Total War: Warhammer





Un total war che non c entra niente con il tipo di gioco delle miniature di warhammer



Come si vive con la consapevolezza che ogni cosa che dirai sarà una cazzata epocale?
In effetti non ho mica capito perchè Warhammer non dovrebbe andar bene con un genere Total War


parte politica inesistente/non si concilia bene con il background , le battaglie come le ricredi dove del WH ce' un eroe che puo' uccidere un armata ??? ; magia ???

licenza che prende un ottimo background e lo butta in un gioco dalle meccaniche totalmente diverse dal board game


ci hai mai giocato al boardgame ??? " ogni cosa che dirai e' una cazzata "
Io non ho mai giocato a nessun total war. Warhammer in abbondanza in compenso.
dai video mi pare che la parte di combattimento sia in tempo reale sì? Come il vecchio shadow of the horned rat e mark of chaos, grossomodo, o mi sbaglio?


Perchè il gioco da tavolo una parte politica che levati eh

Le triple faccine col dentone nel 2016 Stai alle cozze.



La parte della battaglia è in real time e del tutto simile a SotHR, la parte strategica della campaign map invece (come in tutti i Total war) sarà gestita a turni.

Per la parte multiplayer, a dirla tutta non si sa molto.
Si sa che c'è un team completamente separato che lo sta sviluppando ma non hanno fatto nessun tipo di dichiarazione circa un sistema simile a quello di Shogun (che è quello che la maggior parte della gente sta chiedendo a gran voce da 2 titoli ormai).
La sensazione è che butteranno fuori qualcosa di molto simile a Rome II (e quindi pressochè inesistente).

La cosa che mi preoccupa di più è che non supporterà i mods...che spesso in passato hanno salvato alcuni titoli dall'essere "broken" o completamente ingiocabili.


è in tempo reale, ma puoi mettere in pausa quando vuoi e dare gli ordini, e far ripartire.


puoi anche rallentare o aumentare il flow, oltre che stopparlo.

Per esempio, io a micrare faccio cagare e senza 0.5x avrei unità ferme a fare un cazzo


non hai capito veramente un cazzo tu ... il board game non ha una fase politica , mentre in tutti i total war ( ne hai mai giocato uno ??? ) e' una parte centrale del gioco

se non conosci il bg e l'ambientazione di wh , non dire stronzate

vuoi la nutella su total war e stop
E' possibile anche preimpostare un corso di azioni ad una singola mattonella di gente o eventualmente scriptare il suo modus operandi? Perchè su certe battaglie campali sennò c'è da diventarci cretini o da trovare prima un modo per fabbricare il tempo.


Ma cosa cazzo stai dicendo?


Anche se fosse come hai detto tu, non significa assolutamente niente, cioè che razza di critica è questa??

Poi insomma, politica in Total War, non è che ti stai confondendo con Crusader Kings??? l'opzione politica è messa giusto per far scopare il tuo primogenito e basta, sempre se l'IA ritardata accetta, visto che non accettano mai nulla, manco i protettorati quando gli stai assedianto l'ultima città e stanno a difendersi con la volkssturm.

Poi hai detto che i supereroi non vanno bene nel contesto Total WAr, secondo me si invece, King Arthur lo ha dimostrato tranquillamente.

Trollo meglio di te Alanesh, ritirati


Non sono 100% sicuro ma forse puoi (posso ricordarmi male o confondermi comunque) ma puoi scriptare le unità, basta formare gruppi, metterli sotto controllo dell'IA e preimpostarla in difensiva offensiva neutrale etc etc.


sei un cazzone gianlu
Eh parte centrale dei total war proprio la diplomazia eh



Mi viene quasi da dire se tu ne abbia mai visto uno di TW ma poi vedo con chi mi sono messo a parlare e capisco che alla fine e' solo colpa mia.
Analesh dice cazzate a 360°, ma il suo meglio lo dà sempre parlando di Warhammer. Per qualche motivo è convinto di essere un espertone e dice delle cagate così allucinanti che l'effetto sui neuroni di chi lo legge è quello di un exterminatus su un mondo alveare. Seriamente, sento le sinapsi che si spengono.


A onor del vero, l'ha pure scritto che non ha mai giocato un TW, un motivo in più per strappargli il cuore e mangiarselo
Giocare è evidente non l'abbia mai fatto, non potrebbe proferire tali stronzate altrimenti.

Ma comincia a sorgermi il dubbio che nemmeno l'abbia mai visto giocare o letto una recensione o sentito la parola Total War prima di questo thread...sarebbe l'unica spiegazione che non involve il suo QI per cui qualcuno potrebbe uscirsene con la diplomazia che:
Ero indeciso su sto gioco



poi ho visto il trailer con von carstein


potrei dire lo stesso riguardo al board game per te

cmq la diplomazia ce' nei total war