TOTAL WAR: THREE KINGDOMS [fall 2018]

Mah, durano anche e le formazioni rimangono ben salde, senza blob.
Però praticamene pare di giocare solo contro Elfi, più arcieri hai e più massacri tutti, in maniera allucinante per altro.
Praticamente non hai scampo, perché tanto ti massacrano anche le unità di cavalleria decimandole in maniera imbarazzante (ci sono quelle con gli scudi, devi star lì a micrare per farle arrivare dove devono arrivare - facendo lo slalom tra le unità anti-cavalleria, praticamente tutte - e poi starle appresso puntando di volta in volta l'unità di arcieri di turno).
Vai tutto in formazioni larghe, però boh.
Poi non so voi, ma io alle volte non ci capisco proprio un cazzo.
Ping Pong ha dichiarato guerra a Dheng You, mentre uno che si chiama come me, ma con una G in più, mi dichiara guerra perché gli stanno sui coglioni gli omonimi.
In battaglia quasi uguale, Pin Pun Pan sfida a duello Pan Pun Pin, roba che non capisco chi è chi.
Si metà delle volte che mi dichiarano guerra parte la ricerca sulla mappa per capire chi cazzo sono i Chong Jang di turno




Davvero, non si capisce un cazzo, son lì a guardare le bandierine tutte simili per capire chi tra tutti quei cloni cinesi mi ha dichiarato guerra.
Roba che sarebbe da modificare tutto e mettere come cognomi, che so, Brambilla, Toninelli, Caruso, Rossi e roba così.
MARIO ROSSI TI DIChiARA GUERRA PER LA RATA DEL CONDOMINIO PAGATA IN RITARDO.
è un gioco per gli appassionati del romanzo dei tre regni. se pensi che i genitori di "ma su" e "ma dai" siano "ma no" e "ma sì" non è qualcosa per te.


Bellissimo, poi, che le fazioni cambiano nome in base al loro leader. Quindi se shen je zhong muore, e viene succeduto da kim li jo jhunseng anche la fazione cambierà nome...
In compenso giocando con i turbati gialli hai He Yi ed He Man che mi fan partire la sigla in testa.


Ah, cazzo, quella è la confusione estrema quando capita.
dopo 10 ore conosco tutti gli avversari (almeno quelli scoperti) a memoria, comunque ho trovato anch'io questo scoglio all'inizio. ma ragassi...che giocone!
Dopo 20 ore ancora non so chi cazzo mi dichiara guerra ogni turno percui ho deciso di fare come l isis e spianare tutto
Per me la questione nomi non è uno scoglio ma una montagna.

Tralasciando questo comunque è un giocone. Gira fluido, non si blocca, il pass dei turni è celere. La diplomazia rispetto all'ultimo Total war storico che ho giocato (rome2) è molto più soddisfacente.

Ci va un Nerf pesante ai ranger però. Manco le gatling

Con queste basi il prossimo titolo storico (medieval 3 ) potrebbe essere definitivo
Yuan Shao mi sta sul cazzo


Se ne avete occasione eliminatelo il prima possibile
patch al problema dei nomi https://www.imdb.com/title/tt1514753/
Yuan Shao è buggato e spamma vassalli praticamente senza cooldown. Aspettiamo un fix va


Madonna, serve a un cazzo rimarcare 'sta cosa, i nomi principali si conoscono, più vai avanti e più si hanno nomi sconosciuti o diversi per via di successioni, annessioni, figli, morti e vaffanculi vari.
ma infatti non ho alcun problema ad impararmi i nomi delle fazioni, il problema è che cambiano nome quando c'è un cambio di leader.
Sun Ce è diventata Lady Wu dopo la morte del fondatore

Tra l'altro la schermata diplomazia quando ricevi una richiesta diplomatica è una merda, non si capisce dove sta, chi è, qual'è il mio rapporto con lui, di chi cazzo è vassalo/alleato/nemico, dovrei saperle a memoria prima di passare il turno e sperare che nel frattempo non sia cambiato nulla?

comunque campagna con Cao Cao al 60esimo turno circa, ho 6 provincie e ho formato la nuova nato con il dittatore iniziale, liu bei e un altro paio di confinanti, acerrima nemica di yuan shao e la sua schiera di vassalli comunisti, siamo da più di 40 turni in guerra vicendevolmente e dopo un inizio disastroso con yuan shao che si è espanso come un palloncino, l'ho ricacciato dalla sua parte del fiume Giallo dopo un epica battaglia da 4 stack (2vs2), rinominandolo e dando inizio all'invasione(un vero peccato che non posso fare terra bruciata e distruggere le città, non mi va di espandermi, nè sono molto incline a lasciare ai miei "alleati" tutto questo spazio).


Spoiler




Comunque se in warhammer 2 l'AI è decente, qui su 3k senza magie e altre fantasie, vengono fuori tutti i limiti, è abbastanza facile da cheesare e non fa mai nulla di diverso.


Sì, quando ricevi una richiesta è una merda totale, io di solito cerco almeno di zoomare indietro per capire dove stracazzo sta
Perche scusate quando cominciano a dichiararsi guerra tramite il loro vadsallo principale ?

Ping Li ha chiesto al suo capo Su Loboss di entrare in guerra con Tizio Li.

16 dichiarazioni di guerra successive alla dichiarazione su tutti i sotto-vassalli
Anch io son Cao Cao e sto letteralmente giocando come l ISIS, senza alleanze entrare in coalizioni o altro
a dire il vero, mi sono quasi già rotto le palle di rifare le stesse identiche battaglie con gli stessi identici eserciti