TOTAL WAR: THREE KINGDOMS [fall 2018]



Non se lo è cagato più nessuno ma esce a marzo. Ci sono anche video sulla diplomazia etc usciti gli scorsi mesi.


Oggi è uscito il primo video che spiega come funzionerà lo spionaggio. Sulla carta sembra stiano facendo un buon lavoro espandendo le meccaniche della campagna, che specialmente in warhammer lasciano a desiderare.
Il fatto che puoi infiltrare una spia in una fazione nemica farle guadagnare la fiducia del sovrano per affidargli un insediamento, per poi consegnarlo a te è veramente interessante.
Sembra abbiano preso spunto da alcuni giochi paradox.

Alle 6 Q&A su reddit.
Ed era ora, non se ne può più della campagna "vai e distruggi tutto ad oltranza".

Ma praticamente hanno reintrodotto gli agenti?
Edit: apparentemente non c'avevo capito un cazzo.

La risposta breve è: No. Non sono veri e propri agenti, da quel che ho capito riguardando il video è che tu recluti questi personaggi come spie, che successivamente vengono reclutati a loro volta dalle altre fazioni.
Questi personaggi non saranno fisicamente in tuo controllo, ma potrai impartire alcuni ordini dalla schermata della diplomazia.

Per esempio, puoi ordinargli di indagare su eventuali spie inviate a loro volta nel tuo territorio, rubare oggetti, infiltrarsi negli eserciti ecc. Gli incarichi cambiano in base alla fiducia che la fazione nemica ha rispetto alla tua spia.
Queste spie possono anche venire scoperte e giustiziate, oppure fare il doppio gioco cambiando fazione e rivoltandosi a tua insaputa.

E' un sistema discretamente profondo ed interessante, se implementato a dovere con l'AI.
Chiedevo proprio perché dopo total war britannia mi son reso conto di quanto sia infinitamente meglio senza agenti da gestire in quel modo per lo più stupido e inutile (per intendersi, alla vecchia maniera, controllandoli fisicamente).

Solo che in britannia li han proprio segati, ma una gestione degli agenti solo testuale come sarà su questo titolo (a quanto pare) mi sembra la cosa migliore e più intelligente, ovviamente sempre che l'ia sia decente.
ma thrones of britannia lo consigliate?
Dipende. A me è piaciuto molto ma deve piacerti il periodo e non aspettarti la varietà che può avere un warhammer, per ovvie ragioni.
Per il resto il solito total war a parte alcune semplificazioni in certi frangenti e approfondimenti per quanto riguarda altri aspetti.

Le fazioni non hanno tutte le stesse meccaniche a livello di campagna, un po' alla warhammer (wessex e mercia che devono gestire i fyrd, popolazioni tipo gli scozzesi che hanno la legittimità etc etc).

Io adoro quel periodo e mi ci sono divertito un bel po' e pure fatto una campagna coop con un amico.
Preso e scaricato, appena torno dall'ufficio ci gioco.
Devo solo decidere con chi iniziare:

-Bandito Salcazzo che arriva dalla montagna nera;
-Il Movimento 5 Turbanti Gialli, HONESTA e LAGGENTE.
CAO CAO


non ho assolutamente tempo per giocarci in questi giorni, ma credo che lo prenderò alla fine
Sto nerdando da questa mattina alla 10 e non riesco a staccarmi. Giocone davvero


No, troppo banale.
Voglio fare cose a caso con quest'omino-bandito che non so manco chi sia.


Inizio ora la prima partita, volevo solo dire che alla CA hanno veramente artisti di primo livello. Visivamente è un capolavoro.

Inoltre, pare che la scommessa cinese abbia pagato (parecchio), il picco massimo per ora è 162k che per confronto warhammer 2 ha poco più di 70k, e rome2 120k.

Edit: that was fast: Radious 3k


i see you're a man of culture as well.

avrei voluto comprarlo immantinente, però è da settimane, forse mesi, che sento gli esperti, quelli veri, dire che come meccaniche sia il peggior total war di sempre =_=


No, io aspetto a mettere mod, lo gioco liscio e poi vedo.
Ma non c'è il DLC del sangue?

Grafica pulitissima, esteticamente molto bello, le battaglie super-fluide con tutto al massimo in 2K e 60+ fps (per ora, che son piccoli gli eserciti).
DI solito esce dopo qualche giorno/settimana il blood pack.
Che pc hai? io con 1080 e 4690k oc sto sopra i 60fps con quasi tutto al massimo (dimensioni/qualità unità ultra) nelle battaglie piccole, in compenso nella campagna faccio fatica ad arrivarci, ed ho la gpu a 77° (ma questo vale per tutti i total war)
115,843 in gioco

Pochi dai.


1080ti oc, i7 8700k deliddato e oc.
Temperature ora faccio una battaglia e vedo.


Mi chiedo come facciano a tirar fuori mod del genere senza fare troiai quando il gioco è uscito oggi. Boh.

Tra l'altro a me i radious han sempre fatto cagare.
A stuttering come sta messo questo capitolo? Battaglie 40v40 ingiocabili con dimensioni delle unità superiori a large?

L'ia negli assedi come si comporta?