[topic politico] Mattarella donami la grazia (Part 7)

Dove si firma per aver le nUkE ? :lode:

È che non capisci….va riabilitatoh!!!

Fosse per me il Gulag porc0 d1o

Dio mio investire in arsenale nucleare aggiuntivo anche no…
Investirei su scudi informatici, IA bellica, sistemi antimissile transcontinentali o transorbitali, sistemi antidrone a impulsi EMP etc…
Barricarsi insomma… fuori è l’inferno cerchiamo di non farlo terraformare su suolo europeo…

oltre al quello c’è il discorso che l’infrastruttura che si era provato a costruire dopo la seconda guerra mondiale, onu, legge internazionale, sono state buttate nel cestino

l’altro “pilastro” era mantra Tedesco che con l’economia si potessero creare legami tali da superare qualsisi volontà di conflitto armato, bhe la realtà ha dimostrato che non è cosi

siccome 1+1+1 fa 3, far finta che fa 4 non ha senso e non è far buona politica.

è la difficoltà del fare politica quando da un lato hai minacce presunte o reali di rischi di aggressione e contemporaneamente devi anche fare appello ad un corso d’azione più pacifico alle parti più assennate della tua società e delle entità politiche di chi ti potrebbe voler aggredire.

perché se no la conseguenza logica economica è sopprimere le entità che ti vogliono aggredire e la strada più efficace ed efficiente per farlo è vetrificarle.

Non sono d’accordo, lo sai, per me ci sono ben altri traguardi da raggiungere prima, ma messa così sei d’accordo che è un modo leggermente diverso di porre la questione che non “P :doomuh:tin”

Avere un ombrello nucleare europeo autonomo da quello USA è un altro target fondamentale per non fare venire in mente a qualche pazzerello di testare se gli americani risponderebbero veramente ad un attacco nucleare mirato che punta unicamente all’Europa.

Si può fare semplicemente integrando gli arsenali uk e francesi, ma serve la volontà politica come al solito

1 Like

Putin probabilmente creperà molto prima che la russia possa tornare minimamente pericolasa di nuovo, ma la società Russa è imperialista (come anche quella americana e in generale quella degli altri “imperi” ) , quindia a meno di un cambiamento che bo spero ci sarà, magari triggerato proprio dal fail in ucraina, se le cose però rimangono cosi, rimarrà sempre una minaccia per l’EU anche se dovesse passare i prossimi 10 anni a leccarsi le ferite.

poi il 5% sparato da Trump ho sempre detto che è una cazzata ed è non realistico, ma riportare le spese ad un 3%, magari anche solo per un periodo limitato (bo 10 anni) per fare investimenti nel settore.

appoggio in pieno che tutto il mondo dovrebbe avere ben altri traguardi da raggiungere prima.
Energia pulita e infinita per tutti, decementificazione, inversione dei processi biologici e climatici dovuti al carbonfossile, sviluppo di aree agricole su aree inospitali, etc.
Ma…
viste le ultime notizie in germania e italia sull’intelligence russa.
vista la cina che sta correndo allo sviluppo dell’IA e robotica
vista l’america ed il disastro socioculturale che sta affrontando con conseguente crisi occidentale.
vista la bomba a orologeria del medio oriente
visto il 4o reich dei sionisti

Dare priorità a non essere in mutande nei sistemi di DIFESA E PRESIDIO non è proprio una stronzata…

boh ma è un pensiero un tanto al chilo.

a che scopo fare guerra ad un altro paese? che se mi serve che mi rimanga vassallo economico e di potere, non posso mica vetrificarlo, perdo l’asset.

devo spaventare l’attuale sfera di potere per sostituirla con una che mi compiaccia.
poi sarà un problema della sfera di potere convincere il suo popolo che la minaccia riguardi tutti o riguardi solo essa stessa.

Comunque solo per tornare al concetto di coerenza e di coalizione di centrosinistra che letteralmente non esiste, questa è la posizione ufficiale in parlamento del PD sul tema investimenti in difesa e supporto all’Ucraina

Eh niente non va il redirect

Ne con FF ne con Brave

Non mi pare allentato, Trump sta frustando e umiliando il PdC un giorno si e uno no, lei cucka a bestia e tutti gli altri stanno leccando il più forte possibile pensando già a come accasarsi nel dopotrump.

ma questo tipo di cuckare penso faccia innervosire o faccia pensare a qualcuno che ci sia della maretta.

poi vabbè oramai il dopotrump inizia a manifestarsi ma non è economico pensare a troppi cambiamenti dall’attuale status quo.

Si volaaaaaaa

3 Likes

i soldi li ha presi e non li ha restituiti, è un fatto

certo, formalmente non è ancora condannato per nulla, ma l’azione l’ha fatta e può essere giudicata anche solo moralmente

poi penalmente ci penserà un giudice

Bizzarri imbarazzante, poi appena qualcuno di un minimo importante prova a chiedergli conto delle troiate che scrive si rifugia sempre dietro al “sono solo un comico bro”.

Tra l’altro mi fa morire che qualche anno fa la sua catchphrase (al punto di diventare il nome di un suo podcast) era “non hanno un amico”, in riferimento a quelli che prima di postare sui social avrebbero avuto bisogno di qualcuno che li fermava. Poi nel giro di pochi anni quello che palesemente non ha un amico che gli dica “bro stop” è diventato lui :asd:

4 Likes

quelle sono tutte robe di facciata la realtà dei fatti è che
-EU+canada non comprenno più AWACS (aerei radard) 500-700ml cad. che non finiscono più in boing
-EU+canada non compreranno più aeri cisterna USA Boing, ma da airbus, 78-80ml cad. che non finiscono più in boing
-Canada comprerà sottomarini tedeschi e non usa
-Italia-UK e non so se altri paesi facenti parte del programma F35 potranno usare loro armamenti, altri milioni di milioni che non finiscono in tasca USA

e l’elenco è lungo di tutte le alternative che si stanno mettendo in campo in tutti i settori.
Poi le scenette Trump-Meloni facciano quello che vogliano, non è da quello che si capisce se c’è un primo tentativo EU+altri di sganciarsi dagli USA ma dalla roba scritta sopra.

Scusa che per me non può nemmeno accampare anche se avesse senso, visto che ha ricoperto un ruolo di natura politica :asd:

Nell’agosto 2017, su indirizzo dell’assessore regionale Ilaria Cavo, gli viene affidata dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria la presidenza della Fondazione Culturale del Palazzo Ducale di Genova, incarico che ha ricoperto fino all’ottobre 2022.

1 Like

non sbilanciamoci mo :asd:

1 Like