Total War: Warhammer



Cosi hai modo di prenderne uno solo, ed mentre lo giochi aspettare che gli altri calino di prezzo
Ho avuto tempo di vedere solo ora il video sull assedio dei vampiri..

Finalmente han fixato la carica della cavalleria!

Gli zombie sembrano un po in pigiama, e con i mods che saranno limitatissimi ho un po paura si ripresenti lo spettro dei barbari tutti uguali di R2.

Strafighe le spell, sembra inoltre sia migliorato il pathing delle unità grazie sicuramente alle strade più larghe e definite

Diciamo tastiere croccanti
Age of Charlemagne a €3,74 su humbleblubbemannaggiaaquello

(validerrimo)


il problema è...quale prendere prima


*
I Total War esistono solo per il single.


Su questo titolo sono solo deluso perchè io preferisco l'universo 40K al fantasy.
Lupi Siderali


E' la traduzione di Space Wolves?!

Mamma mia, in italiano non si può sentire
Eh, perché Lupi Spaziali invece è fantastico
Ma che poi in realtà se non sbaglio 40k in italiano ha una traduzione più che dignitosa
Eh invece lupi spaziali è una chicca specialosa guarda. Però detto in inglese ve lo fa venire duro. Invece sono lupi spaziali. Tanta roba si.
Anzi ti dirò di più, probabilmente è molto più bello lupi siderali.
Lupi Stellari
lupi siderali è 100 volte migliore di space wolves
Ma assolutamente si.
Mi riferivo al fatto che le traduzioni in ita mi fanno spesso accaponare la pelle.

Però è vero che ho sentito da diversi amici non anglofoni che la traduzione è di certo superiore alla media
Lupi siderali è un'ottima traduzione.

Un po' meno "angeli sanguinari" ma d'altronde "blood angels" come lo traduci?

Io conoscevo i due ragazzi che si occupavano della traduzione dei codex fino a qualche anno fa e mi raccontavano di quanto fosse incasinato, perché la gw adora usare termini "rubati" alle altre lingue o arcaici... Che in italiano hanno tutti la stessa traduzione, quindi dovevano inventarsi nomi nuovi per un sacco di roba. Han sempre fatto un ottimo lavoro, se ci dimentichiamo l'orribile decisione di cambiare tutti i nomi delle armi e devi veicoli nella 3 edizione (fucile requiem...)


Cmq è già stato detto varie volte che un total war di wh40k non funzionerebbe mai, dovrebbero fare un gioco totalmente diverso.
A me requiem è sempre piaciuto come adattamento

Anche perché altrimenti bolter come lo rendi?
Lo lasci bolter, come han fatto dalla 4 (o 5) in poi

Che poi "fucile" in italiano non rende l'idea di un'arma automatica, il "Fucile Requiem" sembra boh, un'arma eldar, elegante e precisa, non un pezzo di metallo che vomita missili esplosivi.
Requiem in realtà vista l'origine del termine ha molto più senso se legato alle armi imperiali che non a quelle Eldar


sarà che sono abituato, ma io un fucile requiem lo associo a un arma rozza e violenta
Seh vabbè, il solito discorso "ci serve un nome imperiale!" "inventati una parola latina!!!!" che ha creato abomini negli ultimi 30 anni.

Non è che se è latino (o "40k latin" come lo chiamano alla GW) allora automaticamente va bene per l'imperium.

Basta che guardi i nomi dei veicoli dei marine nella 3°.


Ci sei abituato.