Tornei FUN



Esatto. Per questo spero si provveda ad un servizio di rent
Bè ... ma non solo il tuo Clan, Spamma sui forum di tutti i Clan di Halo e cerca consensi, no ?


rispondo a te ma cerco di chiarire un po' di punti interrogativi riguardo i tornei che sono sparsi tra vari post.

- tornei FUN e premi :
come l'anno scorso cercheremo di dare il massimo supporto per l'organizzazione dei tornei e di mettere a disposizione (raccogliendoli dagli sponsor) dei premi, per quanto ci e' possibile e ovviamente in proporzione ai partecipanti al torneo.

- cosa serve per un torneo FUN ?
un numero minimo di partecipanti/team (8 ?)
un admin e una persona in grado di gestire il torneo (useremo dotlan, un software che l'anno scorso e' stato decisamente prezioso) ed il/i server di gioco (setup, configurazioni &c). ovviamente puo' fare tutto anche solo una persona (auguri ).

- tutto qui ?
si', ovviamente si richiede un minimo di serieta' da parte di chi vuole organizzare tornei

per altre domande, siamo qui


consensi e iscritti : non e' che dite di organizzare un megatorneo di barbie crea la moda e poi guardando i giochi scelti dagli iscritti troviamo un solo partecipante
Chiaro, Chiaro, ma fino all'8 Maggio c'è da aspettà ...
ma ET 6on6 o 3on3 ??


ecco a me la cosa che più preme è il minimo numero di palyer.. anche sul sito "Se il numero minimo, da decidersi in base alla tipologia di gioco, verrà aggiunto, il gioco verrà ufficialmente supportato alla LAN."

prima di buttarmi a capofitto per cercare di portarmi dietro il maggior numero di player, anche se io opterei un torneo 1v1 così da poter avere più match di un 2v2 in ctf e quindi più fun per tutti

sinceramente dei premi non è che ce ne importi più di tanto

cosa si intende precisamente per admin e per gestire il torneo...( cioè mi devo configuarare tutto da solo?)

grazie mille per la collaborazione

ps. @Tbk: del mio clan siamo 35 di cui solo 5-6 disposti a farsi una scarpinata di 600 km, per il resto la community non è molto vivace e mi tocca contattare tutti singolarmente
non ditemi che non ci sarà cod2!!! e poi solo fps?? meno male che c'è nfsmw ai wcg..
Solo FPS? Ma se c'è praticamente solo CS per i WCG...


alla lan potete fare quello che volete : ad esempio hostare il server su un vostro pc e organizzarvi autonomamente tutto quello che vi pare.
se volete un supporto da ngi (ad esempio server su cui ospitare istanze di gioco o qualche premio o altro) dovete aiutarci ad aiutarvi, cercando di essere autonomi nella gestione del torneo e del server di gioco.



se sara' possibile, saremo ben felici di fornirne, comunque ...


si'
per admin si intende una persona (o piu') che gestisce il torneo : dalla creazione del regolamento (se serve) alle fasi organizzative dei match, all' eventuale arbitraggio, oltre alsetup e alla configurazione del server.

per i tornei piu' grossi, con community consolidate, questo e' gia' organizzato di default; per cose nuove (o per cui non c'e' gia' organizzazione) si chiede collaborazione a chi e' interessato.




prego



ciò che ci servirebbe è solamente un server per poter giocare in totale sicurezza e affidabilità. Per quanto riguarda la gestione del torneo non c'è alcun problema!

l' unica cosa che davvero preoccupa è la configuarazione del server, per quanto mi riguarda ho pochissija esperienza in merito e mi servirebbe saper di preciso cosa dover fare.... ovvero: voi fornite il server bello nudo e crudo e poi io dall' ftp ci metto sopra il gioco e tutto il necessario?

il problema non è tanto rappresentato da questo ma bensì dalla non totale sicurezza nelle mie capacità: se mi si sfascia qualcosa e il torneo non può proseguire??? mi devo fare da auto assistenza tecnica?

Si.. L'admin dev'essere una persona competente in grado di saper gestire tutti gli aspetti di un server, dall'installazione alla manutenzione.
Non scoraggiarti: cosa intendi per manutenzione????

Ti assicuro che basta un minimo di praticità tecnica e una discreta conoscenza della materia per ottenere risultati più che soddisfacenti



ma io non ho tutto ciò, mi dispiace, mi porto uno del clan che è un genietto niente male...
salve a tutti sono Anto, 1 amico di DreameR e compagno di gioco su halo e nella vita ^^. Allora mi sono letto i post riguardanti i tornei fan, i probelmi e le responsabilità degli admin, e penso che si possa benissimo fare. Basta 1 po' di gente ( che già hai trovato giusto DreameR ? dovremmo essere in 10 + o - ) e un "esperto" di reti lan e company che si assuma responsabilità di che tipo scusate, non è che abbia ben capito... cioè è chiaro il fatto che la amnutenzione e l'istallazione del o dei server siano diretta responsabilità dell'admin del torneo (parlo sempre del carissimo HALO) , ma per quanto riguarda l'incolumità fisica dei server? mi spiego meglio: se un beota sfascia con un calcio attrezzature chi lo "pija in culo" (scusate la volgarità del termine , ma lo reputo piuttosto inciso ed efficace ^^)???

GRAZIE MILLE!!!
parole molto dure e poco accessibili per un pubblico colto come voi...

benvenuto Wire
la nazionale di ET esite gia

e gioca e nn è eletta tramite wgc ma con i voti dei cl dei clan ita...
#wolfenstein.it

Tranquillo, i server serviti da ngi sono proprio fisicamente in un'altra stanza
ok grazie mille, allora si può fare l'admin che dici DreameR ?? comunque credo possiamo darvi risposta definitiva entro la settimana prox... anche xkè entro quando vi serve sapere la disponibilità di un admin? le iscrizioni si aprno l'8 quindi prima? ^^

THX
io sono disponibilissimo, ma per essere sicuri su tutti i punti:

abbiamo il genio dei server
abbiamo un admin
abbiamo un gioco
abbiamo un regolamento

ci servirebbe sapere con precisione qual è il numero minimo di player, infatti se si dovesse assentare qualcuno potremmo fare un po di calcoli e vedere se rientriamo nel limite...

anche perchè se le nostre stime non sono perfette e ci troviamo con un numero di giocatori inferiori a quelli che voi richiedete è inutile che ci mettiamo a lavorare sul serio su una cosa che non verrà mai realizzata

grazie