Total War: Warhammer



Si presterebbe benissimo se fosse studiata meglio e più bilanciata. Da quel che ricordo io non è un gran che.
Io non ho mai calcolato il multiplayer in qualsiasi Total War, solo in Empire Total war per le battaglie navali, to each his own.


Gli unici bilanciati che ci sono stati sono stati il primo shogun, ma cmq aveva dei problemi, ed il secondo shogun, che era bilanciatissimo, con la prima patch avevano risolto quasi tutti i problemi.

Gli altri in effetti non sono mai stati bilanciati, ma questo è colpa della creative assembly che non è interessata al multiplayer.

Pero ripeto la struttura si presta molto, infatti nonostante il poco bilanciamento le partite in multi partono immediatamente, perchè in molti le giocano.
Sirmaniac, e' gia chiuso total war arena da neanche 1 mese guarda.. cmq hai proprio ragione cazzo la personalizzazione come shogun del generale la dovevano mantenere, cmq io continuo a pensare che utilizzare la meccanica di calcolo di armatura o altro di total war e impiegarla per emulare il warhammer fantasy non sia azzeccatissima come cosa, non lo so a me non convince.. cmq se visto talmente poco del gioco e a parte qualche filmato, e' veramente difficile trarre conclusioni sul gameplay "in battle " e non nella strategy map . Ci vorrebbe una bella demo.


Guh?

Veramente a me risulta che abbiano chiuso la closed beta a inizio marzo e siano vicino alla release dopo aver ottenuto, peraltro, giudizi inaspettatamente lusinghieri da parte di mezzo mondo.

Primo esempio che ho trovato googlando:
Total War: Arena hands-on: it is unexpectedly excellent
http://www.pcgamesn.com/total-war-arena/total-war-arena-hands-on-it-is-unexpectedly-excellent


Ciò detto, di quel prodotto non me ne frega una ceppa perchè per me i TW sono sempre e solo stati single player


Non so cosa abbiano fatto nei mesi scorsi, io lo provai sin dall'inizio, e mi sembrò un gioco senza senso, per chi come me viene dal multi giocatore della serie, e dopo ave giocato alla campagna avatar multi giocatore di shogun 2, arena è solo un'operazione commerciale mal studiata e mal riuscita.

Mi spiego meglio, quelli della sega hanno visto i soldi che faceva world of tank, e si son detti "ao ma che noi siamo stupidi, fatemi un gioco come world of tank, ma con i soldatini"

E quelli della creative assembly ci hanno provato.

Peccato che, avere solo 3 unità sotto il proprio controllo elimina di fatto quasi ogni cosa che contraddistingue una battaglia strategica della serie total war, ho sentito anche io persone che lo hanno trovato carino, ma dal mio personale punto di vista anche se free to play è destinato a fare una finaccia.

La prima vera beta su 300 invitati dopo meno di una settimana non giocava più nessuno, con la seconda ne hanno invitati penso molti di più e dopo due settimane per giocare dovevi aspettare cmq mezzora di media, li ho smesso, mi aveva già stancato, le partite tutto identiche senza strategia di sorta.

In compenso ho reistallato ieri shogun 2 e provato a fare una partita, alle 2.30 di notte ho cercato una partita nella campagna avatar ed è partita in 30 secondi, proverò a giocarci di nuovo, lo ho amato questo gioco cazzo.
Eroes hanno chiuso si pero'.. non mi sono interessato il motivo per quale fosse stato chiuso o no.. in realta' io ero tra i migliori giocatori, avevo tutti i tier 10 romani e greci, l'ho provato in tutte le salse e... potevano impegnarsi di piu' sinceramente, un gioco davvero mediocre e dopo aver sbloccato tutto diventava davvero monotono.

