In tanti lo osannano e lo considerano un campione, io lo reputo un discreto giocatore, nulla piu'. Vi sfido ora a singolar tenzone, analizzare le partite della nazionale e fare la conta delle palle perse/recuperate dei lanci giusti/sbagliati del nostro fuoriclasse a centrocampo Io ho visto 65 minuti contro gli Stati Uniti, Pirlo ha preso un bel lancio di 20 metri su Grosso nel primo tempo e ne ha sbagliati almeno altri 4. Palle recuperate una mi pare, palle perse 3, su una di queste sono arrivati in porta. Vediamo adesso la prossima partita che combina il fenomeno de noiantri.
beh discreto mi pare un po' riduttivo anche per me che lo odio profondamente
e' un giocatore particolare con alcune grosse lacune e alcuni grossi pregi e come tuti i giocatori del genere possono fare benissimo se messi nellecondizioni tali da risaltare le sue doti e "nascondere" un po' i difetti se compensati dai compagni
ovviamente e' + un lavoro da squadra di club dove compri i giocatori e imposti un modulo apposta piuttosto che da nazionale
eravamo 11 vs 10 meno pressione degli usa si e' spostato sulla fascia di grosso per avere meno pressione ancora e li e' riusciuto a creare qualcosa. Imho la spiegazione e' questa.
iniesta pressa come un dannato e recupera parecchie palle, mica attacca e sta fermo. Il barca non potrebbe permettersi quel modulo se avesse qualcuno fermo in campo.
Pirlo ha un pregio.Quando ha il giocatore alle spalle che lo pressa riesce a fare quel giochetto finta destra finta sinistra finta destra tutto a sinistra che manda quasi sempre a vuoto il giocatore che lo pressa. Lanci non e' che sia sto gran che, e' molto sopravvalutato balisticamente. Totti per esempio balisticamente e' una spanna sopra pirlo, sia a lanciare che sulle punizioni. Velocità, nemmeno a parlarne, è un giocatore molto lento. Pregi cosi' eclatanti a dirla tutta io non e' che ne veda un gran che.
Si vabbé, in base a cosa dici che è "sopravvalutato balisticamente"?
Pirlo di buono ha la finta che sbilancia, le punizioni e i passaggi lunghi.
Se ci metti difianco Gattuso grazie al cazzo che fa merda, con chi dialoga? Tant'e' che la partite migliori le ha fatte nel Milan. Senza contare la nazionale under 21 dell'epoca.
ma cosa a parte che han due modi praticamente opposti di calciare le punizioni (Totti solitamente va di stecca, Pirlo fa il classico "ascensore") quindi là non è che puoi paragonare più di tanto dato che dipende la posizione, dire che balisticamente sia sopravvalutato è esagerato dai (non è Platini ma fra filtranti rasoterra e palle alte è un fuoriclasse assoluto), tanto più dire che Totti gli è una spanna sopra (nel tiro te la passo), e te lo sta dicendo un romanista . Ovviamente parlo di paragoni quando danno il meglio al massimo della forma.