Total War: Warhammer

si ma che 2 sfigati, bretonnia e' forte per la cavalleria e aveva solo 1 unita di cavalieri su pegaso e 2 cavallerie.. il resto tutti lanceri arcieri e arcieri su cavallo?? che pirla di gente.
quanto patos inutile nel video tutto bello tutto fluido poi lo proviamo noi sui nostri pc e ci esplode anche il frigorifero


Era un assedio....
Stessa battaglia presa dal replay dell'altro lato.





Ma in realtà sembra abbiano fatto seri passi in avanti sotto questo punto di vista, tra il client a 64bit ed il supporto alle dx12 son fiducioso e curioso visto che potenzialmente è il genere di gioco che dovrebbe beneficiarne di più


Guarda un po' se mi tocca quotare Gianluownz.
onestamente sono un po' preoccupato per lo strapotere degli eroi, nel video il terrorgheist praticamente ha mandato in rotta 6-7 unità da solo mentre veniva constantemente bombardato.


Il bilanciamento degli eroi è importante e spero sia stato fatto per bene, ma il tizio che ha usato Bretonnia ha giocato con il culo: unità mosse e dimenticate (tipo gli arcieri sulla destra, sia l'unità sulle mura che l'altra), altre lasciate al loro destino, altre in auto-attack, magie tirate quando si ricordava di farlo (e maga abbandonata sulle mura), pianifica cose che dimentica di fare e si fa massacrare le unità (metto gli arcieri qui davanti e dietro gli alabardieri, così quando salgono sulle mura i nemici li mando in corpo a corpo... già).
Un idiota, sul terrorgheist non ha praticamente fatto focus, distraendosi ovunque per non concludere un cazzo.
Poi ci si lamenta dell'IA


Edit - guarda il Terrorgheist, che il tizio neanche vede e io invece terrei d'occhio con particolare attenzione. Non so che genere di magia vi siano per colpire il singolo bersaglio, ma quella bestia passa sopra le mura dove ci stanno ben tre unità di arcieri senza che lui dica loro di colpire quella roba gigante. Ora, non so quanto possa essere efficace, ma insomma, io gli tirerei una marea di frecce a quel coso avendone la possibilità (visto che non erano ancora impegnati nel corpo a corpo sulle mura).
Aveva gli arcieri a cavallo dietro l'unità di pegaso, non li ha neanche mossi per fornire supporto contro i pipistrelli o il terrorgheist, poteva fare arretrare i pegaso e far bersagliare di frecce entrambe le unità volanti e kitare un po'.
Dai su, è un ritardato.
Fa la carica della cavalleria e poi: prima se li dimentica a bordo mappa, poi quando se li ricorda li parcheggia sotto la torre che aveva conquistato l'avversario, facendoseli massacrare.
Io non ho giocato ai titoli prima, ma si vince/perde in base alle battaglie solo in base alla salute del generale? cioè se ammazzi l'altro vittoria se muore il tuo sconfitta? perchè ho guardato sommariamente i video e mi pare così

ma magari non ho capito una sega, possibilissimo


Umh, no.
Hanno cambiato le cose rispetto ai passati Total War dando maggiore importanza al generale, sia come statistiche che capacità di combattimento.
Questo anche per via dell'ambientazione in cui ci troviamo in questo capitolo.
Però generalmente vi è sempre stato un malus, abbastanza pesante, al morale delle unità quando muore e sì, può cambiare le sorti delle battaglia se capita nel momento sbagliato - non so, testa a testa tra due eserciti, risultato ancora in bilico, a uno schiatta il generale... ecco, questo potrebbe determinare la sconfitta -.
Dipende comunque da diversi fattori.
Quindi come si determina quando una battaglia finisce?


Quando massacri tutte le unità avversarie o le mandi in rotta?
Eh okay ma pensavo ci fosse tipo una percentuale visibile sotto cui l'armata avversaria va in rotta e finisce la battaglia, che però per alcune armate sarebbe assurdo.

E inoltre non è possibile che degli scontri finiscano in parità e le fazioni si ritirino?


il tizio chiarisce subito che è la sua prima partita, poraccio

in ogni caso, l'idea delle "super unità" che fanno a pezzi un unità regolare in 30 secondi 1v1 solo di right-click non mi entusiasma molto, sminuisce il resto dell'esercito secondo me.

quello che invece mi piace un sacco dai vari video sono le unità d'assedio, alcune son proprio fighe, tipo il cannone sputa-fuoco nanico o le batterie di razzi imperiali.


Ah, ok, avevo saltato quella parte e sono passato direttamente alla battaglia



Ma da quanto ho capito, il tizio dei vampiri contro i pegaso ha mandato tre unità di pipistrelli, il terrorcoso e in più ha fatto magie per distruggerla subito.
Poi non so, a me pare normale vederlo massacrare l'unità di arcieri base...
Comunque è da vedere, il rischio è proprio quello di avere unità super-sbilanciate capaci di annichilire interi eserciti, spero non siano così idioti


no quello è l'unico episodio che ci sta, i pegaso(pegasi?) erano debuffati e 4v1

sono le 2 unità di cavalleria pesante che si scopa poco dopo, o le alabarde (dovrebbero essere anti-large) che vanno in rotta appena atterra

Non che il generale umano fosse da meno, finchè non l'ha spostato accidentalmente teneva il portone da solo in pratica


Però contro la cavalleria pesante non è da solo.
Ci sono due unità di Bretonnia contro 1 unità di cavalleria pesante dei vampiri, la carrozza, il mago e poi arriva il terrorcoso.
Tra l'altro erano due unità, una probabilmente era finita in rotta sa il cazzo cosa, perché alla fine c'è solo un'unità contro queste quattro.
Poi recupera anche l'altra e va a farle morire.
domanda a chi ha giocato la versione da tavolo, quanti eserciti ci sono?


18 in totale di cui 8 della distruzione 6 dell'ordine e 4 neutrali


però ora warhammer fantasy è stato rimpiazzato da age of sigmar quindi non saprei se sono rimasti uguali
Io ho capito che le mie sono domande di merda, ma qualcuno mi leva il dubbio su come vengono determinate ste battaglie?

Ho capito che "a un certo punto una va in rotta" ma a un certo punto stabilito da cosa? c'è un morale generale piuttosto che della singola unità? c'è la possibilità che uno scontro finisca in parità? in quel caso cosa stabilisce quando smettono di darsi mazzate se nessuno riesce a prevalere? il tempo? continuano finchè non rimangono 2 omini sul campo?
è tipo Samurai Warriors e/o affini

2 eserciti e 1 uber commander

o vince per "morale" o vinci "uccidendo tutti" poi chiaramente quando c'è una disparità notevole o uccidi il generale "scappano"