TOTAL WAR: THREE KINGDOMS [fall 2018]



gia' si sta svalutando quando esce il nuovo titolo scendera' ancora di piu' e' un dato di fatto


c'era anni fa su ps2 e ps3, mi sembra si chiamasse DYNASTY EMPIRES (o qualcosa di simile): muovevi i plotoni grossi e gestivi la tattica, in alcuni casi potevi prendere possesso di un eroe per risolvere alcuni scontri da te.
Ma secondo me Total War senza le battaglie campali non ha senso
Secondo me non ha senso che continuino a non sviluppare per niente la politica.


Eh si grande crollo del prezzo DLC di TW1
Han perso 1 euro in 2 anni.


dai tempo al tempo e cmq ovviamente non su steam sui siti di key stanno gia' ribassate
A me non dispiacerebbe roba semi-fantasy stile legend of five rings, con i clan votati anche totalmente alla cultura o alla religione
Comunque dopo i Warhammer, vedremo come sara' giocare un totalwar con eserciti e unità tutti simili...sinceramente non so come sarebbe oggi giocare ad uno Shogun2...
Evidentemente non avete gran passione per gli storici.


per come trattiamo brom, direi proprio di no.


Bhé oddio, a giudicare dal trailer ho l'impressione che non è che sto qui sarà storicissimo, sarà più epico che storico più che altro.

(E questo in una saga che non è proprio historically accurate già di suo)
Quello si.
Evidentemente han capito che qualsiasi cosa fantasy tira di più e ora ficcheranno eroi e merdume vario da per tutto.


Frega il cazzo della storicità in un videogioco, preferisco di gran lunga un pò di varietà nel gameplay alla formula sasso carta forbice di Shogun.
Si ma a te frega il cazzo, ad altri frega il cazzo dei draghi, delle magie e degli eroi, e il fatto che sia un videogioco non vuol dire una fava.

Non c'entra nulla il carta sasso forbice (cosa che poi in parte c'è pure su warhammer, non è che è fatto tutto a casaccio come va va).
E' che semplicemente se vai sullo storico quello c'era. Non è che c'era la fazione con i draghi giganti, quella con le catapulte infernali o quella con le cavallerie fiammeggianti.

A parte piccole variazioni nelle stesse unità tra una fazione e un'altra non puoi fare, altrimenti (al di la del realismo storico) sarebbe un fantasy e non uno "storico".

Se prendo e faccio un gioco sul giappone feudale che pretendi? Samurai, ashigaru, cavallerie, contadini, arcieri. Quello c'era ed erano uguali per tutti.


Ho detto frega un cazzo se il gioco, per guadagnare in varietà di gameplay, sacrifica la storicità.

La formula cavalleria/spadaccini/picchieri di Shogun2 era fica ma a mio avviso il gioco perdeva rigiocabilità (chiaro che come contro, il multi era bilanciatissimo).
Con TW hanno dato una nuova e a mio avviso valida direzione (e il mercato li ha tutto sommato ripagati, visto cosa hanno venduto tra 1 e 2).

Presumo non sia da pazzi aspettarsi qualcosa del genere anche nei prossimi capitoli, con unità specifiche, abilità ed eroi.
Bromazio l'ha nominato per ridere, ma il capitolo WarriorOrochi di total war io lo comprerei

Poi ok, se ti fai fappi sul fatto che il modello di contadino cinese abbia esattamente i sandali di paglia attinenti al periodo è un fetish tuo.
Si ma borda.

Se fai un gioco storico non puoi aspettarti eroi che da soli falciano intere unità, spade demoniache e lance della distruzione fiammeggianti sparapalle di fuoco +2. Non c'entra nulla la cispa mattutina del contadino simulata in game o il dettaglio del sandalo.

La stai buttando in caciara per darti ragione su una cosa che non ha nulla a vedere con il fetish ma semplicemente son gusti del tutto personali.

Io ho giocato più a rome 2 e a shogun 2 che a warhammer e non penso di essere l'unico al mondo, considerando i numeri di giocatori che vedo tra attila e rome 2 attualmente, e non è perché mi faccio le seghe sulle armature romane, come non è per quello che preferisco regolamenti storici rispetto a regolamenti fantasy nei giochi di miniature.


Guarda, ci riprovo per la terza volta.
Nessuno dei miei post era "buuu voglio i draghi, le spade fiammeggianti sono er mejo, chissene degli amanti della storicità".

Ti sto dicendo (da tre post), che se c'è da sacrificare la storicità per dare un boost al gameplay, non ne faccio una crociata.
Si, questo perché alla fin fine non hai sto gran piacere a giocare ad uno storico, e ci sta. Ma se uno te lo fa notare non c'è bisogno di fare il piccoso.

E' partito tutto dal tuo "Comunque dopo i Warhammer, vedremo come sara' giocare un totalwar con eserciti e unità tutti simili...sinceramente non so come sarebbe oggi giocare ad uno Shogun2..."

dove ti ho solo risposto "Evidentemente non avete gran passione per gli storici. ".

Mica t'ho mandato a fanculo.
Io invece la penso in modo opposto: un gioco con ambientazione storica deve avere un minimo di accuratezza storica altrimenti non riesco ad immergermi ed allora tanto vale andare di Fantasy. È uno dei motivi per il quale preferisco TW Warhammer.

Ad esempio, non ho mai giocato alla campagna base di Medieval Total War 2 perchè non ha senso giocarlo alla "Total War", con le mega province e conquistando il mondo stile risiko.



il rischio, da parte mia, è che diventi poco più di un theme park senza "evoluzioni" alla saga.


tutto qui.