles from epic, to extraordinarily astounding.

A lot of people seem to be bashing on the company and the game's launch for some reason, but my experience with the game has gone completely problem-free, and every word I've said above is the truth. It feels like I've got an incredible game on my hands here, and it will give me hundreds of hours of enjoyment.


sono sveglio dalle 4, troppe cose da giocare :O
Io ci sto giocando...per chi ha problemi con la schermata iniziale che va in blocco e non aprte il gioco, giocate in modalità offline da steam, per chi ha problemi di artefatti giocate in modalità finestra...

Per il resto devo ancora testarlo bene però mi sta piacendo almeno l'inizio, tecnicamente pensavo peggio per ora con tutto maxato mi sembra molto fico devo ricredermi...
non so cosa giocare stasera, se warhammer o overwatch
Doom, ovviamente
A parte qualche problema di caricamento non si segnalano puttanate clamorose. Buono così. Muovetevi a fare rece
Comprato.

Vi odio.
Giocato un paio d'ore.

Mi e' crashato una sola volta con bluescreen of death

A parte quello, per ora, mi sembra un buon gioco e l'IA, rispetto ai titoli precedenti, sembra molto migliorata.

L'unica cosa da segnalare e' che ho uno strano effetto "interferenza" con la comparsa di alcune "onde" a schermo, sia sulla mappa tattica che nella mappa della battaglia (non riesco a spiegarlo meglio). Si percepiscono appena, ma danno fastidio.

Ho una GTX 960 con gli ultimi driver.

Capita anche a voi?


ti riferisci al tearing

attiva il v-sync se soffri di quel problema


Grazie.

Stasera provo
Lascia perdere vsync, ha problemi con nvidia.
Metti windowed e limita gli fps a 60 con programma esterno tipo msi afterburner (con statistics)
[ot]
Dio, *CHE ODIO* le recensioni su Steam con solo 0.8h o 2h di played. Ma che senso di esistere hanno?

Non capisco perchè in Valve manchi la volontà di risolvere questo problema, che rende lo score delle loro rece completamente inaffidabile.

Ci vuole tanto a inibire le review di un titolo sino a 72h dopo la sua uscita?
E questa è solo una delle soluzioni, la più banale che mi viene in mente.

Odio odio odio odio
[/ot]
Un bell'achievement su ogni gioco prima di poter scrivere la rece o un tot ore minime.
basterebbe non metterle tra le "highlights" delle recensioni se non hanno tot ore di played
la scatola contiene 3 cd con tutto il gioco esclusa ovviamente la patch del day 1

grazie a dio


Erano solo 10 GB comunque
e allora fanculo ci avrei messo di meno a scaricarli

ho pure preso la macchina con 30 gradi per andare nella palude dell'eterno fetore che è gamestop il giorno d'uscita di un titolo blizzard