Total War: Warhammer

Io lo ho in ignore da mesi

Bardino te lo prendi al release? fai da mentore a un concittadino
Lo prendo quando cambio pc, cioè quando escono le Pascal, che se provo a farlo girare su questo mi sa che creo una singolarità in camera mia
Comunque da irequisiti non mi pare così pesante. Il mio ha 2 anni e mezzo e sta sopra ai requisiti e non parlo dei minimi ma dei consigliati, mi aspettavo peggio
Ma il mio di anni ne ha 7 (anzi ne fa 7 in sti giorni ) e solo la scheda l'ho cambiata 3-4 anni fa, quindi ecco, anche no

Appena escono le pascal mi faccio una 970 "nuova", 8 giga di ram, una mobo decente e ne riparliamo.
New video today





E hanno anche dato Chaos free a tutti quelli che comprano il gioco entro la prima settimana, cosi da calmare tutta la gente infuriata per il chaos dlc
poche variazioni fra unità comunque



I bretoni saranno giocabili in single player via DLC???
Così dicono


Fixerino
Sarà veramente un bagno di sangue di dlc. Brace yourself.
A me da questi video il Chaos sembra leggermente sgravato
In generale anche le grandi unità, sembrano inarrestabili.
si ma e' sbilanciatissssima quella partita qua... dai cazzo su..
Beh è Umano contro AI e l'AI gioca malissimo facendosi falciare tutta l'artiglieria e buona parte dei ranged lasciandoli in prima linea è normale che perda

Preso il gioco oggi comunque


Per me non sarebbe cambiato un cazzo, neanche proteggendo l'artiglieria e schierando davanti alle unità da tiro tutta la fanteria che aveva - anche perché comunque c'è il fuoco amico -.
Forse avrebbe giusto fatto qualche uccisione in più, ma in ogni caso avrebbe "retto" l'impatto solo con la fanteria del Chaos... auguri poi a gestire quella massa di unità che lo hanno aggirato.

Edit - la fanteria dei nani viene praticamente annichilita e ha due unità di cannoni più una di lanciafiamme, quindi solo due sono ranged.
Faceva il solletico a quella massa di roba che gli va addosso, anche se fosse stata solo la fanteria senza quei cazzilli quadrupedi enormi, il coso volante e gli altri due cazzilli enormi corazzati.
Mah la composizione dell'armata dei Nani non mi pare il massimo, i cannoni dovevano sparare ai mostri tipo dragonogre e viverna e non ai guerrieri del caos (per quelli immagino siano ottimi i cannoni organo che Darren non aveva dato ai nani) e se avesse tenuta viva la fanteria ranged sicuramente avrebbe fatto molti piu danni. Per la cavalleria sui fianchi bastavano un paio di fanterie arretrate. Conta che ha fatto una phyrric victory perdendo tipo il 60% dell'armata, sarebbe bastata qualche accortezza in più secondo me


Sparare alla viverna?
Per me non ci pigliano un cazzo quei cosi su un'unità volante.
Già in Total War i colpi dei cannoni sono imprecisi in generale sulle unità appiedate.
Avrei forse schierato più a monte la fanteria, lasciando sulla collina i ranged, ma per me non aveva numero a sufficienza di unità per reggere l'impatto frontale e in più gestire le unità che lo stavano aggirando.

Cioè, gli arrivano in faccia otto unità di fanteria pesante, la viverna, affianco un'unità di chaos spawn (leggendo le statistiche si vede "Anti-infantry, damage dealer, unbreakable" con un valore di weapon strenght enorme di 152, che non so cosa sia, ma deve far male visto che i chaos warriors hanno solo 39), più i dragonogre, il mago e l'eroe dragonogre.
A mio avviso sta roba non l'accoppavano, poi vabbè, sono supposizioni a cazzo tanto per parlare.

Edit - il Chaos ha perso il 53% della sua forza e i nani l'88%.
Alla faccia della vittoria di Pirro, probabilmente scattata perché ha superato la soglia del 50% a livello di perdite.
https://15254b2dcaab7f5478ab-24461f391e20b7336331d5789078af53.ssl.cf1.rackcdn.com/totalwar.vanillaforums.com/editor/4y/ihjawgp67bcg.png


Qui ci sono le stats. I cannoni hanno AoE limitatissimo e sono antilarge. le viverne e i dragonogre sono bersagli grandi e i cannoni gli fanno un botto di danni come si vede dagli altri video. Non ha senso farli sparare sui CW. Poi sulla precisione sui volanti non ti saprei dire, potrebbe essere che fan fatica a colpirli, non so. Nel gioco da tavolo non hai penalità.

Comunque chiaro figurati si fa per parlare, però essendo una vittoria di pirro e avendo Darren perso il 60% dell'armata quando i nani han giocato malissimo essendo AI e avendo pure una composizione dell'armata abbastanza di merda penso che con un player ad usarli sarebbe andata diversamente

La fanteria pesante e anche le progenie del caos vengono gestite bene dalla fanteria dei nani che di certo non è da meno, basta che guardi le stats degli Hammerers, il Dragonogre Shaggot ha finito la battaglia con 10% hp, Dragonogre normali morti tutti etc.


Ha perso il 53%, basta fare i conti.
Gestiti bene i chaos spawn?
Ma se a 10:41 il contatore ne segna ancora 9 in piedi... ed è un'unità da 12.
Pure i dragonogre, la metà è ancora in piedi.
Il servente al pezzo era Bellosguardo.

Comunque probabile che se anche erano in vita avevano pochissimi HP, a me ad esempio negli altri total war capitava che gli elefanti morivano 4-5 contemporaneamente, magari ancora una cannonata e cadevano a colpi di 4-5 pure li, ma non è successo quindi per ora non possiam osaperlo


Potrebbe essere così.