Tormentone estivo. Asereje > Pirlo > Totti?

beh se hai visto kaka' ha sbagliato tipo 10 passaggi

pirlo magari non sara' il dio dei lanci lunghi ma se la cava bene

peraltro semmai non e' giustificabile la lentezza

una volta puo' essere fuori condizione, due, alla terza significa che non ti alleni o ti alleni male o hai problemi fisici

nel 2009 non esistono calciatori cosi' lenti
Quando riceve la palla, la tocca minimo 3 volte e ci mette 10 secondi e rotti a combinare qualcosa, e nel calcio attuale è un'enorme difetto
si ma spe a me pirlo non e' mai piaciuto
fattosta che se parliamo ad esempio dell'italia ha un centrocampo RIDICOLO
cioe' ma vi rendetec onto che la spagna gioca con xavi iniesta fabregas silva (senna)

l'italia ha un tasso tecnico bassissimo
Io Pirlo lo vedo tutte le sante domeniche giocare.Vi posso dire con certezza che di lanci lunghi ne azzecca pochissimi da almeno 3 anni.
Anche sulle punizioni, le fanno tirare spesso a lui perchè "Pirlo ha quella palla che si alza e si abbassa all'ultimo istante" ma facendo i conti non segna un gol su punizione da quanti anni?1,2,3?
Basta fare i conti in confederation cup, la prossima partita segnarsi i passaggi filtranti che mette a segno.
Poi se finalmente si sveglia, io sono il primo a esserne felice.
si ma e' straovvio che sia in netto calo

il punto e' che tutti tendono a focalizzarsi troppo sulla situazione, il milan gioca di merda cosi' come l'italia, ovvio che non si puo' brillare in ste condizioni
Pirlo è in calo. Paragonare il Pirlo di ora a giocatori giovani (vedi Iniesta) e magari con caratteristiche di dinamicità ed inserimento, è una follia.

Nemmeno il paragone con Totti regge, ma scherziamo? Paragonare un regista basso di centrocampo con un giocatore che, fra un pò, fa la prima punta alla Roma?

Io vi dico solamente che è stato 3 volte il miglior giocatore, per la Fifa, nelle partite del Mondiale: quel passaggio per Grosso, al 119°, in quella situazione e con quella lucidità, ne fa un genio del calcio.

Che ora non possa più esprimersi a quei livelli, mi pare ovvio; ma arrivare a definirlo "buon giocatore" o addirittura mediocre...
io non faccio testo, mi sta sul cazzo il milan
Non ho mai capito perchè voi romanisti disprezziate tanto Pirlo Lui e Totti, giocando assieme, hanno fatto la fortuna della nostra nazionale
a me non è mai piaicuto pirlo e non capivo come si facesse a sostenere che fosse più forte di totti.

che poi non ho mai detto che è una merda, semplicemente per me la versatilità è una delle caratteristiche fondamentali di un giocatore... pirlo è capace di fare bene solo un ruolo e solo con determinati giocatori attorno.

Poi in quel ruolo è (stato) uno dei migliori al mondo, chi lo nega.
Pirlo imho è un'ottimo giocatore, tanto che, se il Milan lo cedesse, dovrebbe rivoluzionare anche il proprio modo di giocare.

Totti come colpi è probabilmente superiore, anche se il confronto con Pirlo, parlando di nazionale, è semplicemente imbarazzante.
Totti, imho, è "semplicemente" più completo di Pirlo, quindi nel lungo periodo ha sicuramente avuto una carriera migliore. Ciò non toglie che ci siano stati due anni dove Pirlo è riuscito a rimanere costantemente al 100% della forma e risultare sicuramente più importante e decisivo dello stesso Totti.

Per quanto riguarda la nazionale, rimango della mia idea che Totti non abbia quasi mai reso al meglio delle proprie capacità.

ma non diciamo cagate.
Pirlo ha vinto il mondiale nel 2006 con una formazione indubbiamente superiore a quella che totti ha trascinato all'europeo nel 2000.
POi non e' che pirlo abbia fatto chissacche' (in piu' di totti), e' arrivato negli europei 2004, e stendiamoci un velo pietoso su quelli.
Pirlo ha vinto un mondiale (con totti tra l'altro) e totti c'ha portato in finale a euro2000 con una squadra inferiore (avevamo in attacco del vecchio per dirne una) (senza pirlo).
[ot]totti e la nazionale

il 1° europeo l'ha giocato a metà ed è stato il man of the match in finale.
il 2° europeo l'ha perso per lo sputo
il 1° mondiale è stato il peggior mondiale di tutta l'italia da sempre
il 2° mondiale l'ha giocato da fermo rientrando in tempo record da un infortunio di 4 mesi, non penso sia paragonabile. nonostante tutto è stato inserito tra i 25 migliori giocatori del mondiale.

poi se vogliamo vedere la carriera in nazionale e dire che schillaci è stato il milgior attaccante italiano degli ultimi 25 anni facciamo pure
[/ot]
poi vabbè stiamo parlando del decimo goleador di tutti i tempi della serie a, avesse giocato in una squadra più competitiva sarebbe stato considerato alla pari di zidane.
Non è colpa mia se le avversità lo colpiscono. Fatto sta che, escluso il primo europeo, Totti in nazionale non è mai stato ai suoi livelli.

Non che ci voglia molto a battere il lama in nazionale in fatto di prestazioni eh.
Nazionale che lui stesso ha abbandonato preferendogli la Roma.

Sempre il solito discorso, trito e ritrito
anche perche' non e' vero

Con l'Italia campione del mondo è stato inserito nei migliori 25 giocatori del torneo? Strano... Perchè in Italia non se n'era mica accorto nessuno.

Spiace per gli infortuni, spiace per le occasioni sprecate, spiace per lo sputo, spiace.

Ma non mi dite che Totti verrà ricordato per le sue prestazioni in nazionale perchè mi fate ridere.

Verrà ricordato come il più grande capitano della Roma, anima e gioco della sua squadra, e per "er cucchiaio".

*

Tra l'altro, fossi romanista, sarei il primo a dire che il Totti della nazionale è stato anni luce da quello reale. Negarlo sarebbe offenderlo.

Eh