Total War: Warhammer

Bene, quindi non c'è possibilità che lo scontro finisca in parità? tipo ti riempi di mazzate fino a dimezzare entrambe le armate senza che nessuno prevalga e finisce li per tempo o che ne so io?


se non ricordo male, in caso scada il tempo vince il difensore.

tuttavia l'unica cosa che vince è il campo di battaglia, è un pareggio in pratica.
ho deciso di prenderlo perche ci sono i bretonniani basta.


Ogni unità in campo ha un proprio valore di morale.
Questo valore si abbassa o si alza progressivamente in funzione dell'andamento della battaglia in generale E del singolo scontro cui sta partecipando quell'unità.

Esempio:
il tuo gruppo di fanti vedrà il proprio morale variare in funzione della loro stanchezza, di come sta andando la battaglia intorno a loro (se la vallata è piena di corpi sanguinolenti di tuoi commilitoni non stai proprio benissimo), di come procede la schermaglia cui stanno partecipando (se vengono aperti come cozze è facile che il morale crolli in pochi istanti), di quanto sia lontano un eventuale comandante che li ispiri, ecc.

Ovviamente immagino ci saranno effetti ulteriori sul morale, come incantesimi specifici o auree di particolari eroi (do per scontato che chi è in corpo a corpo con un eroe undead avrà penalità importanti nel morale).

Quando il morale di una unità raggiunge livelli prossimi allo zero, quella sbanda e va in rotta.
Specularmente, a livelli molto alti di morale l'unità avrà bonus nel combattimento perchè sono pompatissimi e gridano "non fa male! non fa male!!"


Bretonnia è solo in multi e nelle custom battle, non sarà disponibile per la campagna al lancio.
fa niente tanto io principalmente lo gioco per il multi e faro cagare sangue a tutti questo giusto per avvisarvi } : D
Beh oddio, diciamo che un qualsiasi total war giocato senza pausa è un po un delirio, quindi ci sta che abbia fatto cagare quell'assedio, nel senso che poi quando ti guardi i replay " mii ho sbagliato questo, ah quello non l'avevo visto hm hm " , capitava anche a me nelle poche partite online che ho fatto, ed ero imbattibile , a maggior ragione quando gente che fa promote ci gioca, curiosamente sono sempre pessimi a giocare nella maggior parte dei casi.
https://www.youtube.com/watch?v=U2TZfCCX0wI


Video/replay sull'assedio disastroso , fatto benissimo e spiega molte cose, a me ha ricordato l'assedio ne L'Armata Delle Tenebre, quindi per giustizia il mio primo playthrough lo farò coi bretoni

il Terrogheist con 140+ kills comunque




Due post sopra.


I bretoni sono multi only
Un anima buona conosce una guida fatta bene che spiega tutte le basi di total war per uno che inizia da zero? perchè trovo solo video fatti di merda e almeno al release qualcosina la capisco già
Al lancio, io non lo compro al lancio, aspetto che escono i soliti 1000 DLC che sbloccano razze ed unità
io cmq esprimo il mio parere riguardo l'assedio di bretonnia contro chaos, personalmente con un esercito che e' composto di cavalleria straforte, non avrei impiegato cosi tanti arcieri e lancieri. Avrei diversamente messo qualche lancere e qualche arco e il resto 60% di cavalleria, tenete presente che secondo me l'impiego di ben 3 eroi, oltre che a essere difficili da utilizzare nel micraggio ( difatti il tizio se lo vedete fa fatica ad accorgersi come gli stanno spaccando il paladino e di come abbia usato solo 1 magia con la maga ) ha sprecato troppi punti e non e' riuscito a utilizzare gli eroi al 100%. L'altro errore e' stato secondo me impiegare le armi d'assedio contro l'armata di non morti che e' ricca di unita disturbatrici come i pipistrelli e il drago che proprio delle mura se ne fottono e ti arrivano sopra interrompendoti subito le armi d'assedio rendendole inefficaci.
Io avrei usato 1 eroe massimo e molta cavalleria, uscivo fuori dal l'altro lato mentre loro cercavano di tirare giu il portone e gli sventravo di carica la maggior parte della fanteria fuori, dopo tornavo dentro al castello per riposare le truppe, prendevo tempo ritirandomi alla bandiera con lancieri ed eroe facendo un quadrato difensivo e aspettando i non morti ad arrivare alla bandiera, attaccavo di nuovo con la cavalleria passando da piu direzioni sfruttando le diverse strade colpendoli da dietro.. punto e sono sicuro che avrei non dico vinto ma sicuramente non finiva come nel replay.
Ma io non ho capito una cosa, perchè ha rushato il carrettino sotto le mura cosi presto? gli sparava le magie aoe ai fanti sulle mura?
ma il carro quale quello col cocchiere col wraith con la falce?
Si quello, immagino abbia un'aura aoe contro i nemici o roba simile ??
l'ha buttato sul portone perche evidentemente il wraith come si vede dal video, ha una capacita' tremenda di sfoltire le linee difensive con pochi colpi, effettivamente 1 carro che ti falcia a quel modo una o piu unita di lanceri e' davvero perfomante.
Ma non lo manda sul portone all'inizio, lo manda proprio sotto le mura, boh comunque ho la vaga impressione che i non morti sono OP


Come dice nel video che ha messo sul suo canale, lo mette sotto le mura per proteggerlo dall'artiglieria e arcieri bretoniani

https://www.youtube.com/watch?v=U2TZfCCX0wI
Probabilmente la sua prima partita visto come riesce a devastare la propria formazione in due semplici mosse, però almeno si vede all'opera l'AI