Torte-Pasticceria




Allora, sicuramente non sarà una ricetta particolarmente nobile, questo è dimostrato anche dal fatto che non è stata codificata. Detto questo, quello della prova del cuoco non assomiglia molto a quello che ho mangiato, che invece è più simile a quello del primo link. Quando avevo provato a farlo, avevo trovato una ricetta dove, ok si usava solo il tuorlo, non mi pare però di averne usati 14 ...


Detto questo, quando l'ho mangiato/mangio in trattoria non è affatto male.


Mi chiedo come si conservi a temperatura ambiente la "cremina"


per i 5 giorni che è sopravvissuto tutto bene
Ho fatto dei babà che ho messo in dei vasetti sotto limoncello puro, secondo voi quanto possono durare conservati così?


una delle 3 pastiere che ho sfornato negli ultimi giorni

ricetta seguita :
https://ricette.giallozafferano.it/Pastiera-napoletana.html
cake decoration is my passion v.2
prima o poi mi porto a casa uno di questi...

nuovo anno nuova torta.

la torta è un cioccolato e pere con ganache al cioccolato, vediamo se è buona.

Fai 7 anni?
Ma l’omino è tratto da quella serie che piaceva a yotsuba?
Comunque cerco consigli, mi piacciono molto i dolci e le torte con la ricotta sopra (non nell’impasto, proprio a parte, all’interno o sopra poco cambia, non so se ho reso l’idea :vface: ).
Avete ricette Easy da consigliare?

questa con la ricotta è buona:

La sbrisolona!
Not bad, magari senza cioccolato

Per caso qualcuno ha delle ricette vagamente affidabili per torte alla zucca?

Ho un surplus di zucca da orto ma tutte le ricette che ho provato fanno cacare.

torta
7 anni, dio ti guarda :unsisi:

in quel momento Figlio2 era in fissa con gavity fall

scopro solo oggi questo topic

purtroppo non ho foto degli altri unici due dolci che so fare (tiramisù e torta Kinder :sbav: ) ma questa che ho trovato per far fuori il mascarpone che avevo infrigo penso sia la torta più buona che abbia fatto fin’ora

facilissima da fare, morbidissima e se si vuole farcire con marmellate, cioccolata o panna secondo me viene ancora più orgasmica

ricetta:

E’ parecchio tempo, complice la dieta di un paio di anni fa, che ho praticamente smesso di fare torte.

Devo dire che mi veniva bene la classica “Torta 7 vasetti” :asd:, ma anche la torta della nonna e la sbrisolona.

Cake decorations is my passion

non capisco se è un’aragosta o una formula 1 :asd:

a figlio1 non piace la pasta di zucchero, dovrei provare con la glassa colorata.

la pasta di zucchero è il male, solo una roba per decorare che fa cagarissimo, tuo figlio n°1