Un gioco per non essere monotono non deve fare solo hype, faccio un esempio, esce il video bella grafica, bella cinematic, bella storia tutti che si gasano e si spermano addosso e poi dopo l'uscita 2-3 settimane di gioco e poi finita li, oltre alle delusioni perche poi c'e' sempre il rischio dell' impatto visivo che nasconde le lacune di gameplay orribili. ... un gioco per non essere monotono deve essere dinamico , se e' sempre uguale cio che accade se le aspettative sono sempre quelle.. dopo 1 mese stai gia cercando altri giochi su cui spendere soldi.
preview di EE

La prova diretta di Total War: Warhammer ha confermato le buone impressioni iniziali: lo sposalizio tra Games Workshop e The Creative Assembly sembra essere andato nel migliore dei modi, con gli sviluppatori inglesi che sono riusciti a non tradire la loro formula di gioco “classica”, pur inserendovi diverse peculiarità necessarie per dare il giusto peso alla tematica fantasy, e alle particolarità delle razze. Chiaramente, per un gioco tanto complesso, il giudizio finale potrà arrivare solo in seguito a test approfonditi del bilanciamento e delle possibilità di crescita di ogni razza, ma le premesse per un primo capitolo in grado di mettere d'accordo tutti sembrano esserci. Peraltro, la buona disponibilità di tutorial nelle prime fasi di gioco dovrebbe permettere anche agli appassionati di Warhammer che magari non conoscano le meccaniche di Total War di abituarsi progressivamente alla complessità del gameplay, ed arrivare ben preparati ai primi scontri importanti.


Ecco, questo mi rincuora visto che non ho mai preso in mano un TW.
https://www.humblebundle.com/sega-strategy-bundle?utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_campaign=Humble_SEGA_Strategy_Bundle&utm_medium=email

intanto..


Grazie!

Presi istant Rome e Medieval
Siege con i vampiri.
Non l'ho visto tutto che stò preparando la cena, intanto ve lo lascio



gettati su fall of samurai


sto già venendo ovunque.
a due mani
Su due piedi non saprei dire se l'idea del singolo muro mi piace, però sembra aiutare l'AI e quindi è ok suppongo.
Le mura sono più larghe dando finalmente qualche possibilità di manovra.
Gli undead sono belliffimi. giocherò con i vampiri la prima partita.
Quando muore il necromante e l'esercito si dissolve è >>>. Poi giochi contro l'ia che lo manda a suicidarsi e tutto sommato non ti piace così tanto

A parte gli scherzi l'AI sembra funzionale allo scopo e neanche troppo stupida, spero solo non sia come in rome2 nei video preview
è talmente figo che davvero, non si capisce per quale motivo abbiano passato gli anni a fare total war su roma e roba medievale invece di sfornare subito sto cazzo di gioco con licenza di warhammer

cmq lo fanno apposta a far uscire tutto a maggio? questo, doom, overwatch, mirror's edge e c'ho pure uncharted 4 sulla ps4....ma io boh, a che pro concentrare tutti questi tripla-A nello stesso mese?
C'è da dire che pure i trailer gameplay su rome 2 erano fighi (ricordo la battaglia di Cartagine).
Il problema è quello che poi ne è uscito dopo.

Sperem, è un titolo che aspetto da anni.


Però con warhammer stanno dando un sacco di materiale a gente esterna, youtubers ecc e non ricordo fecero lo stesso con rome2

Per esempio in questo video si vedono alcune sequenze non scriptate che sembrano confermare le buone impressioni.

E poi tutta l'atmosfera l'hanno riprodotta in modo impeccabile IMO, le unità sono fatte benissimo (anche se come al solito non hanno grande varietà di scudi-armi-vestiti ecc ma sticazzi, ci sono i mod per questo), la mappa anche è fatta benissimo e le città negli assedi, anche se ovviamente non totalmente giocabile, visivamente è da 9/10 che aiuta tantissimo con l'immersione e motivo in più per il quale stò cominciando ad apprezzare l'idea del singolo muro: dà l'idea di star assediando una vera città piuttosto che un accampamento come succede in tutti i precedenti TW.
Specialmente quando avrai 2+ stack da tirare alle mura, insieme al nuovo garrison aumentato, si avrà la sensazione di una battaglia in larga scala. spero.



Sono d'accordo con te, però non stanno dando materiale ma - se non sbaglio - tutto quello che vediamo di giocato è stato fatto presso loro studi o eventi con invito.

Edit - anche quest'ultimo video che hai messo, press event.